ARIETEAriete

Amore, , definirei marzo come un mese di transizione a livello sentimentale in quanto diversi pianeti sono in posizioni neutre rispetto ai gradi occupati dal vostro segno zodiacale. Detto ciò non significa che passerete il tempo a dormire ma potrete utilizzarlo per fermarvi un attimo a riflettere… cosa che sicuramente non vi appartiene! Una svolta a questo breve periodo di letargia si manifesterà verso il 21 quando la Luna piena vi riporterà sull’attenti. Questo evento riguarderà tutti voi dell’Ariete e in particolar modo chi negli ultimi tempi sta valutando la propria situazione sentimentale. E’ il momento di mettere le carte in tavola, di chiarire, aiutati dalla luce lunare sarete finalmente in grado di farlo.

Lavoro,

la situazione lavorativa così come quella economica sarà sicuramente più attiva di quella sentimentale, per quanto visto quello che ho appena detto è facile da comprendere… vista la “piattisa amorosa”! In questo settore infatti vi sarà la necessità di rivedere alcuni accordi o contratti stilati precedentemente. Non escludo che diversi di voi decidano di cambiare strada anche se ciò significherà chiudere una precedente collaborazione per iniziare un nuovo percorso. Offerte o occasioni da parte di grandi aziende o tramite conoscenze potrebbero rappresentare per voi un nuovo futuro.

Eros & dintorni, che dire? Fatemi sapere voi!!!

TOROToro

Amore, , l’ingresso di Urano nei primi gradi del vostro segno si accompagna al transito di Marte iniziato nel mese scorso. Il primo approccio a queste due energie potrà essere un po’ destabilizzante in quanto Venere, vostro pianeta guida, sarà per tutto marzo in aspetto di tensione dal segno dell’Acquario. Devo dire che a parte questo Marte e Urano ricevono solo aspetti favorevoli dagli altri pianeti. Questo quadro di insieme può svilupparsi con colpi di scena nella vita sentimentale. Sicuramente non sarete le persone più facili con le quali convivere e ciò perché potrete mettere da parte la placidità che vi contraddistingue per un desiderio sconosciuto di libertà e di spazi personali. Devo dire che le relazioni in generale saranno quelle che vi sosterranno e forse proprio una di esse vi aiuterà a capire cosa vi sta succedendo e come poterne venire fuori.

Lavoro, nuovi progetti cominciano a delinearsi all’orizzonte. Esisterà anche la possibilità di cominciare a concretizzarne uno in particolare, qualcosa che forse sino ad oggi non avevate ritenuto possibile o adatto a voi vi apparirà come qualcosa di realizzabile. L’energia non vi mancherà ed anzi potrete sentirvi particolarmente carichi come forse non vi accadeva da tempo. Affrontare i cambiamenti non è mai facile per voi che avete bisogno di sicurezze e stabilità come quasi nessun altro segno dello zodiaco, ma qualcosa dentro comincia a sollecitarvi e solleticarvi, cercate di ascoltare questa sensazione perché state cominciando a mettere le basi per il vostro prossimo futuro. Non vi dico di far si che siano solide, non c’è bisogno di dirvelo, ma mi sento di spronarvi a cambiare direzione, di permettervi di sperimentare.

Eros & dintorni, Marte nel segno vi renderà ancor più sensuali del solito e sicuramente non vi mancheranno le occasioni per vivere appieno questa vostra peculiarità… in un certo senso sarete come il miele per l’ape, irresistibili!

 

GEMELLIGemelli

Amore,cari gemellini sono sicura che potendo cerchereste di “saltare” direttamente ad aprile! Si perché marzo non si prospetta un mese così semplice, quanto meno durante la sua prima parte. Diversi pianeti sembrano remare contro alla vostra voglia di vivere con leggerezza e ogni volta che ci provate qualcosa viene fuori magicamente, come il coniglio dal cappello del mago, a disturbare la vostra voglia di libertà. Libertà appunto, non siete certo persone che amano “chiudersi” in una relazione standard, avete infatti bisogno di sentirvi autonomi e di potervi muovere a piacimento. L’opposizione di Giove, attiva da diversi mesi e che adesso sarà ulteriormente enfatizzata dai pianeti nei Pesci, può farvi vivere tale bisogno all’ennesima potenza. Questi stessi aspetti potrebbero parlare del bisogno, forse più del partner, di legalizzare una relazione, in questo caso ciò potrebbe accadere anche perché la splendida posizione di Venere e la Luna piena del 21 potrebbero annunciare una novità legata ad esempio ad una gravidanza… Lo stesso mese si prospetta molto interessante per chi è “semplicemente fidanzato”, nel senso che non convive, ma anche per i single marzo ha in serbo molte occasioni sociali interessanti.

Lavoro, possono continuare ad esistere le tensioni o le incomprensioni che da un po’ di tempo sembrano voler disturbare il vostro bisogno di poter svolgere il vostro lavoro in maniera creativa… o forse sarebbe meglio dire ricreativa! Devo dire che esisterà però la possibilità di venire a capo di quanto sta succedendo. Marzo quindi è il mese adatto per affrontare una nuova “strategia di mercato” che vi permetta di uscire dall’impasse nel quale ultimamente vi siete arenati. professionali.

Eros & dintorniVenere è veramente splendida, soprattutto se avete la possibilità di viaggiare o di frequentare persone che vivono lontane… nulla di meglio per voi, avere qualcuno da vedere saltuariamente!

CANCROCancro

Amore, finalmente un po’ di sollievo! Dolci cancerini dopo tanto tempo finalmente la luce in fondo al tunnel non vi sembrerà più un semplice miraggio ma un fatto concreto! Certo Saturno e Plutone sono ancora lì che vi tengono sotto tiro, in qualche modo sull’attenti perché capiate che una relazione non significa dover dare all’altro ciò che secondo voi è importante ma anche capire l’altro e le sue esigenze, rispettandole. Questi pianeti vi stanno mettendo, da diversi anni, nella condizione di vedere il partner in maniera più reale ma anche come voi per primi vi comportate e vi atteggiate nella relazione, sta però a voi tirare le conclusioni apponendo gli eventuali cambiamenti di marcia. Sicuramente a marzo i numerosi pianeti favorevoli vi saranno di aiuto, approfittatene per “riprendere un discorso” col partner che potrà risultare risolutivo. Se la relazione è valida ora potrà ritrovare l’armonia perduta, in caso contrario sarà possibile “lasciarsi in maniera civile”.

Lavoro, “grane” legali o burocratiche, qualcosa che sembrava volervi mettere i bastoni tra le ruote, qualcosa di non chiaro potrà finalmente trovare una soluzione. Un nodo si scioglie e finalmente, anche qui, vi sentirete sollevati e in qualche modo rigenerati. La Luna piena del 21 potrà siglare un momento importante anche per pianificare il futuro, anche a livello economico. Possibili trattative immobiliari.

Eros & dintorni, Marte vi è amico e prospetta un marzo durante il quale non sarà solo la natura a risvegliarsi…

LEONELeone

Amore, le problematiche maggiori potranno sperimentarle coloro che convivono. Eventuali difficoltà nella coppia potrebbero legarsi a questioni immobiliari o familiari. Marte in quadratura e Venere in opposizione ai vostri gradi non vi renderà sicuramente le persone più tranquille con le quali passare una serata, certo l’aspetto positivo di Giove vi sostiene facendovi comunque apparire brillanti, ma cosa covate sotto la cenere? Eventuali problematiche all’interno della coppia sino ad oggi evitate potranno cominciare ad emergere e non sarà possibile voltarsi dall’altra parte.

Lavoro, quanto appena detto in ambito sentimentale a riguardo della coppia e delle tensioni accumulate nel tempo e mai manifestate potrà riguardare anche un eventuale rapporto societario o collaborativi. Marzo si rivela positivo per coloro che svolgono un lavoro dipendente, anche se sicuramente non mancheranno polemiche o diverbi con i superiori, un po’ più difficoltà le incontreranno coloro che hanno un’attività indipendente, in questo caso sarà inevitabile dover fare dei cambiamenti. Lasciare le cose come stanno significa ritrovarsi successivamente in problematiche maggiori e quindi più difficili da sanare.

Eros & dintorni, ho già detto che sia Venere che Marte vi tengono “sotto tiro” e naturalmente quando capita questo non ci troviamo davanti al periodo di maggiori performance..

VERGINEVergine

Amore, Sole, Mercurio e Nettuno sono in opposizione ai vostri gradi e ciò mette in evidenza un possibile stato di inadeguatezza o di difficoltà sentimentale. Marzo vi porterà a stabilire delle priorità e quindi a prendere delle decisioni. L’appoggio da marte di Marte, Saturno, Urano e Plutone vi aiuterà in ciò, non escludo quindi che una relazione attraversi un momento di cambiamento profondo all’interno del quale una nuova dinamica verrà alla luce. I sentimenti, che per voi hanno bisogno di tangibilità per essere vissuti, diventano qualcosa di più evanescente e potrete scoprirvi romantici e innamorati. Periodo tutto sommato positivo durante il quale ritrovare la complicità col partner rinsaldando un rapporto che forse ultimamente avevate dato per scontato

Lavoro, dovrete rivedere accordi che avevate preso precedentemente, possibilità di firmare un nuovo contratto che potrebbe richiedere degli spostamenti o la necessità di fare degli aggiornamenti ad esempio attraverso corsi di formazione.

Eros & dintorni,il coinvolgimento a livello sentimentale si esprimerà anche attraverso una sensualità coinvolgente.

BILANCIABilancia

Amore,Venere è splendida e tale aspetto astrologico potrà portare nella vostra vita una nuova persona in grado di farvi sperimentare la leggerezza dei sensi attraverso uno scambio non solo fisico ma anche intellettivo. Voi bilancini avete bisogno di stare in coppia ma al contempo tendete a farvi voli pindarici riguardanti la relazione ideale senza mai arrivare a trovarla veramente. Durante questo mese potrete andarci molto vicino grazie all’incontro con una persona che non risveglierà solo il vostro bisogno di condivisione di ideali ma anche di coinvolgimento fisico. Periodo molto bello anche per chi ha dei figli con i quali ritroverete l’intesa e dai quali potrete ricevere delle gratificazioni.

Lavoro, le occasioni lavorative non mancheranno, dovrete però adattarvi in qualche modo a quando vi verrà proposto, e sappiamo bene che non siete facili all’adattamento. La Luna piena del 21 nel vostro segno annuncia comunque un periodo di riorientamento all’interno del quale potrete avere le idee più chiare su quanto volete fare e su come riuscire ad arrivarci.

Eros & dintorni, come ho scritto a proposito di sentimenti il mese di marzo ha in progetto per voi novità davvero interessanti ed iper stimolanti!

SCORPIONEScorpione

Amore, oh oh, Marte, vostro pianeta guida vi si oppone, ciò significa che il mese di marzo potrà vedervi scalpitare e scattare per ogni nonnulla riversando tale tensione soprattutto all’interno del rapporto di coppia. Devo dire che avete dalla vostra numerosi pianeti favorevoli che, almeno in parte, dovrebbero attenuare i venti di guerra marziani. Tali pianeti potranno agire portando anche nuove persone nella vostra vita e chissà se tra esse non vi fosse un possibile nuovo candidato? Certo se siete single nulla di meglio, anzi una relazione che dovesse iniziare adesso vi permetterà di mostrare il vostro lato più vero, quello che sotto la dura scorza nascondete un’emotività che ha solo bisogno di salire alla luce. Nel caso siate già in coppia, bhe in questo caso un nuovo incontro potrebbe scatenarvi contro l’ira marziana attraverso il partner che evidentemente e direi abbastanza naturalmente non ne sarà sicuramente contento!

Lavoro, anche in questo caso Marte potrà metterci lo zampino, in questo caso potrete sperimentare difficoltà a far andare tutto nel verso giusto. La tensione con colleghi o sottoposti non aiuterà a creare un ambiente sereno, verrete però appoggiati nelle scelte che farete da coloro che detengono l’autorità e forti di questo andrete avanti per la vostra strada.

Eros & dintorni, chi raggiungerà per primo il vostro pungiglione?

SAGITTARIO

Sagittario

Amore, che succede tra le pareti domestiche? Voglia di evasione? Poca chiarezza? Prima di fare le valige e prendere il primo volo disponibile cercate di fermarvi un attimo… La voglia di scappare potrà infatti essere molto presente durante questo mese che oltre a Nettuno in quadratura vede anche il Sole e Mercurio contro i vostri gradi. Questo stellium non sarà sicuramente facile da sopportare ma non è scappando che troverete ciò di cui avete bisogno. Certo parlare adesso non vi sembrerà facile o possibile, il partner probabilmente è distratto da altre cose o sembra non riuscire a comprendere ciò di cui avete bisogno e la Luna nuova del 6 non aiuterà certamente a fare chiarezza. Questo fenomeno astrale vi darà però la possibilità di iniziare un nuovo ciclo fondato su nuove basi. Abbiate pazienza e vedrete che il mondo intorno a voi tornerà a dipingersi dei colori dell’arcobaleno!

Lavoroa livello lavorativo le cose vanno decisamente meglio, in questo caso potrete ricevere numerose soddisfazioni per il lavoro svolto fino ad ora, non solo soddisfazioni personali ma anche economiche. Potrebbero infatti venirvi riconosciuti dei bonus grazie ai quali potrete organizzare la vacanza in quella meta che state sognando di visitare da un po’ e che magari vi aiuterà a ritrovare anche la complicità di coppia! Viaggi o spostamenti per lavoro ma anche possibilità di firmare un contratto o di allargare i contatti lavorativi.

Eros & dintorni,Venere è assolutamente positiva, ma essendo in Acquario non fa sicuramente emergere la sua parte più erotica o sensuale, ma nella vita voi siete il segno capace di prendere tutto filosoficamente!

CAPRICORNOCapricorno

Amore, ma che mese interessante vi si prospetta? Siete finalmente nuovamente carichi grazie a Marte e quando ci si sente così nulla può andare storto! I sentimenti sono focosi e i sensi in all’erta, i nuovi incontri si prospettano qualcosa di davvero eccitante. Anche all’interno delle relazioni stabili Marte si farà sentire, in questo caso potrebbe manifestarsi attraverso nuovi progetti immobiliari da condividere e sviluppare assieme. Avrete voglia di divertirvi, di distrarvi e potrete farlo organizzando uscite o rivedendo vecchi amici.

Lavoro, bene anche il lavoro, chi svolge un’attività indipendente può sperare in maggiori opportunità di fare accordi e firmare contratti. Il telefono squillerà più spesso così come maggiori saranno gli spostamenti. Un miglioramento lo noterete, di conseguenza, anche a livello economico, campo nel quale potrete lasciarvi andare un po’ di più, sarete infatti portati a spendere senza troppo riflettere, nulla di male in ciò, fate solo attenzione a non caricarvi di oggetti che ben presto vi chiederete come avete anche solo pensato di acquistare!

Eros & dintorni, che posso dirvi? Avanti tutta, non vi mancheranno le occasioni né tanto meno le energie per riscattare eventuali periodi di “clericato”!!!

ACQUARIOAcquario

Amore, marzo si prospetta un mese altalenante, da una parte infatti avete Venere nei vostri gradi mentre Giove continua a farvi l’occhiolino dal Sagittario. Queste posizioni parlano di socialità, della nascita di nuove relazioni, di numerose opportunità per viaggiare o comunque per frequentare posti nuovi dove poter esprimere pienamente la vostra vera essenza, quella più frivola e leggera che vi porta ad essere un animale sociale per eccellenza. Questo bel quadretto però viene un po’ messo in ombra dalla quadratura che Marte manterrà per tutto il mese dal Toro, al quale andrà ad aggiungersi Urano che però riguarderà solo voi dei primissimi giorni dell’Acquario. Marte, dio della guerra, nel settore che per voi rappresenta la famiglia e le pareti domestiche… fate un po’ di congetture! Forse fareste bene ad organizzare apericene tutte le sere così da rientrare quando il partner sarà ancora ad aspettarvi, sicuramente, ma forse voi sarete più in grado di “sopportare” le paternali che inevitabilmente vi verranno scaricate addosso!

Lavoro, un contratto potrebbe giungere al termine e costringervi a guardarvi attorno in cerca di nuove possibilità. Possibilità che potrebbero arrivare da lontano, vi sono infatti diverse posizioni astrali che vi potranno portare a viaggiare o, addirittura a progettare un trasferimento. Forse proprio un’eventualità di questo tipo potrebbe essere alla base delle difficoltà tra le pareti domestiche. Starà a voi, come sempre, prendere una decisione…

Eros & dintorni, Venere vi scatena la voglia di divertimento ma anche di libertà, di posti esotici ma anche in questo caso la quadratura con Marte potrebbe portarvi a vivere con difficoltà questa propensione…

PESCIPesci

Amore,auguri pesciolini che bel compleanno! Solo Giove vi rema contro ma sappiamo che il pianeta della fortuna anche quando forma aspetti così detti di tensione non è mai foriero di particolari sventure e nel vostro caso gli eventuali “ostacoli” potranno evidenziarsi più in ambito professionale che sentimentale. In questo campo nulla vi può fermare, siete in un periodo favorevole nel quale avere qualcuno accanto vi farà sentire non solo protetti ma anche pienamente appagati. E non faccio fatica a pensare che questo qualcuno ci sia, eccome! E nel caso non dovesse ancora esserci guardatevi attorno perché potrete trovarlo in un luogo che frequentate spesso e in maniera del tutto inaspettata!

Lavoro, accennavo prima a Giove e al lavoro, Giove si trova nel settore che nel vostro oroscopo è legato alla professione ma anche alle mete che da tempo state cercando di conquistare. Giove tende ad esagerare nelle sue manifestazioni per cui l’unica avvertenza che mi sento di darvi è di non mettere troppa carne al fuoco o di non esagerare con le aspettative. Se riuscirete a farlo, che ci credo poco vista la vostra mancanza di confini, potrete godere di quanto di più positivo questo pianeta e tutti gli altri pianeti in questo momento hanno in serbo per voi. Novità potranno giungervi attraverso contatti con persone che vivono lontano, potreste inoltre fare delle trasferte per lavoro.

Eros & dintorni,

Marte è sensualissimo nel Toro e assolutamente positivo per voi che lo potrete sperimentare attraverso il coinvolgimento dei sensi a trecentosessanta gradi!

A proposito dell'autore

Post correlati