ARIETEAriete

Amore,Venere continua a beneficiare i Nativi del segno ed in particolar modo coloro che appartengono alle prime due decadi. In linea generale marzo è un mese di ripresa sia a livello personale che sentimentale. Una nuova carica sta prendendo piede ed i Nativi potranno sperimentarla in un nuovo rapporto o in un periodo di maggiore stabilità  rispetto al  precedente. Marte sta lasciando il segno per spostarsi nel settore delle finanze ad indicare che potrà esservi la possibilità di fare un investimento non solo di cuore ma anche economico con il proprio partner.

Lavoro, nuova linfa anche a livello professionale, i Nativi stanno sperimentando un nuovo modo di gestirsi sia a livello quotidiano ed economico che in ambito professionale. Nuove occasioni stanno emergendo e, finalmente dopo tanto impegno, comincia il periodo di raccolta!

Eros & dintorni, momento magico anche in questo campo, si è nuovamente propensi a lasciarsi andare con slancio e con un coinvolgimento che forse da tempo mancava.



TOROToro

Amore, marzo sarà forse più importante per quel che riguarda le amicizie, la frequentazione di gruppi piuttosto che a livello prettamente di coppia. Ciò non significa che ci troviamo davanti ad un mese piatto, tuttavia ciò che accadrà andrà probabilmente ad influire più a livello interiore ed emotivo che materiale. Può nascere una passione che forse si cercherà, o si dovrà, tenere nascosta per il momento, sicuramente la Luna piena del 5 in splendido aspetto di trigono amplificherà quanto appena detto… si comincia a sentire qualcosa di più per un’amica/o?! Conoscenza intrigante durante un viaggio…?!

Lavoro, Giove continua il suo percorso nel settore legato alla quotidianità ed al lavoro, ciò fa perdurare il periodo positivo iniziato ultimamente in questo ambito, tuttavia la quadratura che formerà verso fine mese con Plutone potrebbe annunciare la necessità di fare dei cambiamenti legati ad un contratto o ad una collaborazione. Questo aspetto può inoltre annunciare nuove opportunità legate anche al lontano e, di conseguenza, la necessità di fare delle scelte.

Eros & dintorni, questo è un settore che ai Nativi sta molto a cuore e che durante questo mese potranno riscoprire o sperimentare, come dicevo precedentemente sotto un nuovo punto di vista.



GEMELLIGemelli

Amore,durante questo mese molti Nativi potranno prendere delle decisioni che probabilmente rimandavano da diverso tempo. Nel farlo avranno l’aiuto, psicologico e anche materiale, di alcuni amici che staranno loro molto vicino. E’ il momento della svolta, del taglio o della ricucitura all’interno di un rapporto che probabilmente negli ultimi due anni si è ritrovato spesso sulle montagne russe. Discorso a parte per i single che vedranno aprirsi tutta una serie di possibilità e di nuovi incontri, in questo caso non escluderei che il passato possa ripresentarsi,  ma probabilmente loro avranno l’occhio rivolto al futuro! Possibili equivoci tra le pareti domestiche.

Lavoro, nuove occasioni, nuove opportunità ma anche possibilità di dimostrare a chi di dovere le proprie peculiarità e talenti. Il Sole e Mercurio andranno a far compagnia a Nettuno sul punto più alto dell’oroscopo, settore nel quale si analizzano le mete che si vogliono raggiungere. Coloro che si spostano per lavoro, che svolgono un’attività di pubbliche relazioni o che insegnano saranno tra i favoriti ma, in linea generale, marzo si rivelerà il mese migliore per chiedere ed ottenere

Eros & dintorni, probabilmente i Nativi saranno così concentrati su ciò che amano fare di più, il gioco, la socializzazione ed in generale imparare di tutto un po’, che forse questo mese metteranno in secondo piano l’eros… d’altronde le prospettive in questo periodo sembrano essere piuttosto scarse!



CANCROCancro

Amore, mese che, se si potesse, sarebbe quasi meglio saltare a piè pari! Nulla di tragico intendiamoci ma neppure di scorrevole. Diciamo che si potrà giungere alla resa dei conti. E’ arrivato il momento di mettere le carte in tavola, di chiarire il proprio punto di vista e la situazione, stretta, nella quale si sta vivendo. A dare inizio al tutto ciò potrebbe essere, a parte la pesantezza del periodo e la mancanza di stimoli all’interno della coppia, l’incontro o la nascita di un nuovo interesse per qualcuno che vive lontano o viene da lontano. Naturalmente questo discorso sarà valido per le coppie in crisi da tempo, per tutti gli altri queste energie potranno segnalare un momento di maretta o la possibilità di iniziare un nuovo progetto a due.

Lavoro, le stesse energie “dissonanti” analizzate sopra potranno manifestarsi anche nel settore professionale. Qui però vi saranno anche delle novità positive legate ad un contratto appena firmato o che si attende di siglare. In questo caso vi sarà la soddisfazione non solo di cominciare qualcosa di stimolante ma anche di appagante da un punto di vista finanziario. Possibilità di frequentare un corso di aggiornamento o di integrazione professionale.

Eros & dintorni, vari pianeti in aspetto di tensione spesso denotano un periodo molto movimentato e proficuo, in questo caso non credo che mancheranno le occasioni e neppure il desiderio di appagare i propri bisogni ed istinti.



LEONELeone

Amore, il mese parte alla grande, l’intesa con il partner è delle migliori ed i single del segno avranno invece diverse opportunità di allargare la propria cerchia di conoscenze. Saturno cerca di cementare le intese e questo mese sarà in aspetto esatto ad Urano che potrebbe davvero rivoluzionare la vita dei Nativi del segno portandoli a prendere la decisione storica di ufficializzare il proprio rapporto. Tuttavia l’ingresso di Marte nel Toro, dopo i primi dieci giorni tranquilli,  potrebbe essere annunciatore di problematiche legate ad un immobile o a coloro con cui si convive. Ciò riguarderà quindi in particolar modo coloro che vivono sotto lo stesso tetto i quali potrebbero dover affrontare un’emergenza casalinga.

Lavoro, anche il lavoro potrà attraversare diversi momenti di alti e bassi. Anche qui, dopo un primo momento tutto sommato di routine, potranno presentarsi delle problematiche, anche di natura fiscale, burocratica e/o legale, che impegneranno non poco i Nativi del segno. E’ possibile che questioni legate alla famiglia distraggano creando, di conseguenza, anche un clima di tensione con i superiori. Sarà importante gestire in maniera adeguata la vita privata e quella professionale altrimenti si rischia di creare un precedente che si trascinerà a lungo

Eros & dintorni, Venere positiva, Marte un po’ di traverso, sono entrambi aspetti che non vanno sottovalutati e che potrebbero essere alla base di uno scatenamento ormonale…



VERGINEVergine

Amore, la Luna piena del 5 nel segno potrebbe rivelarsi perturbatrice, soprattutto in ambito relazionale più che sentimentale. L’opposizione da parte di Mercurio e Nettuno sembrano invece voler avvicinare i Nativi all’altra/o cercando un compromesso là dove la tensione, vedi Saturno ancora in quadratura, da tempo si fa sentire. E’ probabile che eventuali discussioni siano da ricercare nelle spese che il partner adesso tenderà a fare senza troppo riflettere. Vi è bisogno di chiarezza, ma anche di trovare un compromesso in modo da lasciare al partner la stessa libertà di movimento che si desidera per se stessi. I single potranno vivere queste influenze attraverso un nuovo incontro, che potrebbe avvenire anche sul posto di lavoro, un/una collega più giovane potranno apparire agli occhi dei Nativi del segno particolarmente affascinanti.

Lavoro, sicuramente ci troviamo davanti ad influssi che annunciano diversi movimenti economici, i soldi gireranno più del solito, tanto in entrata quanto in uscita, a seconda naturalmente delle singole possibilità si noterà comunque una maggiore circolazione di denaro. Eventuali incomprensioni con soci, collaboratori ma anche con superiori potranno essere discusse in maniera aperta ed attraverso questo comportamento si potrà raggiungere un compromesso. Intorno al 15, data durante la quale si verificherà la Luna piena del mese, è possibile che un rapporto di lavoro si concluda, ciò, col senno di poi, si rivelerà la cosa migliore per poter voltare pagina. La nuova posizione occupata da Marte sarà particolarmente propizia per coloro che studiano, devono sostenere un esame o partecipare ad un concorso. Essa può inoltre annunciare maggiori spostamenti o un vero e proprio viaggio.

Eros & dintorni, più che di eros vero e proprio parlerei di un mese ricco di romanticismo e di desiderio di condivisione.



BILANCIABilancia

Amore, il mese inizia in maniera battagliera, vi è il desiderio di polemizzare, di criticare ma anche di provocare l’altra/o ed un tale comportamento adesso troverà pane per i suoi denti! Ogni più piccolo fraintendimento potrà essere utilizzato dai Nativi del segno come cerino per accendere una discussione, si andrà dalla gestione economica all’educazione dei figli passando dall’organizzazione quotidiana… non sarà un momento facile e difficilmente i Nativi sapranno tacere. Ciò potrebbe essere produttivo se fosse gestito in maniera diplomatica, come normalmente sanno fare i Bilancia, ma le varie opposizioni e quadrature in atto,  potranno far mettere loro da parte questa caratteristica con conseguenze poco piacevoli. Dunque momento di possibili tensioni tra le pareti domestiche che potrebbero nascondere un fondamento di stanchezza all’interno del rapporto a due…

Lavoro, gli impegni in ambito lavorativo non mancheranno, tuttavia potrebbe emergere una insoddisfazione legata forse ad un contratto o una fondamentale mancanza di chiarezza nel rapporto con i superiori. Soprattutto durante i primi giorni del mese tale sentimento potrebbe portare i Nativi a buttarsi nelle spese senza troppo riflette facendoli ritrovare, successivamente, con cose inutili per casa e col portafogli che piange! L’insoddisfazione di cui ho accennato sopra potrebbe rivelarsi utile per guardarsi attorno, marzo infatti sarebbe un buon mese per fare domande e sostenere colloqui, sapendo essere aperti anche ad eventualità lavorative completamente differenti da quelle sino ad oggi ricercate o intraprese..

Eros & dintorni, i vari pianeti in opposizione, con Giove ancora molto attivo nel proprio segno, indicano che i Nativi vivono un momento particolare all’interno del quale alterneranno momenti di profonda passionalità ad altri di altrettanto desiderio di spazi propri…



SCORPIONEScorpione

Amore, il mese inizia alla grande, i sentimenti sono in una fase di espansione così come la voglia di amare e di essere amati in maniera aperta, sincera, romantica e coinvolgente. L’unico problema potrebbe essere rappresentato dal fatto che tali sentimenti non siano rivolti al partner ufficiale quanto a qualcuno che si è conosciuto al di fuori e che in questo momento, ed in particolar modo dopo la prima settimana di marzo, potrebbe uscire allo scoperto!!! In effetti adesso qualcosa che si cerca di nascondere può venire alla luce e se ciò riguarda un’altra/o, beh le conseguenze possiamo immaginarle… I single, o coloro che sono semplicemente “fidanzati”, che non vivono insomma sotto lo stesso tetto, potranno sperimentare queste stesse influenze in maniera più lineare, in questo caso non escluderei la nascita di un progetto legato al futuro assieme attraverso, ad esempio, un concepimento.

Lavoro, il settore lavorativo, così come quello legato alle attività quotidiane sarà particolarmente movimentato ed attivo. In questo campo possiamo aspettarci numerose novità, alcune delle quali si riveleranno creative o, in qualche modo appaganti sotto questo punto di vista. Il mese sarà particolarmente positivo per coloro che svolgono un’attività a contatto coi più piccoli, che lavorano nel campo della ricreazione ma anche dell’arte. In linea generale comunque marzo avrà una marcia in più, si può sperare di firmare un contratto o di vederne uno precedentemente siglato essere trasformato da determinato ad indeterminato. Si cresce insomma, lentamente ma con costanza.

Eros & dintorni, che dire? Il mese sarà davvero una sinfonia di creatività, di suoni, di sensazioni ed in generale di appagamento.



SAGITTARIOSagittario

Amore, Saturno continua il suo transito nel segno influenzando, in particolar modo, coloro che appartengono alla terza decade, ciò non significa però che chi è della prima e della seconda possa tirare un sospiro di sollievo e durante questo mese ciò si rivelerà particolarmente vero. Saturno infatti sarà quadrato dal Sole e da Mercurio, ad indicare un periodo di confronto, talvolta sfociante in scontro, col partner. E’ probabile che si abbia l’impressione di parlare due lingue diverse di non riuscire proprio a capirsi e per questo sarà difficoltoso arrivare ad un compromesso. Per fortuna Venere, Marte, almeno per la prima settimana, ed Urano saranno dalla parte dei Sagittario che sapranno tener duro e grazie al loro innato ottimismo sapranno comunque vedere in tutto ciò qualcosa di positivo o, quanto meno, di utile per la crescita personale e di coppia. Queste ultime influenze possono annunciare inoltre la nascita di nuove conoscenze o la trasformazione di un’amicizia in un sentimento più coinvolgente.

Lavoro, da diversi anni i Nativi hanno cambiato il loro approccio al denaro ed al modo di guadagnarlo e marzo potrà dimostrare loro la validità delle scelte fatte ultimamente. Nuovi progetti iniziano a prendere forma ed altri a nascere almeno nella loro testa, tutto ciò sarà una finestra sul futuro che man mano si spalancherà offrendo ai Sagittario un panorama davvero ricco di prospettive interessanti. La Luna piena del 15 nel settore più alto del proprio oroscopo conferma quanto appena detto, essa sarà si in aspetto di quadratura ma proprio ciò determinerà la spinta necessaria a smuovere un qualcosa che forse ultimamente si era un po’ arenato.

Eros & dintorni, mese ideale per vivere il proprio rapporto di coppia in maniera coinvolgente soprattutto in camera da letto, direi che le liti, le incomprensioni ed in generale i punti di vista differenti si scioglieranno come neve al sole…



CAPRICORNOCapricorno

Amore, mese tutto sommato altalenante, le influenze astrali in atto durante questo principio di primavera presentano un andamento difficile da inquadrare. Da una parte continua l’aspetto di tensione da parte di Venere, Urano e Giove mentre dall’altra la nuova posizione di Marte e la Luna piena del 5 sono assolutamente favorevoli. Questo quadro astrale non è foriero di problematiche irrisolvibili ma indubbiamente non aiuta a far vivere tra le pareti domestiche un cima di assoluta quiete e serenità. Ci sono delle questioni in sospeso col partner, alcune legate ai figli, altre ai beni che si condividono, che andranno affrontate una volta per tutte. Se si saprà affrontare apertamente quanto non funziona a dovere, questo periodo si rivelerà davvero importante per ritrovare l’intesa a due, ciò porterà nel rapporto una nuova energia e quindi la possibilità di ridare grinta ad una storia ultimamente un po’ sottotono. Mese particolarmente positivo per coloro che sono single, nuovi incontri particolarmente stimolanti sotto tutti i punti di vista.

Lavoro,potrà presentarsi la necessità di dover rivedere un accordo o un contratto discusso precedentemente. E’ tempo per rivedere alcune clausole o per stabilirne di nuove, non sarà subito semplice ma le prerogative per raggiungere finalmente un accordo vi sono tutte per cui sarà necessario mantenere la calma e, soprattutto, tenere a mente l’obiettivo al quale da tempo si aspira.

Eros & dintorni, periodo molto interessante e ricco di occasioni che sarebbe un peccato sprecare perdendosi in puntigliosità assolutamente inutili…



ACQUARIOAcquario

Amore, il mese sarà, in linea generale, positivo, tuttavia la nuova posizione di Marte, dopo la prima settimana, potrebbe evidenziare delle problematiche con coloro con cui si convive. Incomprensioni o vere e proprie “lotte di potere” tra le pareti domestiche o con parenti prossimi. Ad esempio potrà rendersi necessario affrontare fratelli/sorelle per questioni riguardanti un immobile o un genitore. Tutto ciò, inevitabilmente, potrà gettare un’ombra di pesantezza che si rifletterà anche all’interno al rapporto sentimentale. Grazie al dialogo sarà facile trovare comprensione e, di conseguenza, queste stesse problematiche potranno rafforzare il rapporto. Possibilità di cominciare una convivenza, di iniziare a cercare casa assieme o di firmare un contratto perché ciò accada.

Lavoro,

è possibile che un rapporto di lavoro si concluda, ad esempio un contratto giungerà a termine e non sarà rinnovato. Ciò che in un primo momento potrà essere visto come un fatto assolutamente negativo si aprirà invece nuove porte a nuove possibilità. Una nuova occasione sarà ad attendere i Nativi che, per poterla rendere attuabile, è possibile debbano spostarsi da dove vivono o viaggiare più spesso. Maggiore circolazione di denaro, ma anche possibilità di ricevere una certa cifra attraverso, ad esempio, una liquidazione.

Eros & dintorni,

Venere continua a mantenere una posizione interessante, anche se poco propensa al coinvolgimento fisico quanto a quello intellettivo! Marte invece porterà i Nativi a mostrare la loro parte più intrigante e conquistatrice.



PESCIPesci

Amore, marzo sarà importante a livello relazionale. La Luna piena del cinque potrà evidenziare qualche mancanza o, al contrario, mettere in luce una situazione così forte e coinvolgente che i Nativi per prima faticheranno a credere possibile! Venere continua a mantenere una posizione neutra, mentre Marte presto comincerà a far risentire la propria influenza dando ai Nativi la voglia, e la possibilità, di aprirsi ad un nuovo modo di pensare e di porsi. Possibili nuovi incontri, nel caso si sia single, o, per coloro che sono in coppia, possibilità di fare un viaggio o di vivere un periodo di maggiore condivisione col partner.

Lavoro, periodo eccellente per darsi da fare, per trovare nuova ispirazione ma anche per farsi notare ed apprezzare. Nuovi contatti ma anche possibilità di firmare un nuovo contratto particolarmente stimolante ed interessante anche da un punto di vista economico. Possibili maggiori spese per spostarsi, per farsi pubblicità ma anche per partecipare a corsi, seminari, ecc… quanto appena detto potrebbe anche indicare nuove entrate economiche, in questo caso i Nativi del segno saranno loro stessi gli insegnanti.

Eros & dintorni, ci troviamo davanti ad energie che faranno emergere prepotentemente il desiderio, la necessità e la possibilità di sentirsi prima di tutto coinvolti nel profondo del proprio essere con l’altra/o.



A proposito dell'autore

Anna Colacicco è nata e vive a Bologna. Studiosa di astrologia, materia nella quale vanta varie partecipazioni a seminari, stage e corsi, dal 1994. Dal 1996 collaboratrice dell'allora delegata Giulia Rosa Bigazzi Vincenti del CIDA, Centro italiano di discipline astrologiche e, successivamente, del nuovo delegato Dott. Armando Billi. Dal 2006 al 2008 è stata lei stessa delegata dell'associazione per la provincia di Bologna avvalendosi della collaborazione della collega Graciela Cambeses. Nel 2005 ha scritto un manuale pratico sulle Rivoluzioni Solari, tecnica previsionale.

Post correlati