ARIETEAriete

Amore,

Venere comincia il suo lungo transito nel vostro segno affiancando durante questo mese anche Marte, questa coppia di pianeti vi regalerà un periodo di passione ma anche di ritrovato entusiasmo in ambito personale e sentimentale. A rincarare la dose vi sarà inoltre la Luna piena del due che porterà nuove conquiste ma anche soddisfazioni o novità positive legate alla famiglia ed ai figli in particolar modo. Febbraio si rivelerà un mese decisivo per coloro che sono in “rotta di collisione” da diverso tempo, vi sarà la possibilità di cambiare profondamente una situazione divenuta statica ma anche di iniziare una nuova relazione dopo un lungo periodo di “corte serrata”…






Lavoro, nel settore professionale, così come in quello delle finanze, ci saranno novità inattese o veloci nel loro manifestarsi. Le occasioni migliori, per coloro che sono alla ricerca di un nuovo lavoro o sperano di migliorare l’attuale posizione, potranno giungere attraverso il passaparola ma anche grazie al proprio impegno in un ambito sino ad oggi rimasto inesplorato. In altre parole dovrete darvi da fare in quei settori che sino ad oggi avete trascurato o non ancora sperimentato.

Eros & dintorni, i numerosi aspetti planetari a favore annunciano sicuramente un mese durante il quale fare scintille!

TOROToro

Amore, febbraio potrà essere vissuto in maniera sofferta o nascosta, i numerosi pianeti in 12° Casa, la quadratura del Sole per gran parte del mese e la Luna piena del 2 in aspetto di tensione non annunciano un periodo semplice o lineare come vorreste. Certo gli aspetti di tensione spesso portano delle novità, smuovono le acque, cambiano quelle situazioni divenute stantie, nel caso specifico potrebbero però emergere questioni che probabilmente era meglio rimanessero nascoste! Coloro che vivono una relazione con una persona impegnata oppure chi, malgrado sia già in coppia, vede anche un’altra persona rischiano di venire scoperti con le conseguenze tipiche che ciò può comportare… Non escluderei inoltre che si scopra il tradimento del partner, in generale insomma febbraio potrà mettervi davanti ad una verità scomoda

Lavoro, sicuramente il settore professionale andrà meglio, in questo campo è possibile si debbano rivedere accordi oppure si venga contattati da persone alle quali ci si era rivolti durante l’autunno passato. Qualcosa di nuovo comincia a delinearsi all’orizzonte, sarà importante mettersi in gioco senza timori perché proprio dalle novità si riceveranno i benefici e le opportunità migliori.

Eros & dintorni, il mese potrà rivelarsi non all’altezza delle aspettative… delusioni ricevute ma anche procurate potranno appesantire il clima generale.

 

GEMELLIGemelli

Amore, febbraio e le posizioni astrali che porta con sé preannunciano un periodo durante il quale potrete finalmente guardare in faccia, in maniera obiettiva e direi matura quanto non soddisfa all’interno del rapporto di coppia. E’ probabile che grazie ad un attento esame ci si renda conto di quanto l’altra/o siano realmente importanti e, di conseguenza, che valore ha la propria relazione e se sia il caso di portarla avanti. In questo caso è probabile fare nuovi progetti a due che potranno portare addirittura all’allargamento della famiglia! Nel caso in cui ci si renderà conto di non sentirsi a proprio agio nella relazione che si sta vivendo si potrà decidere di chiuderla senza però grandi sofferenze. Coloro che sono single potranno invece iniziare una nuova relazione con una persona di età differente dalla propria o comunque “matura”.

Lavoro, mese durante il quale bisognerà darsi da fare perché così facendo, presentando il proprio curriculum, sostenendo colloqui o concorsi ma anche cercando di farsi notare dal proprio superiore, si potranno finalmente ottenere dei benefici. Esisterà la possibilità di firmare un nuovo contratto, di spostarsi maggiormente o di partecipare a corsi o stage che proietteranno verso nuove possibilità ed opportunità di carriera

Eros & dintorni, febbraio si rivelerà un mese davvero scoppiettante durante il quale mettere in mostra le proprie migliori doti deduttive, non solo di natura intellettiva!

CANCROCancro

Amore, mese difficoltoso soprattutto con coloro con cui si convive, per incomprensioni o per l’emergere di problematiche materiali legate ad esempio ad un immobile. Bisognerà rivedere o riprogrammare la propria quotidianità e gli impegni ad essa legati, imporsi delle priorità ed un ritmo che forse si rivelerà, a lungo andare, troppo dinamico per i cancerini più abitudinari. Le problematiche relazionali potranno riguardare non solo il rapporto di coppia ma anche le amicizie o le più semplici conoscenze. Durante questo mese sembrerà che nulla si incastri a dovere ed anche quei rapporti normalmente scorrevoli dovranno superare qualche attrito







Lavoro, in particolar modo la prima metà del mese potrà rivelarsi impegnativa soprattutto nel rapporto con coloro che detengono l’autorità potranno infatti emergere incomprensioni o veri e propri attriti. La presenza di numerosi pianeti nel punto più alto del proprio oroscopo in aspetto di tensione non preannuncia un momento così facile, bisogna tener presente che ciò può indicare anche un momento di svolta dopo un precedente periodo di inattività o di demotivazione. Ecco allora che questi stessi pianeti, ancor più durante la seconda parte del mese possono indicare una riuscita, un avanzamento o comunque un fondamentale cambiamento in una situazione non più tollerabile. E’ tempo di cambiare e di chiudere là dove si rivelerà necessario farlo.

Eros & dintorni, le energie saranno tante e tanto alte, bisognerà vedere se i Nativi saranno in grado di incanalarle su strade a loro favorevoli

LEONELeone

Amore, la Luna piena nel proprio segno tende generalmente a manifestarsi apportando nella vita di chi la vive un momento di tensione o la manifestazione di un disagio. A contrastare tale eventualità vi saranno i numerosi pianeti in aspetto positivo dal segno dell’Ariete. Ecco allora che un’eventuale “scoppio di ira” potrà essere il punto di partenza di un nuovo modo di vivere il rapporto di coppia. In altre parole febbraio potrà rivelarsi il periodo ideale per chiarirsi, per mettere le carte in tavola e, di conseguenza, per ricominciare. In effetti, a parte la Luna piena del 2, i Nativi godranno di numerosi pianeti favorevoli ad indicare anche la possibilità di fare nuovi incontri, nel caso si sia single.

Lavoro, a godere particolarmente delle energie astrali in atto saranno, in particolar modo, coloro che viaggiano o si spostano per lavoro, ma anche chi insegna, scrive, si occupa di public relations o è nel campo legale. Questi Nativi vedranno aumentare la mole di lavoro ma anche le possibilità di guadagno. Mese durante il quale le opportunità per firmare un nuovo contratto potranno essere diverse così come quelle per vedersi trasformare il proprio da determinato ad indeterminato. Febbraio sarà inoltre il periodo ideale per promuovere la propria attività, per coloro che lavorano in proprio, o per offrire nuovi servizi.

Eros & dintorni, mese dinamico ma anche ricco di colpi di scena, sarà importante lasciare agli altri la stessa libertà che si pretenderà per sé stessi!

VERGINEVergine

Amore, Saturno continua ad essere in aspetto di tensione, durante questo mese però forma un sestile a Giove ad indicare che vi sarà la possibilità di gestire diversamente ed in maniera più obiettiva le questioni di tipo sentimentale ed anche quelle che riguardano, oltre ad i Nativi, coloro con cui si convive. Eventuali preoccupazioni o questioni economiche potranno appesantire il clima di coppia. In altre parole le prove da superare per verificare la solidità del rapporto non sono ancora terminate, si può però sperare nella possibilità di giungere a dei compromessi “interessanti” per entrambi.

Lavoro, febbraio non presenta posizioni astrali tali da far pensare a particolari novità o opportunità in ambito professionale, direi che tutto procede senza grandi scossoni ma senza neppure nuovi obiettivi da raggiungere. I Vergine continuano a procedere a rilento, ma finalmente alcuni progetti in cantiere da tempo cominceranno, con calma, a sbloccarsi  e ciò che si dava quasi per perso potrà tornare a dimostrare una certa validità.

Eros & dintorni, anche questo settore si rivelerà un po’ “infagottato”… i fuochi di artificio brilleranno di colori tenui ma molto piacevoli

BILANCIABilancia

Amore, febbraio si rivelerà un mese particolare. Da una parte infatti si manifesterà l’aspetto positivo di Giove e Saturno al quale andrà a sommarsi quello altrettanto positivo del Sole e di Mercurio, aspetti che parlano di una buona intesa, di un ritrovato ottimismo colorato dalla giusta necessità di fare le cose in maniera soddisfacente e soprattutto di farle in due. Dall’altra parte la nuova posizione occupata da Marte, alla quale si aggiungerà Venere, possono portare, soprattutto nelle coppie di lunga data, una certa insoddisfazione alla routine ed un desiderio, proprio o del partner, di guardarsi attorno, di esplorare nuove opportunità ed in generale di ritrovare la propria libertà di movimento… Probabilmente saranno coloro che sono single a godere appieno di tutti gli aspetti planetari in atto adesso, essi infatti possono sperare in nuove conoscenze che li faranno sentire importanti senza tarpare loro le ali.






Lavoro, alcune nuove opportunità si presenteranno ai Nativi del segno sin dai primi giorni di febbraio attraverso proposte da parte di associazioni o società. La firma di un contratto al quale da tempo si sperava potrà diventare realtà, ad esempio dopo un periodo di tirocinio o di prova si giungerà a ricevere una proposta che, per quanto potrebbe rivelarsi meno interessante, da un punto di vista finanziario, di quanto si sperava, si rivelerà comunque interessante anche per il futuro.

Eros & dintorni, Giove nel proprio segno è sempre indice di esagerazioni ed i Bilancia questo mese non sapranno tirarsi indietro davanti a nessuna occasione gli si presenterà…

SCORPIONEScorpione

Amore, alla quadratura del Sole, aspetto che era cominciato il mese scorso, si aggiungerà quella di Mercurio ed il 2 del mese si verificherà, nella stessa posizione, anche la Luna piena. Tutti questi aspetti contemporanei non fanno pensare ad una prima parte di febbraio tranquilla e serena tra le pareti domestiche, anzi strascichi di attriti o incomprensioni precedenti potranno raggiungere il picco più alto. Devo dire che non ci troviamo di fronte ad energie planetarie che facciano presumere “gravi danni”, sarà comunque importante cercare di chiarire o, quanto meno, di non esagerare nel manifestare eventuali contrarietà. Già nella seconda parte di questo stesso mese infatti la situazione tornerà a sorridere con picchi, questa volta, di romanticismo! Questo stesso periodo si rivelerà importante anche per i nuovi incontri che saranno all’insegna di una fondamentale complicità, come se chi si incontrasse adesso lo si stesse aspettando da sempre…

Lavoro, il settore professionale è sicuramente in movimento, è probabile che qualcosa venga concluso durante i primi giorni di febbraio, ma i Nativi staranno davvero poco con le mani in mano in quanto, già dopo il dieci, nuove opportunità si affacceranno all’orizzonte. Possibile nascita di collaborazioni o di ricoprire mansioni di maggior responsabilità e, per questo, anche di maggiori soddisfazioni da un punto di vista economico.

Eros & dintorni, gli alti e bassi coloreranno la vita dei Nativi in ambito generale per cui anche qui possiamo pensare a profonde “lotte”, ma al contrario di altri campi in cui potrebbero “subire” le iniziative o le decisioni altrui, in questo i Nativi godranno della possibilità di “manovra”!

SAGITTARIOSagittario

Amore, febbraio segnerà un momento di netta ripresa in ambito personale e sentimentale. Il dialogo con il partner tornerà ad essere fluido così come i progetti a due coinvolgenti e rivolti al futuro. La complicità che forse negli ultimi tempi era un po’ scarsa o come frenata dagli impegni quotidiani tornerà a far capolino e Saturno finalmente si rivelerà apportatore e fautore di solidità. L’aspetto positivo che si formerà tra Giove e Saturno apporterà un certo beneficio alle relazioni in generale, ecco allora che le amicizie vivranno una meravigliosa parentesi durante la quale i Nativi potranno ritrovare anche persone che avevano perso di vista. Mese molto positivo anche per le coppie che desiderano un figlio così come per quelle che ne hanno già. I single poi vivranno davvero sotto un tiro incrociato di nuove ed interessanti conoscenze…

Lavoro, diciamo che il settore sentimentale e ricreativo occuperà gran parte di questo mese, ma anche nel lavoro belle novità. In questo campo infatti potranno unirsi creatività e operosità, i Sagittario vivranno la propria professione quasi fosse un gioco o comunque un momento per esprimere in maniera davvero autentica la propria vera personalità. Nuove occasioni o consolidamento di qualcosa che era iniziato precedentemente. La prima parte del mese è particolarmente adatta per vagliare e firmare un nuovo contratto che potrebbe, tra le altre cose, chiedere ai Nativi di viaggiare oltre che di allargare i propri orizzonti culturali

Eros & dintorni, così come Giove amava travestirsi per conquistare anche i Nativi del segno da lui governato si divertiranno adesso a godere di ogni opportunità capiterà loro…

CAPRICORNOCapricorno

Amore, febbraio sigla l’inizio, ma potrei anche dire l’apice di una situazione che da tempo sta chiedendo ai Capricorno di essere affrontata apertamente. I numerosi pianeti in aspetto di tensione dall’Ariete potranno mostrare la loro peggiore faccia facendo vivere ai Nativi un momento di profonda tensione tra le pareti domestiche. Non è più possibile rimandare una decisione che, nel profondo, si è già presa da diverso tempo, e non sarà altrettanto possibile manovrare affinché sia l’altro a fare la prima mossa, bisognerà prendersi le proprie responsabilità altrimenti eventi esterni agiranno al posto vostro. Ciò non significa che chi è in coppia debba lasciarsi, dovrà però cambiare una situazione divenuta insostenibile per cui, nel caso di un lungo fidanzamento, sarà il momento di prendere la decisione di ufficializzare il rapporto.







Lavoro, il lavoro diverrà più organizzato ma anche più dinamico, nuove collaborazioni o opportunità potranno presentarsi ed essere legate in qualche modo a rapporti avuti in precedenza, in altre parole si comincia a raccogliere quanto nel passato si è seminato. I primi giorni del mese dovranno essere sfruttati al massimo, ciò che vedrà la luce adesso andrà sviluppandosi anche successivamente per cui sarà bene proporsi al proprio meglio.

Eros & dintorni, la quadratura di Venere e di Marte potrebbe rivelarsi il miglior aspetto astrologico per tirare fuori quanto di più naturale si nasconda dentro ad i Nativi…

ACQUARIOAcquario

Amore, il mese potrà iniziare con qualche tensione in ambito sentimentale, ma essa andrà stemperandosi e scomparendo in maniera davvero veloce e lascerà il posto ad un nuovo modo di vivere il rapporto di coppia. Il dialogo, in modo particolare, sarà l’arma vincente per riaprire un discorso rimasto a metà o in sospeso, penso ad esempio a quelle coppie che si sono ultimamente allontanate, anche fisicamente. Durante questo mese potrà venire ad instaurarsi un nuovo clima, una nuova complicità che potrà rinverdire in maniera davvero tangibile anche i rapporti di vecchia data. Il mese sarà proficuo anche per fare nuovi incontri, molti dei quali potrebbero avvenire in circostanze quotidiane, dal panettiere, dal giornalaio, ecc…

Lavoro, muoversi, spaziare ma anche contattare, saranno i verbi da mettere in atto durante questo mese. Sarà infatti importante farsi conoscere presentando le proprie peculiarità ma anche sapendosi adattare alle eventuali occasioni e proposte. Gli spostamenti potranno farla da padroni così come i mezzi di comunicazione si riveleranno ottimi alleati. Periodo eccellente per frequentare corsi ma anche per sostenere esami, colloqui o concorsi.

Eros & dintorni, spiccano alti i voli di “ricognizione” dei Nativi che, attraverso nuove vedute sapranno finalmente ritrovare il proprio centro.

PESCIPesci

Amore, la Luna nuova del due nel settore della quotidianità potrebbe portare allo scoperto qualche “scheletro nell’armadio”, far luce insomma su una situazione poco chiara o che, in fondo non soddisfa neppure chi la sta vivendo. Questa stessa posizione potrebbe annunciare l’esigenza di sostenere il partner o di iniziare una relazione con una persona impegnata con la necessità di viverla in maniera nascosta. Le posizioni occupate da Venere e Marte, tutto sommato neutre, potrebbero comunque annunciare l’inizio di un nuovo modo di dare e ricevere ma anche di chiedere all’altra/o. Verso fine mese, quando il Sole inizierà il transito nel segno siglando il periodo del proprio compleanno, ciò che non è ancora stato definito potrebbe prendere una nuova piega.

Lavoro,è il momento ideale per investire, anche materialmente parlando, sul proprio lavoro. Ciò, per chi svolge un’attività in proprio può significare farsi conoscere attraverso la pubblicità oppure investendo su materiale o apparecchiature. Coloro che svolgono un’attività dipendente o ne sono alla ricerca, dovranno invece puntare sulla possibilità di allargare le proprie conoscenze e capacità, ad esempio iniziando un corso di aggiornamento. In linea generale febbraio rappresenterà un importante periodo di preparazione alla fase successiva: ciò che si semina adesso, produrrà i propri frutti nell’immediato futuro.

Eros & dintorni, la quadratura tra Saturno e Venere, nei primissimi giorni del mese, non è sicuramente indice di un momento strepitoso. E’ più probabile che sarà di riflessione in attesa di capire ciò che davvero si vuole






A proposito dell'autore

Anna Colacicco è nata e vive a Bologna. Studiosa di astrologia, materia nella quale vanta varie partecipazioni a seminari, stage e corsi, dal 1994. Dal 1996 collaboratrice dell'allora delegata Giulia Rosa Bigazzi Vincenti del CIDA, Centro italiano di discipline astrologiche e, successivamente, del nuovo delegato Dott. Armando Billi. Dal 2006 al 2008 è stata lei stessa delegata dell'associazione per la provincia di Bologna avvalendosi della collaborazione della collega Graciela Cambeses. Nel 2005 ha scritto un manuale pratico sulle Rivoluzioni Solari, tecnica previsionale.

Post correlati