ARIETEAriete

Amore, dicembre potrà essere ricordato dai Nativi del segno come un momento magico ma al contempo impegnativo. Venere quadrata, dal segno del Capricorno tornerà a formare un aspetto positivo già dopo i primi giorni del mese, ad indicare che eventuali tensioni precedenti sono destinate ad essere solo un ricordo… e magari neppure quello! Il Sole si alleerà a Saturno per quasi tutti i 31 giorni, ad indicare che è il momento di dare una nuova direzione ad una relazione, è tempo di ufficializzare un rapporto, di iniziare una convivenza o più semplicemente è tempo di ritrovare se stessi chiudendo definitivamente con un passato che non appartiene più. L’opposizione tra Giove ed Urano dalla metà del mese indica che un nuovo futuro si sta affacciando, bisognerà prendere al volo ogni occasione ed in particolar modo quelle più strane e bizzarre.






Lavoro, il settore professionale o le mete personali potranno attraversare un momento di crisi, qualcosa iniziato precedentemente potrà subire un rallentamento, è possibile dover tornare sopra a contratti stilati precedentemente, ad accordi che si credevano già chiusi o, più semplicemente bisognerà riorganizzare le proprie giornate e le mansioni che si svolgono al lavoro. Gli spostamenti potranno aumentare o esisterà la possibilità di dover cambiare la sede nella quale si svolge la propria attività. Possibili problematiche con colleghi ma anche con un superiore che potrà dimostrarsi poco flessibile.

Eros & dintorni, mese carico di colpi di scena e di numerosi fuochi di artificio. Le occasioni conviviali non mancheranno e da cosa nasce cosa…

TOROToro

Amore, Marte mantiene l’aspetto di quadratura ancora per buona parte di dicembre e ad esso si assommerà Venere. Queste due energie potranno dimostrarsi perturbanti, esse tenderanno a portare alla luce delle dinamiche di coppia stressanti per i Nativi del segno, che potrebbero seriamente pensare di allontanarsi così da trascorrere delle festività in santa pace! Non sarebbe una cattiva idea, nel possibile, ritagliarsi dei momenti per se stessi così da ricaricare le batterie, ma anche da valutare nella solitudine cosa ci si aspetta o cosa si è disposti a dare o rinunciare per la relazione che si sta vivendo. Quando Marte e Venere sono in quadratura le energie possono divenire esplosive per cui non siamo in presenza delle migliori influenze astrali per cercare chiarimenti con il partner. Questi stessi aspetti potrebbero siglare una svolta decisiva anche per coloro che sono single, in questo caso un viaggio o una nuova conoscenza potrebbero essere forieri della nascita di una nuova relazione.

Lavoro, lo splendido aspetto tra Giove e Marte, nelle Case legate al lavoro, potrebbe annunciare delle splendide novità in questo settore, qualcosa finalmente si delinea all’orizzonte, non escluderei che una persona amica possa rivelarsi utile per cambiare l’attuale situazione lavorativa. Un progetto potrà finalmente tradursi in realtà e ciò potrebbe avere a che fare ad esempio con un gruppo di persone o con un’azienda avente diverse sedi. Numerosi spostamenti o spese riguardanti il mezzo di trasporto potranno rivelarsi necessarie verso la metà del mese.

Eros & dintorni, un fuoco arde sotto le ceneri, non si sa bene però se esso verrà condiviso con il partner fisso o con un nuovo incontro…

GEMELLIGemelli

Amore, situazione astrale particolare: oltre a Saturno anche il Sole nella gran parte del mese, continua ad essere opposto ed oltre a ciò il 14 si formerà la Luna piena nel segno. Per fortuna i Nativi hanno il favore di Marte ed anche una splendida Venere, oltre all’ormai consolidato aspetto di sestile di Urano e lo splendido trigono di Giove. Tutte queste contemporanee energie potranno far vivere ai Gemelli un Natale col “botto”, ricco di novità che, in ambito sentimentale, si riveleranno decisive per cambiare una situazione divenuta stantia. I figli saranno fonte di gioia e non escluderei che la cicogna bussi alla porta di coloro che da tempo agognano ad allargare la famiglia.  Mese molto promettente anche per chi è alla ricerca dell’anima gemella, così come per coloro che non ci credono più. Numerose nuove conoscenze.

Lavoro, le novità potranno arrivare da lontano, giungere in seguito ad un viaggio, essere legate ad uno spostamento oppure grazie alla partecipazione ad un corso o ad un concorso. Chi in precedenza ha avuto dei problemi con colleghi oppure di adattamento alle proprie mansioni potrebbe finalmente veder cambiata questa situazione. I rapporti in generale sono destinati a divenire più distesi, anche maggiormente collaborativi e non escluderei che dopo un lungo periodo di gavetta i Nativi possano finalmente ricevere un’offerta che gli permetterà di dimostrare il proprio valore.

Eros & dintorni, momento ideale per ammaliare l’altra/o oltre che con un fiume di parole con gesti, baci e carezze…

CANCROCancro

Amore, in linea generale una volta che Venere terminerà di essere opposta, cosa che avverrà dopo i primi giorni del mese, la situazione sentimentale è destinata a risollevarsi. Alcune novità potranno essere legate alla famiglia di origine o ad un immobile. In questi casi è possibile che i Nativi debbano occuparsi di questioni esterne andando a creare un po’ di disappunto tra le pareti domestiche. La nuova posizione di Marte, dopo la prima metà del mese, aiuterà sicuramente ad alleggerire l’atmosfera rendendo i Cancro più frizzanti ed in generale meno “asfissianti”. Sarà importante sapersi organizzare così da non trascurare il partner ma neppure eventuali responsabilità professionali.







Lavoro, il lavoro occuperà buona parte delle energie dei Nativi, poiché potrebbero esservi diversi cambiamenti che richiederanno la loro presenza ed attenzione. Nuovi incarichi potranno essere loro offerti oppure i Cancro si troveranno a dover sbrigare anche parte del lavoro di colleghi impossibilitati al momento. Per quanto ciò potrà risultare impegnativo, se non addirittura pesante, gli sforzi di questo periodo ben presto ripagheranno i Nativi che, grazie a ciò, potranno mettere le basi per un cambiamento importante, anche in termini economici. Necessità di tornare su un contratto, numerosi nuovi contatti.

Eros & dintorni, il mese potrà iniziare in salita, ma prima di quanto non si creda, la discesa si presenterà ai piedi dei Nativi ed essa sarà costellata di tutta una serie di nuove emozioni e sensazioni perdutesi nel tempo…

LEONELeone

Amore, in questo caso bisogna distinguere coloro che sono sposati o convivono da chi è più semplicemente “in coppia”. Nel primo caso abbiamo delle energie che tenderanno a creare un po’ di tensione nella coppia, nulla di grave in realtà, sarà importante mantenere aperto il dialogo così come reintrodurre piccole attenzioni. Coloro che non convivono ancora potrebbero invece sperimentare queste stesse energie come un bisogno di consolidare il rapporto, di renderlo più concreto iniziando dei progetti a due legati ad esempio ad una convivenza. La Luna piena del 14 nel settore delle amicizie potrebbe annunciare un cambiamento in questo campo, destinato a produrre una svolta nella vita dei Leone.

Lavoro, un progetto al quale si lavora da tempo avrà bisogno di essere rivisto, oppure chi doveva analizzarlo potrebbe creare dei problemi chiedendo, ad esempio, dei chiarimenti o dei veri e propri cambiamenti per poterlo realizzare. Tutto apparirà frenato, è possibile che ogni impegno debba essere svolto due volte per andare a buon fine e tutto ciò, inevitabilmente, creerà della tensione. Mese particolarmente indicato per entrare a far parte di una società o per ricavare dei vantaggi in seno ad un progetto condiviso, oppure novità positive riguardanti un socio.

Eros & dintorni, i numerosi impegni potranno distrarre o stancare particolarmente anche i più focosi del segno che però, ed in particolar modo dopo la seconda metà del mese, riusciranno a ritagliarsi dei momenti da vivere in piena creatività. Il gioco sarà fondamentale. così come il bisogno di vivere la propria sessualità in maniera un po’ “occulta”.

VERGINEVergine

Amore, Saturno continua ad appesantire l’atmosfera tra le pareti domestiche e durante questo mese, come tutti gli anni, verrà affiancato anche dal Sole. Ciò significa che è arrivato il momento di liberarsi di ciò che non funziona, senza introdurre nella propria vita qualcosa di nuovo. Saturno cristallizza ed in genere opera come un giardiniere, pota i rami secchi ed i Vergine dovranno far ciò in seno alla famiglia ed in generale a quegli amori che non fanno più battere il cuore. Queste stesse energie potrebbero riferirsi al rapporto con i figli, in questo caso è probabile che essi cerchino di conquistare una maggiore autonomia.

Lavoro, a livello professionale il mese parte con una buona prospettiva. E’ tempo per incrementare quanto si offre ma anche per tornare ad incassare con una regolarità maggiore crediti arretrati. La Luna piena del 14 potrà illuminare una spaccatura o delle incomprensioni con coloro che detengono l’autorità, sarà importante non fomentare eventuali discussioni ma piuttosto sedarle in attesa che tutto possa chiarirsi serenamente. I nuovi progetti andranno ricercati e valorizzati, attraverso il nuovo. E’ arrivato il momento di raggiungere obiettivi ai quali si aspira da diverso tempo.

Eros & dintorni, il lavoro e la quotidianità potranno fondersi con occasioni gioiose e conquiste inaspettate…

BILANCIABilancia

Amore, non posso certamente dire che i Bilancia si trovino fuori dal lungo periodo di cambiamenti subiti ed affrontati negli ultimi anni. Sicuramente dicembre sarà un mese di tregua, durante il quale ritrovare l’intesa e la voglia di sentirsi coinvolti all’interno della propria relazione. Giove nel segno sarà appoggiato non solo da Marte ma anche da Venere ed il 14 la Luna piena formerà un aspetto che sicuramente riscalderà i cuori di coloro che ultimamente si erano lasciati andare. Novità riguardanti i figli o i nipoti, apporteranno una ventata di aria fresca nella vita di quei Bilancia che negli ultimi anni si sono forse sentiti messi un po’ da parte. Influenze astrali particolarmente brillanti anche per i single ed in generale per tutti i Nativi che avevano smesso di credere di poter tornare ad amare e ad essere amati! Incontri di tutto rispetto!






Lavoro, sarà necessario guardare lontano, fare domande anche fuori città o addirittura oltre confine, è infatti possibile che una nuova opportunità si trovi al di là di quanto sperimentato sino ad oggi. Mese ideale anche per partecipare a stage, corsi di aggiornamento, per fare colloqui o sostenere esami o concorsi. Anche in questo caso bisognerà essere aperti a cose che forse sino ad oggi non si erano prese in considerazione. Coloro che lavorano potrebbero vedere il proprio contratto rinnovato raggiungendo una certa sicurezza anche economica.

Eros & dintorni, Venere e Marte che fanno l’occhiolino promettono un mese da vivere a pieno ritmo…

SCORPIONEScorpione

Amore, il mese avrà diversi alti e bassi in ambito sentimentale, Marte ancora quadrato non è sicuramente foriero di tranquillità, è però vero che gli Scorpione non amano vivere i sentimenti senza che essi siano conditi di pathos! La nuova quadratura di Venere, aspetto che si formerà dopo i primi giorni di dicembre, sicuramente non alleggerirà l’atmosfera, anzi essa potrà divenire più eccitante, in particolar modo per coloro che stanno vivendo una relazione “clandestina”. Attenzione che essa non venga allo scoperto, cosa da non escludere in questo periodo! Non siamo davanti ad influenze astrali che agevolino il chiarimento, per cui suggerirei alle coppie in tensione di aspettare l’anno nuovo per cercare di cambiare una situazione. Adesso si rischia di non venirne fuori da vincitori…

Lavoro, a livello professionale, dicembre si rivelerà un buon periodo per ricevere delle gratifiche o una chiamata nella quale non si sperava più. Sicuramente sarà un periodo movimentato nei contatti,  ma particolarmente solido nelle entrate economiche. In questo caso si potrà sperare anche in un aumento.

Eros & dintorni, le occasioni non mancheranno di sicuro, il problema potrebbe nascere per coloro che sono ufficialmente impegnati e che non riusciranno a dir di no ad altre/i…

SAGITTARIOSagittario

Amore, la stagione del proprio compleanno inizia con uno splendido Marte affiancato, dopo la prima settimana circa, da Venere. Tutto ciò sarà appoggiato da Giove ed annuncia un mese in netta ripresa, durante il quale le pesantezze cominceranno a lasciare il posto alla possibilità di ricreare attorno a sé un ambiente gioioso. Le relazioni in generale potranno aumentare ed i Nativi potrebbero rivedere, risentire ed in genere riallacciare anche vecchi rapporti tra i quali uno in particolare potrebbe avere in serbo ancora diverse frecce! La Luna piena del 14,  in opposizione,  potrà aiutare chi non ha ancora preso una decisione in ambito sentimentale a fare piena chiarezza, cambiando una situazione che probabilmente è ferma da tempo. Gli ultimi giorni dell’anno potrebbero essere caratterizzati da qualche problema legato alla famiglia di origine o ad un immobile.

Lavoro, le entrate economiche potrebbero aumentare, ad esempio grazie all’arrivo di soldi che si aspettavano da tempo. Possibilità di firmare un nuovo contratto o di cambiare l’attuale formula retributiva. Un amico potrà aiutare i Sagittario ad entrare in un’azienda oppure un nuovo lavoro si dimostrerà un ambiente molto aperto nel quale potranno nascere anche delle nuove amicizie.

Eros & dintorni, la stanchezza data da Saturno nel segno verrà questo mese messa da parte, il suo posto sarà preso da un nuovo vigore e da un’energia che da tempo i Nativi non sperimentavano.

CAPRICORNOCapricorno

Amore, Venere lascia il segno ma non lascia la sensazione di benessere che ha portato con sé in questo ultimo periodo. Sicuramente i Capricorno ne escono rigenerati. Ciò non significa che tutto sia risolto o superato ma sicuramente il peggio è oramai alle spalle. Non vi sono influenze astrali tali da far pensare a nuovi cambiamenti o sconvolgimenti, diciamo che tutto sommato esse sono abbastanza neutre e, solo dopo la prima metà del mese,  la nuova posizione di Marte può annunciare qualche positiva novità tra le pareti domestiche.







Lavoro, a livello professionale il mese si prospetta movimentato in senso positivo. Coloro che lavorano in proprio possono sperare in un maggior numero di richieste, di contatti, mentre chi svolge un’attività da dipendente,  potrebbe finalmente essere notato positivamente da chi detiene l’autorità. Periodo ideale per sostenere dei colloqui ma anche per presentare la propria candidatura per un posto vacante all’interno della stessa azienda per la quale si lavora. Possibilità di doversi spostare maggiormente o di doversi occupare di qualche problematica burocratica e/o legale.

Eros & dintorni, Venere lascia il segno, ma non il proprio ricordo che anzi sarà assolutamente vivido nella memoria dei Capricorno, che sapranno continuare a “sfruttare” quanto la Dea dell’amore ha loro donato ultimamente.

ACQUARIOAcquario

Amore, mese che parte alla grande! E’ tempo di ricominciare a vivere e sperimentare, come piace ai Nativi del segno, per ampliare le proprie conoscenze ma anche per approfondire o riprenderne di vecchie. Le relazioni in generale avranno molto da dire durante questo mese di fine anno, che vedrà gli Acquario dividersi in diverse direzioni per poter partecipare a quante più feste e cene. Il rapporto sentimentale sarà incentrato su uno scambio amichevole e le passate incomprensioni lasceranno il posto ad un ritrovato senso dell’unione. Progetti da fare in due che potranno comprendere, tra le altre cose, anche l’allargamento della famiglia.

Lavoro, sicuramente il mese vedrà i Nativi del segno impegnati in varie situazioni ed ambienti differenti. E’ possibile che venga chiesto loro di ricoprire diversi ruoli o che gli venga affidato un nuovo incarico. In linea generale sarà importante sapersi dimostrare duttili ed in grado di affrontare le sfide. Ciò che si costruisce in questi giorni o si dimostra durante questo finale dell’anno, servirà per cambiare l’attuale situazione in vista di un futuro più appagante.

Eros & dintorni, Venere e Marte faranno vivere agli Acquario l’amore con tutte le sue sfaccettature, facendogli inoltre riprovare emozioni e sensazioni che forse da tempo non sperimentavano.

PESCIPesci

Amore, in linea generale dicembre non appare come un mese particolarmente sereno per i Nativi del segno, essi infatti oltre a dover sopportare ancora la quadratura di Saturno, alla quale si andrà ad assommare anche quella del Sole, dovranno far fronte alla Luna piena del 14 anch’essa in aspetto di tensione. Tutto ciò potrebbe annunciare eventuali  problematiche familiari, incomprensioni o vere e proprie lotte di potere. Sarà necessario affrontare situazioni che non potranno essere rimandate oltre, attraverso le quali non si esclude possano emergere parti di se stessi o di chi ci è più vicino, che non saranno gradite. Il partner sarà sicuramente di sostegno, ma anche nel rapporto a due è probabile si verifichino degli episodi che “costringeranno” a fare chiarezza.

Lavoro, il settore professionale potrà in qualche modo subire le stesse influenze della vita privata dei Pesci. Anche in questo ambito è tempo di tagliare alcuni rami secchi rivolgendo la propria attenzione a ciò che è nuovo ed anche più vicino al proprio spirito artistico e spirituale. Il mese, ed in particolar modo la seconda parte di esso, potrà essere caratterizzato da un maggior movimento di denaro, tanto in uscita quanto in entrata. I viaggi o i più semplici spostamenti saranno frequenti, così come eventuali entrate extra che potrebbero provenire da fonti distanti o differenti da quelle sino ad oggi coltivate.

Eros & dintorni, il romanticismo potrà lasciare il posto ad un bisogno di sperimentare maggiormente il piacere fisico a sé stante e tutto ciò potrà avvenire anche grazie alla nuova posizione di Marte nel proprio segno.






A proposito dell'autore

Anna Colacicco è nata e vive a Bologna. Studiosa di astrologia, materia nella quale vanta varie partecipazioni a seminari, stage e corsi, dal 1994. Dal 1996 collaboratrice dell'allora delegata Giulia Rosa Bigazzi Vincenti del CIDA, Centro italiano di discipline astrologiche e, successivamente, del nuovo delegato Dott. Armando Billi. Dal 2006 al 2008 è stata lei stessa delegata dell'associazione per la provincia di Bologna avvalendosi della collaborazione della collega Graciela Cambeses. Nel 2005 ha scritto un manuale pratico sulle Rivoluzioni Solari, tecnica previsionale.

Post correlati