ARIETEAriete

AMORE, come tutti gli anni durante questo periodo il Sole si trova in opposizione al segno dell’Ariete, anche Mercurio formerà lo stesso aspetto così come Giove, mentre Marte si unirà a Plutone a formare un aspetto di quadratura. Se ciò non bastasse, il 16 si formerà anche la Luna piena ad agitare ulteriormente gli animi. Detto ciò è facile dedurre che ottobre potrà rivelarsi un mese abbastanza teso, soprattutto per le relazioni più strette. Anche il rapporto con i figli, potrà rientrare in questo quadro ed i Nativi faranno davvero fatica a mantenere la calma.  Dopo la prima metà del mese, la nuova e positiva posizione di Venere potrà aiutare a sedare un po’ gli animi e probabilmente il cielo sopra le coppie si rischiarerà. Questa stessa influenza potrebbe rivelarsi positiva anche per coloro che sono in procinto di separazione, finalmente si potrà raggiungere un accordo. Mese agitato anche per chi è single, in questo caso l’agitazione potrà essere dovuta ad un surplus di nuove conoscenze!






LAVORO, anche il settore professionale potrà rivelarsi problematico, i Nativi non saranno più disposti a scendere a compromessi né a farsi sfruttare, per cui potranno “ribellarsi” cercando di ottenere dei giusti riconoscimenti. Le influenze astrali spingeranno i Nativi a trovare una via di uscita là dove si sentiranno “presi per il bavero”, attenzione a non fare delle mosse azzardate, sarebbe meglio cercare di mediare, prima di buttare alle ortiche anni di sacrifici. I Nativi della terza decade potrebbero essere i più interessati a queste influenze astrali, ma in generale tutti gli Ariete potranno vivere ottobre come un mese di profondi cambiamenti. Venere aiuterà, dopo la prima metà del mese, a far rientrare nei ranghi, anche economicamente; coloro che sono in attesa di chiarimenti legali e/o burocratici, potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo.

EROS & DINTORNI, è il settore nel quale gli Ariete riceveranno maggiori gratificazioni durante questo mese. La posizione occupata da Venere, sia durante la prima che la seconda metà del mese, promette infatti ai Nativi un periodo davvero movimentato, in senso assolutamente positivo!

 

TOROToro

AMORE, l’opposizione di Venere, durante la prima metà del mese, ben si accorda allo splendido trigono che Marte formerà per tutto ottobre. La combinazione di queste due energie astrali farà vivere ai torelli un mese ricco di passione, di conquiste o di ritorni di fiamma. Ciò che era rimasto in sospeso potrà ripresentarsi ed i Nativi prenderanno finalmente delle decisioni che da troppo tempo stavano rimandando. Un viaggio, un corso o qualcuno che viene o vive lontano potrebbero rappresentare una bella novità e lo sprone decisivo per lasciarsi alle spalle un lungo periodo di sofferenza. Si torna a sorridere e a credere in se stessi, nelle proprie possibilità e, di conseguenza, nel futuro. Le coppie, che nell’ultimo periodo hanno attraversato dei momenti di prova, si renderanno conto, una volta di più, di quanto profondo sia il sentimento che li unisce.

LAVORO, mese particolarmente ricco di possibilità che, per chi ha già un impiego, significa il raggiungimento di una meta, un aumento degli introiti o il riconoscimento del lavoro svolto, mentre chi è alla ricerca la possibilità di ricevere una telefonata, di firmare un contratto o di iniziare un tirocinio. Ottobre andrà inoltre sfruttato per pubblicizzare la propria attività allargando il proprio raggio di azione.

EROS & DINTORNI, Marte donerà ai Nativi la grinta e l’energia necessarie per vivere questo mese all’insegna della sensualità e dell’eros più genuini ed appaganti.

 

GEMELLIGemelli

AMORE, alla nuova e splendida posizione di Giove andranno ad unirsi il Sole e Mercurio, ad indicare un mese ricco di amore e di relazioni appaganti. Anche il settore delle amicizie potrà ampliarsi ed i Nativi si sentiranno finalmente un po’ più leggeri. La prima parte del mese andrà sfruttata e vissuta al massimo, durante la seconda infatti Saturno e Venere potranno raffreddare un po’ gli animi o riportare i gemellini con i piedi per terra!  Ciò potrebbe significare il dover fare i conti con una realtà che da tempo va stretta, con responsabilità e doveri che i Nativi cominciano a sentire sempre più pesanti e difficili da portare avanti. Non escluderei che possano cercare, o trovare inaspettatamente all’esterno della coppia, ciò che da tempo gli manca, cosa che potrebbe dare il “colpo di grazia” ad una relazione divenuta sterile già da diverso tempo.

LAVORO, probabilmente i Nativi saranno presi più dalla propria vita privata e di relazione che da quella professionale, in questo campo infatti potranno far fatica a dimostrarsi all’altezza, a meno che non svolgano un’attività di tipo artistico oppure al contatto con i più giovani. In questi casi ottobre, ed in particolar modo la sua seconda parte, si dimostrerà un mese ricco di opportunità ma anche di soddisfazioni da tempo attese.

EROS & DINTORNI, Giove ed il Sole nel settore del divertimento e dell’amore sono sicuramente garanzia di successo. Attenzione solo a non far sapere a chi non dovrebbe delle proprie conquiste!

 

CANCROCancro

AMORE, mese impegnativo sia a livello sentimentale che tra le pareti domestiche. Venere sarà positiva durante la prima metà del mese dopo di che formerà un aspetto neutro, mentre il Sole, Mercurio, Marte, Giove, Urano e Plutone saranno tutti in “assetto di guerra”. Ciò potrebbe, in ultima analisi, dimostrarsi positivo, tutte queste energie potrebbero dare ai Nativi la scossa necessaria per cambiare una situazione divenuta intollerabile e non prorogabile. Sarebbe importante cercare il confronto diretto, mettere le carte in tavola così che il partner possa rendersi conto palesemente delle difficoltà che il rapporto sta attraversando. Queste stesse energie potrebbero annunciare dei cambiamenti tra le pareti domestiche, delle difficoltà oggettive, ad esempio legate all’economia, potrebbero ripercuotersi nel rapporto ed esser causa di tensioni. Un’eventuale “storia parallela” o per chi è single una nuova conoscenza, potrebbero rappresentare una valvola di sfogo, soprattutto durante la prima metà del mese.







LAVORO, anche in ambito lavorativo non mancheranno i colpi di scena, seppure la presenza di Saturno e, durante la seconda metà del mese anche di Venere nel settore del lavoro e della quotidianità, possano indicare la possibilità di ritrovare un certo equilibrio dopo tante montagne russe! A risentire maggiormente di eventuali problemi potranno essere coloro che hanno una società, in questo caso è possibile che si arrivi ad una sorta di “scontro” per determinare se e come andare avanti. Chi è alla ricerca di un impiego farebbe bene a darsi da fare soprattutto durante la prima settimana di ottobre, quando non è da escludere che si possa ricevere dei benefici o un’offerta attraverso un colloquio fatto nei mesi precedenti.

EROS & DINTORNI, l’eros si legherà particolarmente al romanticismo ed i Nativi potranno vivere delle parentesi davvero rosa durante questo mese che, tutto sommato, si preannuncia abbastanza movimentato!

 

LEONELeone

AMORE, lo splendido aspetto tra Giove e Saturno preannuncia un mese all’insegna del chiarimento all’interno di quelle coppie che negli ultimi tempi possono aver attraversato una fase di stallo. La complicità potrà riunire anche coloro che non riuscivano più a comunicare e il ritrovarsi sarà più semplice di quanto si creda. La prima parte del mese potrà essere ancora soggetta a tensioni, problematiche legate alla famiglia di origine oppure ad un immobile potrebbero esserne alla base, ma tutto ciò è destinato ad appianarsi durante la seconda metà di ottobre. I single potranno avere diverse occasioni per spostarsi, uscire e frequentare anche persone nuove, ritroveranno finalmente la loro stoica voglia di essere gli interpreti principali della loro vita e delle loro conquiste!

LAVORO, a livello professionale, collaborativi e quotidiano potranno esservi invece diversi problemi e tensioni che covano da tempo potranno esplodere. Alcune difficoltà potranno nascere da differenti vedute tra colleghi e/o superiori ma anche eventuali questioni tangibili legate agli spostamenti, ai contatti o ad un contratto si riveleranno apportatrici di discussioni o di vere e proprie rotture. Chi è alla ricerca di un impiego potrebbe ricevere finalmente una proposta che per essere messa in pratica richiederà un periodo di pendolarismo o, addirittura, la necessità di doversi trasferire. Nuovi ritmi di lavoro potranno, almeno inizialmente, creare non poche difficoltà a far “quadrare” la routine quotidiana.

EROS & DINTORNI, l’aspetto di tensione tra Venere e Nettuno, durante la seconda parte del mese, non sembra descrivere un mese idilliaco sotto questo punto di vista, è anche vero che esso potrebbe annunciare un nuovo innamoramento che però potrebbe essere vissuto in maniera nascosta o comunque in qualche modo sofferta. Attenzione alle scappatelle!

 

VERGINEVergine

AMORE, la posizione di Marte va a rinforzare quella di Plutone in aspetto positivo da diversi anni, essa potrebbe annunciare un nuovo incontro particolarmente intrigante e appagante sotto tutti i punti di vista. L’unico problema è che ciò potrebbe accadere anche ai Nativi che in realtà sarebbero già impegnati! Qui entrano in azione le quadrature di Saturno e Venere in aspetto dissonante anche con l’opposizione di Nettuno. Tutto ciò potrebbe indicare una situazione non facile tra le pareti domestiche, non solo di coloro che sono già in coppia ma anche di chi vive in famiglia. In entrambi i casi un nuovo incontro potrebbe essere alla base di difficoltà se non di vere e proprie rotture. Possibile inizio di una gravidanza, sarebbe importante quindi, per coloro che sono impegnati, evitare di guardarsi attorno e concentrarsi su chi si ha accanto dedicando a colei/colui con cui si vive le stesse attenzioni.

LAVORO, alcuni progetti, risalenti ai mesi precedenti, potranno finalmente cominciare a rivelarsi produttivi ed economicamente convenienti. Novità inerenti un immobile per uso privato o lavorativo e spese ad esso legate. Una maggiore circolazione di denaro non dovrà spingere i Nativi a farsi prendere la mano dalle spese: il rischio di andare oltre le proprie possibilità può infatti nascondersi dietro l’angolo! Possibili spostamenti, contatti o firma di un nuovo contratto che, in qualche modo, permetterà ai Nativi non solo di guadagnare, ma anche di fare qualcosa che li divertirà o gli permetterà di esprimere le proprie peculiarità più nascoste ed in qualche caso artistiche.

EROS & DINTORNI, le posizioni di Marte e Plutone non solo preannunciano ma evidenziano ed agevolano un mese ricco di grandi opportunità di poter vivere la propria sessualità in maniera autentica, genuina e fortemente sensuale.

 

BILANCIABilancia

AMORE, da una parte abbiamo lo splendido passaggio di Giove nel segno al quale va a sommarsi quello del Sole e di Mercurio, dall’altra questo mese si verificheranno la Luna nuova, il primo, e quella piena il 16, questa ultima in congiunzione ad Urano. Tutto ciò preannuncia un mese all’insegna della velocità e dell’inatteso. Sicuramente le relazioni in generale e quelle più strette in particolare saranno soggette a cambiamenti, ribaltamenti e veri e propri colpi di scena. Nuove persone potranno entrare nella vita dei Nativi e forse ciò potrebbe essere alla base di cambiamenti anche all’interno del rapporto di coppia. Non è da escludersi che possano nascere adesso anche nuovi interessi che coinvolgeranno la coppia rendendo il rapporto più vivo e meno monotono ed allontanando in questo modo, la possibilità di una crisi. Coloro che sono single potrebbero approfondire una conoscenza con qualcuno che fa parte del proprio quotidiano vedendolo, forse per la prima volta, con occhi differenti!






LAVORO, gli stessi aspetti lunari di cui ho parlato precedentemente potrebbero farsi sentire anche in ambito professionale. In questo caso essi potrebbero agire apportando una possibilità, che potrà nascere da una chiusura o da un’occasione inaspettata. Da ciò è facile dedurre che sarà bene prendere ogni opportunità al volo senza troppo riflettere su eventuali conseguenze, il fermarsi a riflettere e a soppesare ogni pro e contro potrebbe ora rivelarsi deleterio. Possibilità di firmare un nuovo contratto, di spostarsi dall’attuale sede lavorativa o di partecipare a corsi di aggiornamento, stage o ad un concorso.

EROS & DINTORNI, Marte in quadratura non è sicuramente indice di tranquillità sentimentale o sensoriale, esso potrebbe, in ultima analisi, rivelarsi anche positivo in quanto apportatore di nuova energia che inevitabilmente dovrà esprimersi da qualche parte!

 

SCORPIONEScorpione

AMORE, Venere sarà nel segno, per tutta la prima parte del mese, a determinare un momento di rinascita che troverà ancor più brillantezza con l’arrivo del Sole a fine ottobre. Una storia nata di recente attraverserà una fase particolarmente romantica, ma anche molto coinvolgente da un punto di vista intellettivo. Possibilità di spostarsi spesso per amore o di conoscere qualcuno che viene da lontano. Coloro che hanno chiuso una storia o un matrimonio recentemente, potranno finalmente mettere la parola fine e voltare pagina senza più rimpianti, rimorsi o tristezze.

LAVORO, anche il settore professionale si preannuncia ricco di novità ed occasioni, i contatti aumenteranno notevolmente ed i nativi del segno faranno bene a sfruttare ogni possibilità di far conoscere le proprie capacità attraverso l’invio di curriculum o partecipando a concorsi, ecc. Gli sforzi fatti in passato ripagheranno finalmente gli Scorpione che avranno saputo attendere, anche a livello economico inizia un periodo di maggior linearità e sicurezza.

EROS & DINTORNI, con Venere nel segno in aspetto positivo a Marte e Plutone non c’è che da aspettarsi un mese di fuochi di artificio!

 

SAGITTARIOSagittario

AMORE, mese particolare, esso infatti vedrà molti Sagittario riflettere sulla propria situazione di coppia, prendendo delle decisioni che da tempo fluttuano nell’aria. A Saturno si congiungerà Venere ad indicare che ogni decisione sarà presa col cuore e per questo non potrà che portare serenità ai Nativi. Novità particolarmente positive anche per chi è single, in questo caso non solo Urano splendido ma anche la Luna piena del 16 potranno contribuire a portare nella loro vita una nuova ed elettrizzante conoscenza in grado di far galoppare i Nativi come da tempo non accadeva. Le relazioni in generale avranno ad ottobre un ruolo molto importante nella vita dei Sagittario, che potrebbero conoscere anche persone che vengono da lontano o che hanno abitudini di vita molto differenti dalle proprie e per questo ancor più affascinanti ai loro occhi.

LAVORO, è tempo di nuovi progetti, di guardarsi attorno, di proporsi ma anche di accettare nuovi ruoli all’interno dell’azienda in cui si lavora. Non è invece tempo di dimostrare le proprie capacità, esse saranno chiare e chi di dovere saprà riconoscere ed apprezzare gli sforzi fatti di recente. Possibilità dunque di ricevere degli encomi o delle opportunità di crescita. Un vecchio sogno potrà essere rispolverato e magari attraverso qualche piccola modifica dimostrarsi finalmente realizzabile.

EROS & DINTORNI, ogni nuova aspettativa potrebbe adesso trovare riscontro ed appoggio nel partner, ma in linea generale a fare davvero scintille potranno essere eventuali storie “fulminee”…

 

CAPRICORNOCapricorno

AMORE, Venere sarà positiva per gran parte del mese, ma tale aspetto potrà solo in parte aiutare i Nativi del segno a superare le insidie con le quali potranno trovarsi ad avere a che fare questo mese. Sono infatti numerosi i pianeti che si disporranno in maniera ostica nei loro confronti e ciò potrà manifestarsi con problematiche tangibili con i propri familiari, tra le pareti domestiche o per colpa di un immobile. E’ inoltre possibile che i Capricorno si possano trovare coinvolti in questioni che riguarderanno più il partner e la sua famiglia che loro stessi senza, peraltro, potersene tirare indietro. Ciò potrebbe essere alla base di dissidi col partner al punto da pensare e talvolta agire, in direzione di una rottura.







LAVORO, a livello lavorativo ottobre potrà rivelarsi un mese impegnativo, gli impegni saranno numerosi ed essi si susseguiranno al punto da non lasciare troppo spazio a nuovi progetti, che non mancheranno di manifestarsi ma che dovranno essere rimandati, per potersi concretizzare ad altra data. Le energie saranno numerose, così come le possibilità di prendere in mano una situazione e trasformarla in qualcosa di altamente produttivo per il futuro. Alla nuova posizione di quadratura di Giove si aggiunge quella del Sole e di Mercurio ad indicare nuove occasioni professionali, ma anche la possibilità di confronti abbastanza accesi con chi detiene l’autorità. Sarà importante non cercare di prevaricare gli altri in quanto ci si potrebbe ritrovare in seria difficoltà in un secondo tempo.

EROS & DINTORNI, certamente Marte e Plutone nel segno faranno sentire i Nativi molto attraenti, cosa che sicuramente si noterà anche all’esterno e che gli favorirà diverse occasioni di riscatto oltre che di conquista!

 

ACQUARIOAcquario

AMORE, il mese inizia in maniera strana, molti pianeti saranno in aspetto positivo, ma Venere quadrerà l’Acquario ad indicare che alcune situazioni dovranno esser prese di petto così da non continuare a trascinarsi. La seconda parte del mese risulterà sicuramente la più adatta a prendere decisioni e a dare una scossa a quei rapporti divenuti monotoni o scontati. Un viaggio potrebbe rappresentare una svolta oppure arrivare attraverso la conoscenza di una nuova persona, qualcuno che arriva da lontano, ad esempio. Nuove conoscenze potrebbero inoltre esser fatte grazie alla partecipazione ad un corso, uno stage, ecc.

LAVORO, in ambito professionale sono possibili diverse novità legate ad un contratto o ad un contatto avuto precedentemente, la Luna piena del 16 potrebbe infatti rappresentare una svolta riportando in auge qualcosa iniziato in passato.

EROS & DINTORNI, devo dire che questo mese i Nativi del segno potranno essere più occupati da questioni  “filosofiche” che sessuali e queste ultime essere relegate davvero in basso nei loro pensieri!

 

PESCIPesci

AMORE, il settore sentimentale sarà particolarmente “condito” da questioni nascoste. I numerosi pianeti presenti nell’ottavo settore, fanno inoltre pensare ad un mese durante il quale la sessualità avrà un ruolo molto importante. Un rapporto di amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, di diverso ed i Pesci ritrovarsi in una situazione che potranno faticare a gestire. Sicuramente le relazioni saranno importanti durante questo principio di autunno ed esse potranno determinare cambiamenti anche tra coloro che sono in coppia da tempo. Bisogna dire che gli stessi influssi planetari, che potrebbero determinare quanto appena detto, si potranno manifestare anche attraverso nuovi progetti a due, che forse inizialmente i Nativi vorranno o dovranno, tenere nascosti.

LAVORO, lavoro ed investimenti sembrano intrecciarsi durante questo mese che vedrà i Nativi intraprendere nuovi percorsi o nuovi progetti anche in collaborazione con altre persone. Attraverso nuovi contatti, i Nativi avranno inoltre l’opportunità di ampliare la propria attività, per coloro che svolgano un lavoro indipendente ciò significherà un aumento delle richieste ma anche la possibilità di ricevere delle gratificazioni da prestazioni fatte precedentemente. In altre parole il proprio lavoro troverà un giusto riconoscimento, che permetterà ai Nativi di rendere concreti alcuni progetti anche in ambito economico. Ambito questo ultimo nel quale è possibile ricevere delle novità attraverso strade diverse da quelle lavorative.

EROS & DINTORNI, come dicevo precedentemente, durante questo mese non mancheranno le occasioni per vivere, anche in maniera particolarmente romantica, la propria sessualità!






A proposito dell'autore

Anna Colacicco è nata e vive a Bologna. Studiosa di astrologia, materia nella quale vanta varie partecipazioni a seminari, stage e corsi, dal 1994. Dal 1996 collaboratrice dell'allora delegata Giulia Rosa Bigazzi Vincenti del CIDA, Centro italiano di discipline astrologiche e, successivamente, del nuovo delegato Dott. Armando Billi. Dal 2006 al 2008 è stata lei stessa delegata dell'associazione per la provincia di Bologna avvalendosi della collaborazione della collega Graciela Cambeses. Nel 2005 ha scritto un manuale pratico sulle Rivoluzioni Solari, tecnica previsionale.

Post correlati