ARIETEAriete

Amore, in linea generale direi che ci troviamo davanti ad un mese tutto sommato neutro. Venere termina l’opposizione dopo i primi giorni del mese mentre Marte torna in aspetto favorevole. Settembre potrà quindi rivelarsi un periodo di riflessione, termine difficile da comprendere per un segno che ha continuamente bisogno di azione. La posizione occupata da Saturno che sarà fermo per tutto il periodo a due gradi del Capricorno rimarca ancor più quanto appena detto. Bisogna sapersi fermare, avere pazienza e non agire. Se al momento si vive una relazione non bisognerà cercare di spingere sull’acceleratore per cambiare direzione ma piuttosto cercare di godere di quanto si ha. Non è neppure il momento adatto per chiudere una relazione che sta attraversando un momento difficile. Le prove potrebbero essere superate dimostrando la sua validità. Gli ultimi dieci giorni del mese potranno rivelare un’importante svolta.

Lavoro, la piena ripresa del ritmo di lavoro potrà aiutare molti Nativi a trovare nuovi stimoli. Anche se devo dire che in questo momento probabilmente si ricercherà, o capiteranno, opportunità che rappresentano uno svolgere tutto sommato tranquillo. In altre parole anche in ambito professionale non vi sono particolari novità ma ciò non significa “calma piatta”, la routine procede e quanto è rimasto in sospeso avrà bisogno di maggior attenzione. Decisioni da prendere in campo professionale, c’è qualcosa che va concluso definitivamente.

Eros & dintorni, la passione non manca, non dimentichiamo che abbiamo a che fare con un segno fondamentalmente passionale ed intraprendente. Forse non vi saranno grandi opportunità ma sono sicura che se ve ne fosse anche solo una non ve la lascerete scappare!

TOROToro

Amore, Urano, sebbene in moto retrogrado, continua ad essere presente ai primi gradi del vostro segno. Ciò, unito alla nuova e positiva posizione del Sole mi fa pensare ad una prima parte di settembre in netta ripresa, un nuovo amore che dovesse essere iniziato durante l’estate potrebbe continuare il suo percorso. Anche i single vivranno queste influenze astrali come un risveglio dei sensi che potrà portare molti di essi a sentire un’attrazione particolare per persone differenti, nell’aspetto o nel carattere, di quelle sino ad oggi frequentate. Marte torna a formare l’aspetto di quadratura che ha mantenuto dalla metà di maggio allo stesso periodo di agosto, non sono sicuramente stati periodi tranquilli, soprattutto per chi ha una relazione “seria” gli alti e bassi possono essere stati numerosi così come le incomprensioni. Ora tale aspetto torna a formarsi ad indicare che quanto non è stato chiarito si ripresenterà…

Lavoro, la stessa quadratura di Marte potrà farsi sentire anche in ambito lavorativo. In questo caso potrebbero nascere delle incomprensioni con coloro che detengono l’autorità. Non escludo inoltre che qualcosa di nascosto possa venire alla luce causando un momento di difficoltà. Non è il momento per fare scelte drastiche, sarebbero da imputare ad un momento di ribellione piuttosto che ad una serena decisione.

Eros & dintorni, il Toro è tra i segni più sensuali dello zodiaco e durante questo avvio al prossimo autunno potrà manifestare questa sua peculiarità condita probabilmente da un pizzico, forse un po’ eccessivo, di “sadismo”…

 

GEMELLIGemelli

Amore, qualche problema tra le pareti domestiche, anche se si vive ancora in famiglia, in questo caso le problematiche potranno legarsi a fratelli, sorelle ma anche a vicini di casa. I Nativi, strano a dirsi, potranno far fatica a spiegarsi o a farsi capire, certo la chiacchiera non gli mancherà, come al solito, probabilmente sarà la routine ad andargli stretta e ciò anche a livello affettivo. Forse hanno ancora la memoria alle recenti vacanze, al dolce far nulla o a quanto di più amano: socializzare! Una vacanza fatta durante questo mese si rivelerà davvero particolare e molto stimolante. Una nuova conoscenza fatta adesso potrebbe infatti cambiare completamente il corso della vita di molti Nativi. Si parte in due e si torna in tre, ad esempio oppure ci si innamora al tal punto da stravolgere i propri piani. Numerosi spostamenti o vero e proprio trasferimento.

Lavoro, il lavoro procede e chi ha cambiato recentemente potrà, dopo un primo momento di “difficoltà” cominciare ad apprezzare quanto di nuovo sta accadendo. Il meraviglioso aspetto tra Giove, Venere e Nettuno mi fa pensare a maggiori possibilità, di crescita professionale o economica ma anche di maggiore libertà di esecuzione per cui di più autonomia. Tutte cose che per un segno mobile come il vostro sono quasi indispensabili.

Eros & dintorni,Venere durante la prima parte del mese e successivamente Marte annunciano un mese intrigante e trasgressivo quanto basta per far vivere ai Gemelli la loro vena più sensuale.

CANCROCancro

Amore, dopo un ultimo periodo durante il quale sia Venere che Marte hanno formato aspetti di tensione creando di conseguenza diversi disagi col partner finalmente entrambi cambiano posizione. Venere andrà ad unirsi a Giove nel settore del vostro oroscopo che più di ogni altro è legato ai sentimenti ed alla creatività, mentre Marte entra nella Casa dell’eros. Queste nuove combinazioni planetarie vi faranno vivere una fine estate davvero eccitante. Torna l’armonia nella coppia ma anche la voglia di ricreare qualcosa assieme. Periodo positivo ed in netta ripresa anche nel rapporto con i figli ma anche novità a loro legate.

Lavoro, il Cancro è un segno Cardinale per cui ama i nuovi inizi ma anche le novità e ciò gli serve per sentirsi vivo e soprattutto per evitare la tendenza, comunque presente, di ritirarsi nel proprio guscio. Settembre sarà un mese durante il quale le novità non mancheranno, si avrà la possibilità di rivedere la propria routine riuscendo a ritagliarsi maggiori spazi per se e per quanto si ama di più fare. Possibilità che una passione si trasformi in un nuovo lavoro oppure di riuscire, dopo tanti sacrifici, a dedicarsi maggiormente a qualcosa che appaghi anche in termini personali.

Eros & dintorni, certo Saturno continua il suo aspetto di opposizione, transito che sicuramente non fa sentire al top. La stanchezza data da un aspetto di tensione di questo pianeta tende a far sentire il mondo sulle spalle e questo sicuramente non aiuta. Tuttavia i numerosi e positivi aspetti di altri pianeti mi fanno pensare che forse parte della stanchezza i Nativi la sperimenteranno attraverso tanta ma tanta attività sessuale!

LEONELeone

Amore, dopo un periodo di tregua Marte torna a formare l’aspetto di opposizione che aveva tenuto tra maggio e la prima parte di agosto appena passati. Ad esso si andrà a sommare la quadratura di Venere che affiancherà quella di Giove. Tutte queste nuove energie possono annunciare un periodo da vivere con attenzione soprattutto tra le pareti domestiche o con i propri familiari. Incomprensioni, difficoltà di dialogo ma anche vere e proprie lotte di potere saranno tutte cose possibili. Il Leone non è un segno che riesce a vivere dietro alle quinte, non ama sentirsi dire cosa fare o quando farlo ed ora potrebbe sentirsi frustrato o frenato facendo quindi fatica a rimanere tranquillo. Novità riguardanti anche un immobile, in questo caso le spese potrebbero superare quanto si era preventivato creando delle difficoltà.

Lavoro, un contratto potrebbe terminare oppure vi sarà la necessità di darsi da fare per mantenere dei precedenti contatti. Urano in aspetto a Saturno suggerisce ai Nativi di guardarsi attorno cercando nuove opportunità per continuare a fare ciò che si sta facendo oppure per cambiare completamente. In altre parole è necessario cambiare il modo di svolgere la propria attività e per questo è importante trovare delle nuove modalità altrimenti nel prossimo futuro si rischia di non riuscire più a stare al passo con i tempi, con le richieste ma neppure con la concorrenza.

Eros & dintorni, le occasioni non mancheranno né per farsi notare e neppure per sentirsi al centro dell’attenzione di qualcuno che però potrebbe rivelarsi di difficile gestione…

VERGINEVergine

Amore, è la stagione del vostro compleanno e come sempre accade durante questo periodo le energie sono al loro massimo. Ciò accade grazie all’influsso del Sole che è energia pura, ma, nel vostro caso anche grazie ad altre positive e stimolanti posizioni. Come dico da diverso tempo molte Vergine sono innamorate di un amore differente, romantico, sognante e forse anche più idealizzato che vissuto nella realtà. Ora tutto ciò potrà cominciare a diventare più concreto e saranno numerosi i nativi del segno che finalmente potranno iniziare a vivere nella quotidianità quanto sino ad oggi sognato. Inizio di una convivenza o maggiori spostamenti per vivere con l’altra/o, maggiori contatti e, di conseguenza più spese…

Lavoro, anche il settore lavorativo potrà vedere diversi cambiamenti e numerosi spostamenti o firme di contratti. Settembre chiude la stagione estiva e per molti Vergine rappresenterà il momento più propizio per stringere nuove alleanze che già nel prossimo autunno cominceranno a dare i loro frutti. Un progetto al quale si lavora da tempo potrà finalmente concretizzarsi.

Eros & dintorni, amore romantico ma anche sensuale, così come siete voi del segno, e queste necessità così vive ma anche nascoste in voi verranno pienamente alla luce durante questo mese.

BILANCIABilancia

Amore, Marte smette di essere in tensione e questo è sicuramente positivo. La quadratura del pianeta della guerra sentita in particolar modo da chi appartiene all’ultima decade di questo segno, può essere stata destabilizzante in quanto molti Nativi si sono trovati costretti a prendere delle iniziative o delle decisioni drastiche, cose che non amano assolutamente fare. La Bilancia tendenzialmente ama la tranquillità soprattutto perché non le piace decidere… decidere significa scegliere e quindi rinunciare a qualcosa! Ora Marte allenta la morsa ma non fanno lo stesso Saturno e Plutone che continuano a chiedere ai nativi di valutare la situazione familiare o di coppia nella quale vivono per comprendere se rappresenti davvero quanto gli sta a cuore. Se una relazione si è rotta di recente molti Nativi cominceranno, con fatica sicuramente, a comprenderne i perché.

Lavoro, la Luna piena del 25 aiuterà a chiarire una situazione che forse si trascina da diverso tempo e che riguarda il rapporto con i superiori o con le proprie responsabilità all’interno dell’azienda nella quale si lavora. Devo dire che forse dopo molti anni i Bilancia cominceranno a ricevere delle soddisfazioni a livello materiale o delle nuove possibilità in questo campo. Le opportunità che si stanno muovendo attorno a loro rappresentano, se ben incanalate e direi anche sfruttate, delle occasioni di crescita professionale ed economica notevole.  

Eros & dintorni, la sensualità del segno emergerà malgrado la quadratura di Saturno che potrebbe “insinuarsi” creando qualche difficoltà fisica, vedi mal di schiena, male alle ginocchia o problematiche legate ai denti.

SCORPIONEScorpione

Amore, lo Scorpione sta sperimentando già da diverso tempo una nuova socievolezza. Ha voglia di guardarsi attorno ma anche di ritrovare il gusto della scoperta all’interno del rapporto di coppia. Settembre rappresenta il momento adatto per ricaricarsi ma anche per far riemergere le energie creative che gli appartengono. Il mese inizia alla grande ed anche se Marte, loro governatore, si riposiziona in aspetto di tensione ciò non significa buttare alle ortiche quanto negli ultimi tempi hanno costruito. Certo un po’ di tensione la creerà, soprattutto tra le pareti domestiche ci sono delle questioni che non potranno essere rimandate ulteriormente. Ma quanto si cambia adesso è destinato, alla lunga, a cambiare completamente il vostro futuro.

Lavoro, anche a livello lavorativo è tempo di cambiamenti, finalmente si comincia un nuovo cammino fatto di maggiori certezze ma anche di una certa dose di fortuna. Fortuna data da nuove prospettive ma anche da un nuovo modo di vedere la vita. L’ottimismo che vi infonde Giove sarà aumentato dalla presenza nel vostro segno anche di Venere. Si tratta di una combinazione astrale da sfruttare al massimo attraverso nuove occasioni. Ciò significa che finalmente cominciate a raccogliere i frutti di quanto seminato nel passato ricevendo benefici non solo personali ma anche economici.

Eros & dintorni, la combinazione Venere, Giove e Nettuno risveglia i senso ma ancor più la passione e l’idealismo, a voi saperli vivere in maniera il più possibile vantaggiosa.

SAGITTARIO

Sagittario

Amore, la quadratura del Sole è indice di una certa tensione ma anche di un’energia che fatica a trovare un giusto sfogo. Ciò, in ambito sentimentale, potrebbe manifestarsi con delle incomprensioni col partner o nel rapporto con i figli. Questo stesso influsso, se gestito adeguatamente, si può altresì trasformare in qualcosa di creativo. In questo caso mi viene da pensare alla possibilità di risvegliare l’energia di coppia iniziando un qualcosa di nuovo in due, un nuovo progetto che nell’autunno andrà via via pianificandosi e realizzandosi. La nuova posizione di Marte favorisce il dialogo e la comprensione. Periodo ideale per fare un viaggio o, più semplicemente, per ritagliarsi momenti da vivere in coppia.

Lavoro, il trigono tra Saturno ed Urano parla di nuovi progetti lavorativi inconsueti o comunque rivoluzionari che si riveleranno molto convenienti anche da un punto di vista economico. Magari i guadagni non saranno sorprendenti ma sicuramente diverranno più regolari ed inoltre regaleranno ai nativi del segno una maggiore libertà di movimento e di organizzazione cose che gli garantiranno maggior tempo per fare ciò che piace.

Eros & dintorni, splendida la Luna piena del 25 che indica una ritrovata intesa col partner ma anche la possibilità di sperimentare emozioni nuove.

CAPRICORNOCapricorno

Amore, Marte lascia il segno e Venere torna a formare un aspetto positivo. A ciò bisogna aggiungere Urano, il Sole e Mercurio positivi ad indicare un periodo di nuove scoperte ed opportunità sentimentali che, per chi è in coppia da tempo può significare il rifiorire del rapporto mentre per i single nuove occasioni di incontro. Certo la Luna piena del 25 rappresenta un momento di tensione ma esse al contempo potrebbe annunciare la svolta che da tempo si cerca di attuare tra le pareti domestiche. La Luna piena mette in luce ciò che non funziona a dovere e si sa solo attraverso una vera presa di coscienza è possibile attuare un cambiamento.

Lavoro, nuove opportunità provenienti da lontano o legate alla possibilità di spostarsi, viaggiare o cominciare un nuovo corso di studi. Occasione di entrare a far parte di un nuovo gruppo, di una associazione o azienda avente diverse ramificazioni ma anche vantaggi attraverso persone che si conoscono da tempo. Il passato potrà ripresentarsi dando l’opportunità di riprendersi ciò che era proprio. E’ tempo di raccolta ma anche di nuova semina per cui sarà bene mettere delle fondamenta solide.

Eros & dintorni, un sentimento di amicizia potrà mutare in qualcosa di nuovo facendo provare ai Nativi emozioni che da tempo non sperimentavano.

ACQUARIOAcquario

Amore, il campo sentimentale ha in serbo diverse sorprese e novità entusiasmanti. Finalmente dopo tanto si ricomincia a vivere brillantemente la vita di coppia, si ricomincia a credere nella possibilità di potersi costruire un futuro in due. L’Acquario è un segno tendenzialmente libero e anche un po’ egoista, ha bisogno di vivere le relazioni sapendo di poter sgattaiolare quando ha bisogno di ricaricarsi in solitudine. E’ un po’ come i gatti che amano le coccole ma che hanno anche bisogno di stare per conto proprio. Settembre farà sicuramente emergere entrambe queste caratteristiche ma al contempo darà ai Nativi l’occasione di comprendere che stare in coppia non significa la perdita della propria libertà.

Lavoro, potrà finalmente giungere una risposta che si attende da tempo. Verso la metà del mese possibilità di firmare un contratto ma anche, per chi lavora in proprio, di ricevere maggiori richieste di collaborazione. La presenza di Marte nel segno indica inoltre la possibilità di ricevere delle gratificazioni ed il riconoscimento dell’impegno profuso.

Eros & dintorni, la grinta ma anche il desiderio saranno al top così come le occasioni di dimostrarsi calorosi e non solo prettamente mentali!

PESCIPesci

Amore, anche Venere si pose in aspetto positivo e ciò aumenterà ulteriormente le possibilità di vivere l’amore con la a maiuscola. I sentimenti saranno vissuti come la cosa più semplice e spontanea della vita e naturalmente ciò trasparirà all’esterno attirando a se la benevolenza degli altri. Progetti di viaggi ma anche legati all’ufficializzazione di un rapporto che si rivelerà coinvolgente forse più di quanto si credeva. Occasioni per i single che potrebbero continuare una relazione iniziata durante le vacanze. Gli spostamenti ma anche i viaggi potranno susseguirsi così come la possibilità di cominciare a fare programmi o progetti per un futuro trasferimento.

Lavoro, si iniziano nuove collaborazioni che si riveleranno davvero interessanti e proficue da tutti i punti di vista. Un’eventuale società potrà amplificarsi o ricevere il riconoscimento o l’appoggio da numerose nuove persone. Periodo particolarmente intenso per coloro che insegnano ma anche per studiare, per frequentare corsi così da ampliare la propria preparazione.

Eros & dintornimeraviglioso, che dire di più? Godetevela!!!

A proposito dell'autore

Post correlati