ARIETEAriete

Amore,Venere è veramente splendida e già questa posizione astrale preannuncia un avvicinarsi all’autunno molto interessante per i Nativi del segno. E’ tempo di riavvicinarsi al partner, nel caso nell’ultimo periodo si sia attraversata una fase difficile, un allontanamento ed un conseguente raffreddamento nei sentimenti, adesso le cose potrebbero cominciare a cambiare. Possibile riavvicinamento e/o chiarimento. La posizione di Venere farà riscoprire agli Ariete il desiderio di conquista ma anche la voglia di essere riconquistati. Novità davvero interessanti anche per i single o per chi ultimamente ha iniziato una nuova relazione o ha fatto un incontro interessante.

Lavoro, anche il settore lavorativo si preannuncia positivamente movimentato. Devo dire che la retrogradazione di Mercurio può annunciare la necessità di rivedere un accordo oppure mettere i Nativi davanti ad una scelta. Attenzione a non sovraccaricarsi di impegni in questo periodo, sarà poi difficile riuscire a portarli a termine tutti. Attenzione nel caso si debba firmare un contratto, acquistare un nuovo mezzo di trasporto, un computer, telefonino o ci si debba spostare per lavoro, piccole insidie, ritardi o vere e proprie scocciature potranno essere dietro l’angolo. Aspettare dopo il sei del mese

Eros & dintorni, Venere riaccende il desiderio ma al contempo creerà anche le occasioni giuste affinché ciò possa essere appagato!

TOROToro

Amore, il mese di settembre appare tutto sommato molto positivo, numerosi pianeti appoggeranno e favoriranno i sentimenti, l’unico astro in tensione è Venere che si trova in aspetto di quadratura per buona parte del mese. Questo aspetto può annunciare un po’ di tensione tra le pareti domestiche, impegni da portare a termine o responsabilità familiari che in questo momento verranno vissute male dai torelli che, probabilmente, avrebbero voglia di godere ancora della libertà data dalle vacanze appena terminate. Questo stesso influsso planetario può inoltre annunciare delle spese o dei lavori legati ad un immobile.

Lavoro, la testa sarà probabilmente ancora in vacanza e ciò, inevitabilmente, renderà più difficoltoso il rientro alla solita routine. Tutto sommato settembre non presenta particolari “scossoni” planetari per cui direi che il lavoro ricomincerà ad un ritmo tutto sommato valido ed affrontabile per i Nativi del segno che, si sa, non amano dover correre! La seconda parte del mese si rivelerà sicuramente più interessante e direi anche ricca di opportunità per coloro che sono alla ricerca di un lavoro. Il lavoro e la quotidianità si intrecceranno in qualche modo con la possibilità di divertirsi o comunque di fare qualcosa di appagante o di creativo.  

Eros & dintorni, che posso dire davanti a tale cielo? Ragazzi datevi da fare che settembre si rivelerà il mese più caldo dell’estate!

GEMELLIGemelli

Amore,  la tensione bussa alla porta di casa! Lo stellium in quadratura mi fa pensare ad un settembre abbastanza teso tra le pareti domestiche, ciò non significa per forza eventuali litigate tra coniugi, (cosa che devo dire potrebbe anche verificarsi), ma piuttosto che problematiche, preoccupazioni o responsabilità legate alla famiglia o ad un immobile, potranno adesso essere vissute davvero male dai Nativi del segno. Un trasloco oppure dei lavori di ristrutturazione potrebbero anch’essi essere alla base di un momento di destabilizzazione che, inevitabilmente, potrà ripercuotersi nel rapporto a due. Venere è positiva, almeno per buona parte del mese, e ciò sarà sicuramente di supporto o, quanto meno, aiuterà i Gemelli a distrarsi uscendo, viaggiando, spostandosi ed in generale chiacchierando…

Lavoro, anche il settore lavorativo appare un po’ sotto pressione. E’ possibile che Settembre sigli la fine di un contratto o di un rapporto di lavoro, cosa che al momento sarà difficile da affrontare e direi anche digerire ma, in un secondo tempo si rivelerà la cosa migliore che potesse accadere. Ciò infatti potrà spronare i Gemelli che sino ad oggi si sono piegati a fare qualcosa senza amarla davvero a trovare finalmente il loro posto nel mondo grazie ad un’opportunità inaspettata.

Eros & dintorni, Venere per la prima parte del mese è sicuramente favorevole alle conquiste… attenzione nel caso si sia già in coppia!

CANCROCancro

Amore, numerose occasioni per uscire ma anche per spostarsi o viaggiare più del solito sembrano legarsi ai sentimenti. Da ciò è facile dedurre che potrà esistere la possibilità di spostarsi per incontrare il partner o per ritagliarsi fughe d’amore da vivere lontani dalla quotidianità. Settembre potrà rivelarsi un mese molto romantico e coinvolgente da un punto di vista intellettuale. Si ritrova l’intesa col partner di sempre o con una nuova persona che sembra entrare in punta di piedi nella vita dei Nativi ma che col tempo diverrà sempre più un punto di riferimento.

Lavoro, anche qui gli spostamenti, i contratti ed i contatti assumeranno un ruolo importante. Si potrà notare un maggiore impegno ma, al contempo, anche la possibilità di ritagliarsi maggiori spazi e tempo per se stessi. In altre parole i nativi potrebbero finalmente riuscire a bilanciare il dovere col piacere e, di conseguenza il primo inizierà a pesare di meno!

Eros & dintorni, mese durante il quale si riscoprono parti di sé che forse si era dimenticato quanto fossero importanti!

LEONELeone

Amore, Venere è nel segno per buona parte del mese mentre gli altri pianeti si pongono in posizione neutra o favorevole, tutto ciò indica sicuramente un avvio verso l’autunno favorevole in ambito sentimentale. I progetti che da tempo si inseguono finalmente cominciano a prendere piede, sarà importante portarli avanti adesso in quanto dalla fine del prossimo mese la nuova posizione di Giove potrebbe evidenziare delle difficoltà, nulla di preoccupante intendiamoci, ma è sempre meglio farsi trovare preparati! Periodo particolarmente favorevole per iniziare una convivenza ma anche per ufficializzare un rapporto o allargare la famiglia.

Lavoro, sicuramente i Nativi noteranno una maggiore circolazione di denaro tanto in entrata quanto in uscita, attenzione a non farsi prendere dalla frenesia delle spese, il rischio di andare oltre è davvero molto alto adesso! In linea generale il mese si presta anche per investire sul proprio lavoro, nel caso si abbia un’attività in proprio possiamo pensare a strumenti di lavoro, a spese pubblicitarie, ecc., mentre chi cerca un lavoro potrebbe, per esempio, partecipare ad un corso di aggiornamento. Mese adatto per firmare un contratto o per ridiscuterne uno in corso che potrà essere attivo dopo il sei del mese.

Eros & dintorni,Venere nel segno rende i Nativi sicuramente molto attraenti e loro adesso sapranno senza dubbio utilizzare questa loro peculiarità al meglio…

VERGINEVergine

Amore, Sole, Mercurio e Marte nel segno ai quali ben presto si unirà anche Venere, tutto ciò descrive un periodo molto interessante e sicuramente movimentato in campo sentimentale. I Nativi potranno essere anche abbastanza suscettibili agli umori del partner o comportarsi loro per primi in maniera un po’ “dispotica” provocando il partner. Le stesse posizioni astrali potrebbero portare numerosi Vergine a ricercare fuori qualcosa che manca ormai da tempo all’interno del rapporto. Questi stessi bisogni e desideri saranno sperimentati anche dai single che sicuramente durante questo mese  troveranno chi avrà bisogno di loro!

Lavoro, Saturno si sta man mano allontanando e con lui la pesantezza degli ultimi due anni. Lo stellium presente nel segno annuncia sicuramente un rientro alla normalità in grande stile. I Nativi godranno di nuovi appoggi e numerose opportunità per farsi valere e notare ma anche per varare progetti che negli ultimi tempi sembravano frenati. Periodo adatto per investire sulla propria attività comprando o affittando ad esempio un immobile.

Eros & dintorni, le energie così come le aspettative saranno davvero alte ed i Nativi troveranno sicuramente il modo per appagarle appieno!

BILANCIABilancia

Amore, gli ultimi giorni del mese il Sole, come tutti gli anni in questo periodo, farà il suo ingresso nel segno della Bilancia. Questa influenza oltre a segnalare il periodo del compleanno regala solitamente anche una marcia in più, un’energia che adesso aiuterà molti Nativi a fare delle scelte importanti che forse da tempo stanno rimandando. Le scelte o le decisioni di cui parlo potranno riferirsi ad una relazione sentimentale oppure a questioni familiari e/o immobiliari. Nel primo caso devo dire che il positivo aspetto di Venere mi fa pensare ad un periodo positivo in campo relazionale ed ancor più nei rapporti di amicizia. Non dimentichiamo poi che la Bilancia ha ancora la fortuna di avere Giove nel proprio segno, pianeta che lentamente si sta avvicinando agli ultimi gradi per cui sarà bene sfruttare questo suo colpo di frusta. In campo sentimentale ciò significa palesare un qualcosa che ci si porta dentro, può trattarsi di un’insicurezza o, al contrario di un desiderio di libertà.

Lavoro, possibilità di firmare un contratto vantaggioso o comunque interessante, esso infatti potrà rivelarsi un’importante esperienza professionale ma anche economica. Anche la luna piena del 6 nel settore della quotidianità e del lavoro segnala delle novità o la possibilità di chiarire una situazione che non è ancora ben stabilita.

Eros & dintorni, Venere spinge verso il nuovo, i Bilancia sentiranno ancor più il bisogno di sentirsi gratificati dal partner ed ora ciò potrebbero trovarlo anche all’esterno del rapporto ufficiale…

SCORPIONEScorpione

Amore, Venere è in quadratura ad indicare una situazione che emergerà e richiederà l’attenzione dei Nativi del segno. Un aspetto di tensione di questo pianeta può segnalare diversi alti e bassi ma anche la possibilità di vivere la relazione sentimentale così come piace agli Scorpione… in maniera tormentata! I Nativi del segno non amano le storie facili e se ne vivono una così tendenzialmente devono agire o forse sarebbe meglio dire “manovrare” in maniera che le acque si agitino un po’. Nulla di male in ciò a patto che anche l’altra persona ami le montagne russe. Durante questo avvio di autunno è possibile che vengano rivangati fatti accaduti in passato o che essi vengano alla luce creando quanto meno qualche momento di attrito. Le relazioni di amicizia ed in generale quelle che non riguardano i sentimenti più intimi andranno invece a gonfie vele, nuove persone potranno entrare nella loro vita ed alcune risultare favorevoli anche a livello professionale. La luna piena del 6 è particolarmente favorevole alla nascita di nuove relazioni ma anche per coloro che desiderano allargare la famiglia o avevano, in precedenza, dei problemi con un figlio.

Lavoro, qualcosa di nuovo inizia sotto questo cielo, un vecchi progetto prende forma, una nuova idea si fa spazio oppure grazie ad un’amica/o si può finalmente cominciare a vedere la possibilità di iniziare qualcosa di concreto. In linea generale settembre sarà una sorta di periodo preparativo all’arrivo, nel mese prossimo, di Giove nel segno, transito che darà davvero respiro a tutti quegli Scorpione che negli ultimi anni hanno dovuto lottare per farsi spazio o per guadagnare il proprio posto.

Eros & dintorni, Venere caricherà sicuramente gli Scorpione… come se ne avessero bisogno(!), sarà importante saper bilanciare o comunque sfruttare favorevolmente questa particolare energia!

SAGITTARIO

Sagittario

Amore, mese davvero interessante in campo relazionale ma anche sentimentale. Direi che c’è davvero tanta carne al fuoco e probabilmente le recenti vacanze hanno portato con sé un qualcosa di profondo, una nuova conoscenza o la possibilità di riaprire un dialogo col partner, là dove esso fosse stato ultimamente pesante. Diversi pianeti parlano di voglia di leggerezza da intendersi come desiderio, ma anche possibilità, di riscoprirsi innamorati e desiderosi di fare, di organizzare e di pianificare il proprio futuro assieme ad un’altra persona. Diversi pianeti sono in aspetto di tensione ma essi potrebbero riguardare maggiormente il campo lavorativo oppure rivelarsi la molla giusta per voltare pagina in una situazione divenuta opprimente. I Sagittario ritrovano la propria dimensione e con essa la voglia di vivere lasciandosi alle spalle le pesantezze e le tensioni degli ultimi tempi. Saturno nel segno ormai da oltre due anni ha lasciato il segno che, in campo sentimentale può significare l’aver lasciato andare ciò che non serviva più.

Lavoro, Marte, il Sole, Mercurio e dalla metà del mese anche Venere sono in aspetto di quadratura, queste contemporanee influenze possono annunciare un periodo intenso di lavoro ma anche di scelte lavorative. Gli impegni aumentano e con essi anche la possibilità di incrementare le proprie entrate economiche. E’ inoltre possibile che lavoro e sentimenti possano intrecciarsi e diversi Nativi iniziare una relazione, non proprio alla luce del sole, col proprio capo, ad esempio. Possibilità di ricevere una nuova proposta lavorativa o di riorganizzare ciò che si fa attualmente.

Eros & dintorni, mese davvero bollente durante il quale molti Sagittario potranno fare come Giove quando si innamorava, trasformarsi per poter andare a segno!

CAPRICORNOCapricorno

Amore, si ricomincia a respirare, dopo tanto tempo durante il quale le tensioni sembravano nascere dal nulla adesso finalmente i Capricorno ritroveranno un po’ di quiete. E’ possibile che un nuovo modo di pensare e di affrontare le eventuali contrarietà sia entrato da tempo a far parte della loro vita ed ora potranno apprezzarne i primi risultati. I Nativi infatti cominceranno a prendere la vita in maniera più leggera e grazie a questo loro nuovo atteggiamento anche il rapporto di coppia ne beneficerà. Periodo adatto per prendersi una pausa, se non lo si è ancora fatto, le vacanze potrebbero rivelarsi un toccasana tanto a livello personale quanto a quello sentimentale. La luna piena del 6 sigla anch’essa un momento positivo durante il quale cercare di aprirsi al partner e di ritrovare l’intesa.

Lavoro, dopo un primo momento di difficoltà le cose cominceranno ad ingranare ed i Capricorno avranno l’opportunità di raccogliere finalmente i frutti del lavoro svolto ultimamente. Possibili spostamenti, viaggi o cambi di sede lavorativa che si riveleranno interessanti ed anche stimolanti. Ottimo periodo per coloro che devono sostenere esami, concorsi o colloqui ma anche per chi sta aspettando la risoluzione di un problema burocratico o legale. Firma di un contratto legato forse anche ad un affare immobiliare.

Eros & dintorni, vari aspetti planetari fanno pensare ad un mese dove potranno esservi varie opportunità per lasciarsi andare vivendo intensamente ogni emozione e sensazione.

ACQUARIOAcquario

Amore, Venere è opposta per buona parte del mese, ma tutti gli altri pianeti si trovano in aspetto neutro o positivo per cui settembre si rivelerà tutto sommato un periodo positivo a livello sentimentale. Forse bisognerà chiarire un malinteso o rivedere un progetto legato alla famiglia e/o ad un immobile. Il lontano, da intendersi non solo come estero ma in generale come luoghi che non si conoscono, si rivelerà particolarmente importante anche da un punto di vista sentimentale, in questo caso mi verrebbe da dire che una persona conosciuta durante le vacanze o durante uno spostamento comincerà ad occupare un posto importante nella vita di molti Acquario che potranno ritrovarsi a spostarsi spesso per poterla rivedere.

Lavoro, il mese sembra annunciarsi particolarmente movimentato soprattutto in ambito economico. Maggiore circolazione di denaro, nuovi introiti o rientro di denaro che si aspettava da tempo. Anche le spese potranno aumentare e molte riguardare questioni legate alla quotidianità ma anche alla salute. Ad esempio si inizia un programma alimentare ma anche sportivo ed in generale estetico per rimettersi in forma! Mese molto positivo per coloro che hanno un’attività inerente uno di questi settori ma anche per chi ha deciso di investirvi adesso.

Eros & dintorni, l’opposizione di Venere ed ancor più i numerosi pianeti presenti in 8° Casa fanno pensare ad un mese durante il quale i Nativi per primi faticheranno a riconoscersi in quanto le emozioni non saranno solo mentali ma anche viscerali!

PESCIPesci

Amore, i numerosi pianeti in opposizione non sembrano voler annunciare un avvio di autunno tranquillo come i Nativi desidererebbero… Il mese infatti potrà rivelarsi particolarmente ricco di polemiche tanto tra le pareti domestiche, per cui con tutti coloro con cui si abita, ma anche e soprattutto col partner. Un desiderio di libertà o forse sarebbe più corretto dire di spazi propri e il bisogno di scontro, peculiarità che normalmente non appartengono ai Pesci, potranno far capolino nella loro vita rivoluzionando in particolar modo le relazioni più strette. E’ un momento di confronto che potrà spesso finire in scontro ma non per questo dobbiamo pensare alla chiusura di una relazione… a meno che essa non sia davvero giunta al capolinea. Quanto appena detto non dovrà per forza manifestarsi all’interno del rapporto sentimentale, ciò potrebbe infatti riguardare un eventuale rapporto societario o con una persona con la quale c’è comunque un qualcosa di profondo o importante…

Lavoro,

è tempo di investire su se stessi e sulla propria attività o su ciò che si è in grado di fare e di offrire ad un’eventuale cliente o futuro datore di lavoro. Da ciò è facile dedurre che bisognerà in qualche modo reinventare se stessi o includere nel proprio curriculum qualcosa di nuovo. E’ possibile che ciò venga richiesto da qualcuno e che quindi molti Nativi del segno si ritrovino nuovamente sui libri o ad affiancare qualcuno per fare una sorta di tirocinio.

Eros & dintorni, sicuramente il fuoco sovrasterà questo segno di acqua: come esso verrà poi domato dipenderà dai Nativi…

 

A proposito dell'autore

Post correlati