ARIETEAriete

Amore,ottobre potrà rivelarsi un mese particolare in quanto vari aspetti astrali manovreranno affinché i Nativi del segno vivano ogni giorno in maniera davvero altalenante. Si inizia con la Luna piena del 5 nel segno, transito che metterà in luce quanto all’interno del rapporto di coppia è ormai giunto al capolinea. I “difetti” del partner, o ciò che si vive in questo modo, potranno diventare davvero difficili da tollerare ulteriormente e molti Ariete manovreranno per cercare di ritrovare la piena autonomia e libertà. Giove l’11 lascia l’aspetto di opposizione, influenza astrale che ha mantenuto per circa un anno e che ha sicuramente contribuito a far vedere a molti Nativi la situazione sentimentale in maniera più chiara, devo dire che questo stesso transito può aver portato molte coppie di fidanzati ad ufficializzare il rapporto, Giove infatti rappresenta, tra le altre cose, anche la legge.

Lavoro,coloro che hanno una società o lavorano in collaborazione con una o altre persone sperimenteranno adesso diverse tensioni dovute soprattutto ad una differente visione del modo di investire gli introiti comuni. Non sarà facile trovare adesso un compromesso che possa soddisfare tutti, ragion per cui, sarebbe opportuno rimandare a data da stabilire eventuali nuove manovre finanziarie. Quanto appena detto potrebbe riguardare anche coloro che sono in fase di separazione, da intendersi sia in ambito sentimentale che professionale, in questi casi infatti ottobre potrebbe rappresentare il periodo durante il quale fare il punto della situazione finanziaria comune.

Eros & dintorni, le energie non mancheranno di sicuro, anzi i Nativi ne avranno di numerose ma forse esse non saranno particolarmente indirizzate in “amore” quanto, e forse più, in “guerra”!!!

TOROToro

Amore, Giove fa il suo ingresso nel segno dello Scorpione posizionandosi dunque in aspetti di opposizione al Toro. Tale nuova influenza sarà sicuramente sentita dai Nativi del segno come una sorta di apertura verso quanto di nuovo a livello relazionale la vita ha in serbo per loro. Venere continua a mantenere, almeno per metà del mese uno splendido aspetto di trigono ad incentivare quanto appena detto, essa potrebbe inoltre vedere a molti Toro una persona che frequentano nella quotidianità con occhi completamente nuovi… un collega, il giornalaio, un compagno di scuola, ecc… acquisteranno davvero molti punti a loro favore! La nuova posizione di Giove potrebbe inoltre annunciare i preparativi per un matrimonio ma anche la possibilità, per coloro che sono invece in fase di separazione, di trovare finalmente un compromesso a livello economico/legale.

Lavoro, i numerosi pianeti presenti nel settore della quotidianità e del lavoro mi fanno pensare ad un mese ricco di opportunità per crescere ed ampliare il proprio campo d’azione, per farsi notare agli occhi di chi conta ma anche per dimostrare, ad esempio attraverso un periodo di prova, le proprie capacità e peculiarità.  

Eros & dintorni, Venere e Marte sono ancora in aspetto splendido e ciò, unito alla nuova posizione di Giove, preannuncia un mese favoloso tra le braccia di…

GEMELLIGemelli

Amore, il mese parte leggermente in salita, in particolar modo tra le pareti domestiche o con un familiare potrebbero infatti esservi degli strascichi, delle incomprensioni non ancora del tutto chiarite. Nulla di così preoccupante, i Gemelli sentono il desiderio di mobilità, tipico del segno, un po’ più pressante del solito e ciò può portarli a cercare di liberarsi da ciò che sentono come una pressione troppo grande. Le responsabilità, anche di tipo sentimentale potranno andare un po’ strette adesso e ciò potrebbe accadere anche in seguito ad un nuovo incontro, o a più di un incontro contemporaneamente… Sta di fatto che la tendenza a scappare o per meglio dire a “farfallonare”, senza malizia, sia ben chiaro (!), sarà particolarmente presente adesso. Una chat piuttosto che l’inizio di un corso o un semplice spostamento potrebbero rappresentare un nuovo trampolino di lancio amoroso

Lavoro,la Luna piena del 5 ma anche gli aspetti positivi prima di Giove, del Sole e di Mercurio e poi anche di Venere e Marte fanno davvero ben sperare in un mese particolarmente produttivo. Tutte queste contemporanee influenze mi fanno pensare alla possibilità di iniziare qualcosa di nuovo legato al mondo dell’informazione, della creatività ma anche dell’insegnamento, particolarmente fortunati saranno inoltre tutti coloro che si spostano spesso per lavoro o che hanno esperienze nel settore dell’informatica. Mese particolarmente propizio per firmare un nuovo contratto ma anche per sostenere esami, partecipare a corsi o stage ed in generale per farsi avanti

Eros & dintornidevo dire che a differenza del solito i Gemelli durante questo mese saranno facili alle conquiste, ameranno farle ed esserne l’oggetto ed i numerosi aspetti planetari in atto faranno di ottobre un mese davvero interessante anche da questo punto di vista.

CANCROCancro

Amore,ottobre potrà rivelarsi un mese ricco di tensioni che però potrebbero essere gestite abbastanza bene se durante la prima quindicina i Nativi del segno sapranno parlare col cuore in mano al partner. Ciò non eviterà completamente i problemi che i numerosi pianeti in quadratura ed opposizione sembrano avere in serbo, tuttavia si avrà la possibilità di gestire in maniera più vantaggiosa eventuali compromessi. Alcune questioni economiche si potranno intrecciare ai sentimenti e venire alla luce delle situazioni delle quali in precedenza non si era al corrente. In altre parole adesso potrà emergere tutta una serie di “altarini” che sino ad oggi sono stati nell’ombra. In questo caso mi riferisco a questioni personali o riguardanti il partner. La fine del mese, con l’ingresso di Giove nel settore della creatività e dei sentimenti, sicuramente le cose inizieranno a stemperarsi un po’, grazie forse anche ad un nuovo incontro…

Lavoro, potranno emergere delle problematiche legate ad un contratto oppure esservi delle incomprensioni o delle difficoltà soprattutto con colleghi e/o sottoposti. Possibile cambiamento all’interno della struttura in cui si lavora attualmente, nuove mansioni ad esempio che richiederanno un certo impegno da parte dei Nativi ad esempio la frequentazione di un corso. La Luna piena del 5 nel settore delle mete che si vogliono raggiungere può significare che è giunto il momento di mettere in chiaro, innanzi tutto con sé stessi, ciò che si vuole. Questa stessa posizione astrale potrebbe annunciare dei cambiamenti al vertice, cosa che solleverà, di conseguenza, alcuni “aggiustamenti”.

Eros & dintorni, mese durante il quale molte delle energie dei Nativi del segno saranno dedicate a quanto li fa stare meglio, ad iniziare dalle coccole. I cancerini sono molto emotivi ed amano il coinvolgimento, ancor più nelle questioni sentimentali e devo dire che ottobre sembra il mese migliore perché ciò possa accadere!!!

LEONELeone

Amore, ottobre parte in maniera fantastica. Sono infatti davvero numerosi gli aspetti astrali che preannunciano un periodo da vivere intensamente ma anche in maniera positiva e direi godereccia! Sarà dunque bene che i Nativi del segno sfruttino appieno soprattutto i primi 20 giorni, il 21 infatti Giove cambia segno e dopo dodici anni torna nel settore legato alla famiglia ed alla casa. Ciò non significa che finisce l’idillio ma più semplicemente che si potrà essere costretti in qualche modo a tornare con i piedi per terra. Giove, anche quando forma aspetti così detti di tensione, come in questo caso, non è mai così difficile, diciamo che tende ad esagerare ed esacerbare alcune situazioni precedenti. Ecco allora che eventuali problematiche legate ad esempio ad un immobile potrebbero emergere senza più possibilità di essere rimandate a data da stabilirsi. Certo questa stessa energia potrebbe anche annunciare un trasloco, un trasferimento o la sua organizzazione, cosa che, inevitabilmente, può inizialmente tendere a portare scompiglio.

Lavoro, alcuni problemi legati all’organizzazione del lavoro, e di conseguenza alla propria quotidianità potranno emergere in maniera talvolta prepotente soprattutto durante la seconda parte del mese. Bisognerà dedicare tempo, pazienza e probabilmente anche denaro a disbrigare una matassa legata ad un contratto, sia di tipo associativo, legale, burocratico o immobiliare. E’ inoltre possibile che molti Nativi si trovino davanti al bisogno di dover fare una scelta legata, ad esempio, ad un nuovo impiego o ad un trasferimento di sede.

Eros & dintorni,sarà bene godersi appieno questo mese, non perché dopo si sperimenterà la castità ma piuttosto perché successivamente è possibile che numerosi e differenti impegni lasceranno poco spazio, e soprattutto poche energie, alle conquiste di cuore!!!

VERGINEVergine

Amore, Venere e Marte iniziano il mese congiunti nel segno ed in opposizione a Nettuno ad indicare che l’innamoramento o un vero e proprio “annebbiamento” potranno rubare il cuore di molti Nativi. Da ciò è facile dedurre che ottobre potrà vedere il nascere di numerose nuove relazioni ma anche la possibilità di ritrovare un equilibrio all’interno delle coppie, in particolar modo coloro che negli ultimi due anni hanno dovuto subire l’attacco della quadratura di Saturno. Questo transito non è ancora giunto a conclusione, terminerà infatti a dicembre, ed ora riguarda in particolar modo i Nativi della terza decade ed indica ancora difficoltà tra le pareti domestiche o riguardanti un immobile, esso potrebbe inoltre annunciare la necessità di prendersi cura di una persona cara, cosa che, inevitabilmente, toglie tempo ad altro, anche se, bisogna dirlo, i Nativi della Vergine amano potersi sentire utili!!!

Lavoro, soldi, soldi, soldi, nel diario mensile dei Nativi questo potrà essere lo slogan più in voga adesso! Soldi in entrata ma anche e direi tanti in uscita, nuovi investimenti riguardanti anche la propria professione si renderanno necessari, mi viene da dire ad esempio che vi sarà la necessità di cambiare delle attrezzature oppure di partecipare a corsi, ecc… In generale, ed in particolar modo dopo la prima metà del mese, nuove occasioni si delineeranno all’orizzonte, nuovi contatti e nuovi contratti dovranno essere presi in esame e sono certa che tra essi ve ne sarà uno che rappresenterà un cambiamento tanto importante quanto forse al momento impensato ed inaspettato!

Eros & dintorni, periodo magico da vivere nel modo più sensuale i Nativi sappiano fare! I Vergine hanno la nomea di essere erroneamente freddi, in realtà si tratta di un segno davvero molto sensuale e particolarmente portato alla sessualità…

BILANCIABilancia

Amore, ultimi giorni con Giove nel segno… siamo nel periodo del compleanno dei Nativi per cui questi giorni andranno sfruttati al massimo. La Luna piena del 5 porterà alla luce quanto di teso vi è nel rapporto a due, non è più tempo di nascondere la testa sotto la sabbia, probabilmente il partner non lo permetterà oltre. Ciò significa che questo principio di autunno metterà diverse coppie, anche di lunga data, davanti ad un bivio, vi sarà la necessità di fare delle scelte o, al contrario, di subire quelle dell’altra/o. Sarà dunque importante fermarsi e pensare a cosa si vuole veramente così da non rimanere vittime di sé stessi!!! Queste stesse influenze astrali, se utilizzate saggiamente potranno infatti portare a rivalutare un rapporto riuscendo finalmente ad affrontare e quindi superare precedenti ostacoli.

Lavoro, la nuova posizione di Giove, dal 21 del mese, annuncia dei cambiamenti in ambito economico. Le spese potranno aumentare così come gli incassi, una nuova gestione potrà essere messa in campo ed essa, in gran parte, potrà dipendere da nuove occasioni di tipo lavorativo. Nuove collaborazioni potranno vedere il via così come può esservi l’opportunità di firmare un contratto impegnativo ma al contempo remunerativo. Possibile trasferimento, spostamento dell’attuale sede lavorativa o numerosi spostamenti per motivi professionali.

Eros & dintorni, verso metà mese l’ingresso di Venere e Marte nel segno sigla sicuramente un periodo interessante anche se, in qualche modo, “burrascoso”! I Nativi sicuramente non amano le relazioni ricche di tensioni ma, al contrario sono sempre alla ricerca del compromesso e della storia ideale. Durante questo mese dunque la loro priorità potrà essere messa da parte ed i Nativi si troveranno a remare spesso contro corrente…

SCORPIONEScorpione

Amore, dopo 12 anni finalmente Giove torno nel segno dello Scorpione, il suo ingresso sarà accompagnato da quello di Mercurio ad indicare un mese durante il quale finalmente si può iniziare a mettere ordine nella propria vita sentimentale, là dove ve ne fosse bisogno, ma anche a riguardarsi attorno, nel caso si sia rimasti sin troppo tempo single! Giove espande per cui a seconda della situazione che si sta vivendo ci si può aspettare un cambiamento che, in ultima analisi, si rivelerà comunque positivo per i Nativi. Nuove prospettive da condividere col partner potranno, tra le altre cose, riguardare anche i figli o un progetto per allargare la famiglia. Coloro che sono soli da diverso tempo potrebbero fare un nuovo, stimolante e romantico incontro.

Lavoro, la Luna piena nel settore della quotidianità e del lavoro fa sicuramente ben sperare, finalmente una luce in fondo al tunnel preannuncia novità positive, anche in ambito economico. Ciò, in linea generale, significa nuove opportunità di crescita e quindi di carriera per coloro che un lavoro l’hanno già, e nuove occasioni per chi invece è alla ricerca di un impiego. Sarà importante giocare bene le proprie carte adesso perchè ciò che inizierà ad imbastirsi durante questo mese potrebbe, con l’arrivo dell’anno nuovo, rappresentare una svolta determinante nel proprio futuro professionale ed economico!

Eros & dintorni, sono davvero tanti i pianeti a favore dei Nativi, in tutti i settori ed anche in quello che, in qualche modo, è loro più affine… Da ciò è facile dedurre che ottobre li vedrà in prima linea a godere di tutto quanto il destino ha in serbo per loro!

SAGITTARIO

Sagittario

Amore, la quadratura di Venere e Marte perdurerà ancora per parte di questo mese, ciò indica che le tensioni nate, o esplose durante settembre continueranno a trovare sfogo, in qualche modo ad autoalimentarsi. Soprattutto la prima parte di ottobre potrà dunque rivelarsi impegnativa, le “prove” a cui i rapporti di coppia potranno essere soggetti avranno però uno scopo utile in quanto esse rappresenteranno una sorta di banco di prova. Non dimentichiamo che da circa due anni e mezzo i Sagittario stanno vivendo in compagnia di Saturno, influsso astrale che ha portato molti di loro a rivalutare il rapporto a due e talvolta a desiderare una parentesi per poter riflettere sulla sua validità o importanza. Saturno si lega al karma per cui può anche aver portato nella vita di molti Sagittario una nuova persona o aver riportato nella loro quotidianità qualcuno che si credeva appartenere al passato. E’ dunque possibile che adesso si venga messi davanti ad una scelta…

Lavoroperiodo fecondo e ricco di opportunità. Molte di esse potranno arrivare dal suggerimento di amici o conoscenti oppure rappresentare un salto verso una novità davvero interessante. E’ tempo di sperimentare qualcosa di nuovo, di mettersi in gioco espandendo il proprio campo d’azione. Eventuali tensioni con coloro che detengono l’autorità potranno adesso rivelarsi utili per cambiare una situazione fattasi statica, sarà quindi importante far valere il proprio punto di vista sempre senza forzare mai la mano, soprattutto durante la prima metà del mese. Nella seconda parte di ottobre tutto scorrerà con maggior facilità e si può cominciare a raccogliere i frutti delle proprie precedenti fatiche.

Eros & dintorni, prima metà intensa e talvolta sofferta, seconda parte in netta discesa!!! Un’amicizia potrà rivelarsi molto più interessante e stimolante di quanto si fosse creduto precedentemente.

CAPRICORNOCapricorno

Amore, dopo circa un anno Giove torna finalmente a formare un aspetto positivo con i gradi occupati dal segno del Capricorno. Venere e Marte continuano, per la prima parte del mese, a mantenere un’influenza davvero positiva e stimolante ad indicare che tra le pareti domestiche, ed ancor più tra coloro che si sono incontrati di recente, le cose procedono in maniera abbastanza lineare. Solo l’ultima decade del segno è ancora sottoposta a tensione e direi a voglia di cambiare se non di scappare da una situazione divenuta statica e stressante. La seconda parte del mese vedrà dunque Giove finalmente favorevole soprattutto a livello di relazioni di amicizia e di espansione di questo campo ma Venere e Marte tesi. Ciò può indicare che forse proprio un cambiamento all’interno delle amicizie si rivelerà apportatore di problemi all’interno del rapporto a due…

Lavoro, i numerosi pianeti in aspetto di quadratura nel settore delle mete e della professione indicano un mese impegnativo o, quanto meno, ricco di eventi legati a questi settori. E’ probabile che i Nativi debbano affrontare questioni legate all’estero o di natura legale/burocratica, sarebbe opportuno cercare di pianificare o di espletare la maggior parte degli impegni nella prima parte del mese. Durante la seconda metà di ottobre infatti sembra esservi la possibilità di incorrere in imprevisti. Possibilità di risolvere una questione di tipo immobiliare.

Eros & dintorni, anche in questo caso sarà importante sfruttare la prima parte del mese, durante la seconda metà infatti la quadratura di Venere e Marte preannuncia la possibilità di ritrovarsi coinvolti in una sorta di guerra…

ACQUARIOAcquario

Amore, mese davvero molto interessante e stimolante. Periodo durante il quale gli spostamenti o un vero e proprio viaggio potranno susseguirsi spesso oppure essere alla base di una nuova relazione sentimentale. Un nuovo incontro potrebbe anche avvenire attraverso l’iscrizione ad una chat o grazie alla frequentazione di un corso. Desiderio ma anche possibilità di allargare la propria cerchia di conoscenze e di amicizie, in altre parole i Nativi adesso si apriranno nuovamente agli altri tornando ad essere in qualche modo il centro della propria compagnia.

Lavoro,viaggi di lavoro o corsi di specializzazione sono tutte cose possibili durante questo mese che si rivelerà impegnativo ma al contempo scorrevole e direi assolutamente piacevole e ricco di opportunità. Il 21 Giove inizierà un aspetto di quadratura e ciò può indicare la possibilità, dopo tanti sforzi, di farsi notare o di iniziare a raccogliere i frutti del proprio lavoro. Novità interessanti anche in ambito economico. Maggiore circolazione di denaro ma anche possibilità di ricevere dei soldi extra da una fonte differente da quella lavorativa.

Eros & dintorni, mese ricco di occasioni per vivere appieno la propria  fisicità…

PESCIPesci

Amore, Venere e Marte saranno ancora opposti per parte di questo mese e ciò sicuramente non annuncia un periodo tranquillo in ambito sentimentale ma neppure le relazioni in generale ne beneficeranno!!! Direi che i pesciolini saranno particolarmente elettrici e potranno scattare spesso per ogni nonnulla. Non è il momento ideale per fare progetti a due quanto, e direi più, per cercare di ritagliarsi degli spazi per se così da scaricare il surplus di energie. La seconda parte del mese è sicuramente meno tesa ed anzi inizia un periodo davvero interessante durante il quale finalmente il sereno tornerà ad illuminare l’orizzonte sentimentale dei Pesci. Inizia un nuovo modo di vivere l’amore, di dare e di ricevere…

Lavoro,sicuramente siamo davanti ad un periodo di particolare dinamismo in ambito economico. Le finanze saranno davvero altalenanti adesso e numerosi Nativi potrebbero ricevere del denaro inaspettatamente grazie, ad esempio, ad una vendita immobiliare.

Eros & dintorni, le emozioni saranno a fior di pelle e credo che i Pesci faranno davvero fatica adesso a tenerle sotto controllo…

A proposito dell'autore

Post correlati