ARIETEAriete

Amore, Venere continua ad essere opposta e tale posizione nella Bilancia non annuncia ancora il momento della ripresa in ambito sentimentale. Vi sono ancora delle cose da mettere in ordine, problematiche da chiarire, anche di tipo economico. Urano rientra nel vostro segno per un’ultima volta ed in particolar modo coloro che appartengono all’ultima decade dovranno prendere delle decisioni importanti. La voglia di libertà bussa prepotentemente alla porta e potrebbe portare con se anche nuove amicizie con persone che vi mostreranno un modo differente di vivere. Un viaggio, l’inizio di un corso o una persona che non vive o non è della vostra città farà la differenza e, nel caso siate single potrebbe nascere una nuova storia, se invece siete impegnati questo stesso incontro potrebbe rivelarsi felicemente destabilizzante.

Lavoro, la prima decade si alleggerisce un po’, la quadratura di Saturno infatti verrà alleggerita dal nuovo e contemporaneo aspetto positivo di Giove che finalmente nel Sagittario vi sostiene. Queste posizioni planetarie faranno smuovere una situazione rimasta in stallo e finalmente si ricevono delle risposte che da tempo si attendono. La seconda decade riceve l’appoggio di Mercurio che indica la possibilità di ricevere un nuovo incarico o di firmare un contratto. La terza decade invece avrà di nuovo a che fare con Urano che verrà appoggiato da Marte. Quanto delineato potrebbe cambiare le carte in tavola e forse inaspettatamente riproporvi un cambiamento che credevate non potesse più verificarsi.

Eros & dintorni, l’opposizione di Venere e la presenza del Sole nel settore legato alla sessualità non preannunciano sicuramente un mese di clausura ma piuttosto di movimenti multipli e di conquiste come piace a voi!

TOROToro

Amore, Giove lascia lo Scorpione ma, come accade tutti gli anni durante questo mese nello stesso segno si posiziona il Sole. A livello sentimentale questo nuovo quadro, unito alla Luna nuova del 7 sembra voler annunciare qualcosa di nuovo o, al contrario, la possibilità che una relazione rimasta in stallo venga ripresa in mano. Non dimentichiamo che Saturno è ancora attivo positivamente e sicuramente appoggia la possibilità di rivedere una situazione prima di buttare tutto alle ortiche. In qualche modo direi che questo mese rappresenta il periodo ideale per delineare una situazione anche prendendo delle decisioni ben precise che gia dal prossimo anno dimostreranno la propria validità.

Lavoro, la posizione di Venere retrograda nella Bilancia annuncia il bisogno di mettere a punto la propria quotidianità fatta anche di lavoro. Bisogna quindi riorganizzare i propri impegni e nel farlo è probabile che le priorità vadano riviste. L’ultima quadratura di Marte, attiva soprattutto per l’ultima decade, porta un po’ di scompiglio con i superiori o collaboratori, anche in questo caso direi che saranno da rivedere alcune mansioni o responsabilità. In linea generale novembre sarà un mese attivo ed anche chi è in cerca di lavoro potrà finalmente ricevere delle opportunità.

Eros & dintorni, mese interessante forse più per fare un’incontro di tipo intellettualoide piuttosto che fisico, almeno durante la prima parte del mese, dopo la nuova posizione di Marte non esclude assolutamente che dalla testa… si passi ai fatti!

 

GEMELLIGemelli

Amore, Giove si unisce a Mercurio nell’opposizione ai vostri gradi e il 23 vi sarà anche la Luna piena. Questo quadro astrale non annuncia un mese molto tranquillo a livello sentimentale, fortunatamente Venere retrograda nella Bilancia e Marte dall’Acquario vi appoggiano, ma in linea generale non sarà facile farsi capire dal partner. Si tratta di un mese durante il quale voi o il partner cercherete maggiori spazi per fare ciò che vi piace e, di conseguenza, il rapporto potrebbe “raffreddarsi”. Non è sicuramente facile conciliare adesso impegni esterni con le responsabilità quotidiane. Nulla di così difficoltoso comunque da non essere gestito, sarà però necessario scendere a qualche compromesso.

Lavoro, il lavoro sarà un altro settore nel quale le novità non mancheranno così come le soddisfazioni, almeno durante la prima parte del mese. Successivamente infatti Marte comincia un aspetto di quadratura ad indicare che i superiori pretenderanno maggior impegno o vi graveranno di nuove responsabilità. Questa nuova posizione astrale potrà siglare anche il momento più adatto per farsi avanti dimostrando le proprie capacità, quanto appena detto vale anche per chi è alla ricerca di lavoro, muoversi adesso potrà rivelarsi tutto sommato positivo.

Eros & dintornigli aspetti positivi di Venere e Marte mi fanno pensare ad un momento positivo per vivere le relazioni in maniera più leggera. Periodo quindi positivo per chi è single, in questo caso le nuove occasioni di incontro non mancheranno. Chi invece è già in coppia potrebbe ricevere la “visita della cicogna”!

CANCROCancro

Amore, il Sole è splendido così come dalla seconda parte del mese lo sarà Marte. Venere e Urano invece si posizionano in aspetto di tensione. Questo quadro nel complesso non è così difficile se non fosse che probabilmente non vi fa sentire così sicuri come vorreste. Soprattutto tra le pareti domestiche potranno emergere delle novità che, in qualche modo, destabilizzeranno la tranquillità che negli ultimi tempi avevate raggiunto. Nulla di irrimediabile, sarà però necessario mettere a fuoco la situazione e fare dei cambiamenti nella routine quotidiana. Possibilità di fare un viaggio che aiuterà a ritrovare la piena intesa o che potrebbe rappresentare un nuovo inizio.

Lavoro, un contratto viene finalmente ufficializzato e questa nuova situazione vi aiuterà a sentirvi più tranquilli anche in ambito finanziario. Spostamenti ad esempio dall’attuale sede lavorativa oppure necessità di frequentare corsi di aggiornamento. La tensione che da tempo sta incrinando i rapporti più stretti, soprattutto con collaboratori o soci, si stempera e grazie a nuove opportunità troverete delle soluzioni alternative ai problemi che vi assillano.

Eros & dintorni, durante questo mese è possibile che il cuore sia in qualche modo scollegato dal corpo. In altre parole potrete sentirvi maggiormente propensi a manifestare attraverso il corpo le sensazioni e le emozioni che spesso saranno a fior di pelle.

LEONELeone

Amore, Marte è ancora in opposizione per buona parte del mese e il Sole continua l’aspetto di quadratura. Queste posizioni planetarie non mi fanno pensare ad un periodo molto positivo col partner e nei rapporti con coloro con i quali si convive. Per fortuna Giove e Mercurio vi appoggiano dandovi l’opportunità di riuscire in qualche modo a prendere la situazione in maniera creativa e alle volte anche ironica. Tuttavia non mi meraviglierei che qualche piatto vada in mille pezzi! Chi è single comincia a vivere una nuova stagione durante la quale le occasioni per uscire, per divertirsi e per conoscere non mancheranno.

Lavoro, chi è alla ricerca di lavoro dovrà darsi da fare in maniera molto intensa mandando curriculum e sostenendo colloqui a “raffica”. Possibilità di venir contattati da aziende dove si era già sostenuto un primo colloquio. Aumentano le chiamate e quindi le opportunità per chi lavora in proprio, ma al contempo è possibile che dobbiate tornare sopra a lavori che credevate conclusi.

Eros & dintorni, lo spirito torna ad essere gioviale e per questo molti Nativi sentiranno di attirare gli altri senza doversi sforzare più di tanto, cosa che sicuramente aumenterà la stima in voi stessi così come le occasioni per sentirvi al centro dell’attenzione!

VERGINEVergine

Amore, questioni legate ad un immobile potranno risaltare e creare delle tensioni all’interno del rapporto di coppia. Potrebbe trattarsi anche dell’inizio di una convivenza che lascia un po’ spauriti o di nuovi progetti legati ad esempio ad un trasferimento. Sicuramente molta enfasi sarà diretta alle questioni immobiliari ma anche familiari e in questo caso non escluderei la nascita di progetti per ufficializzare un rapporto. Si desidera mettere le basi per qualcosa da poter condividere e sicuramente Saturno aiuterà a far si che finalmente qualcosa cominci a delinearsi materialmente.

Lavoro, se avete una società è possibile che dobbiate rivedere alcune cose, contratti, responsabilità, ecc… Si aprano nuove opportunità di investimento o occasioni per farsi conoscere di più. La Luna piena del 23 metterà in luce quanto non sta procedendo nel migliore dei modi dandovi la possibilità di porvi rimedio. Questo stesso aspetto astrale potrà manifestarsi anche attraverso difficoltà con i superiori. In questo caso vi verrà chiesto di fare dei cambiamenti a situazioni nate precedentemente.

Eros & dintorni, non credo che in questo momento siate molto sintonizzati sul lato erotico della vita ma non perché non vi interessi ma piuttosto perché novembre vi vedrà impegnati a guardare al futuro piuttosto che al presente.

BILANCIABilancia

Amore, Venere retrograda agli ultimi gradi del vostro segno trova l’appoggio di Marte ma anche l’opposizione di Urano. Ciò indica che, in particolar modo chi appartiene alla terza decade del segno, sarà impegnato a rivedere la propria situazione sentimentale. E’ possibile che qualcosa nei mesi scorsi si sia incrinato nel rapporto a due e se non vi siete impegnati a capire di cosa si trattasse o come porvi rimedio adesso potrà risultare più difficile venirne fuori illesi. Devo dire che queste influenze potrebbero anche annunciare una vostra necessità di libertà e per questo metterete in discussione il rapporto che state vivendo. Se siete single invece vivrete queste stesse influenze uscendo molto più spesso, conoscendo persone nuove e frequentando luoghi diversi dai soliti, assaporando ogni novità vi capiti a tiro.

Lavoro, sia Mercurio che Giove favoriscono la nascita di nuovi contatti ma anche di nuovi contratti, ma perché ciò si trasformi in realtà sarà necessario che vi diate molto da fare. Qualcosa si sblocca, se siete in attesa di risposte potrete finalmente riceverle e anche se una nuova proposta non sarà così allettante da un punto di vista economico sarebbe bene accettarla in quanto ciò che inizia ora col tempo si rivelerà una scelta conveniente.  

Eros & dintorni, Venere nel segno vi rende davvero molto attraenti e l’aspetto positivo che forma con Marte accentuerà tale charme anche a livello intellettivo. Sono certa che non vi lascerete scappare nessuna opportunità queste splendide energie planetarie hanno in serbo per voi!

SCORPIONEScorpione

Amore, è la stagione del vostro compleanno e proprio adesso Giove vi lascia dopo aver sostato un intero anno nei vostri gradi e avendovi fatto vivere esperienze sicuramente molto profonde ma anche poco chiare, come piace a voi insomma. Il sette di questo mese la Luna nuova nel segno annuncia un nuovo inizio e anche se la prima metà di novembre vi vedrà ancora rigidi o apertamente battaglieri tra le pareti domestiche ben presto questa situazione si placherà e ricomincerete a vivere più serenamente. Ecco allora che investirete sul vostro amore, da intendersi anche materialmente e non solo col cuore.

Lavoro, a livello economico potrete notare un cambiamento positivo e davvero gratificante, inoltre anche i rapporti con i superiori, i colleghi o i collaboratori attraverseranno un periodo in netta ripresa. Si ricevono degli encomi e delle gratifiche tanto personali quanto economiche. Un contratto firmato negli ultimi mesi potrà essere riconfermato. Se siete alla ricerca di lavoro durante questo mese non mancheranno le opportunità.

Eros & dintorni, il Sole nel segno vi darà una marcia in più, scalderà i cuori e vi farà apparire più propensi a mostrare il profondo fascino di cui siete dotati…

SAGITTARIO

Sagittario

Amore, dopo dodici lunghi anni Giove è finalmente tornato nel vostro segno e lo fa in compagnia di Mercurio cosa che vi renderà particolarmente irresistibili e molto ma molto loquaci… se ve ne fosse bisogno! A livello sentimentale novembre parte con una marcia in più, le relazioni in generale e quelle più intime in particolare andranno a gonfie vele. Qualche problemino potrebbe manifestarsi solo verso fine mese. Con l’ingresso di Marte nel segno dei Pesci infatti alcune precedenti problematiche legate ad un immobile o a un figlio potrebbero cercare di destabilizzare il clima sereno. Sarà importante non ingigantire le questioni. Cercando di inquadrare il “problema” senza farsi troppo prendere dalla smania di risolverlo tutto tornerà nella norma prima di quanto non si creda.

Lavoro, molte le prospettive che questo mese di novembre ha in serbo per voi, alcune si legheranno a progetti che sono già in corso ma molte riguarderanno novità alle quali da tempo anelate. Vi sarà la possibilità di entrare in un nuovo team di lavoro molto stimolante nelle opportunità anche future e concreto negli interessi, anche di natura economica. Nuovi contatti si riveleranno ciò che serviva per arrivare a firmare un contratto. Molti spostamenti o veri e propri viaggi.

Eros & dintorni, che dirvi la carica non vi mancherà e con essa il fascino che non vi farà fermare davanti a nessuna opportunità di conquista, a voi la palla…

CAPRICORNOCapricorno

Amore, gli unici che potranno avere qualche difficoltà in ambito sentimentale saranno i Nativi della terza decade. In questo caso infatti la contemporanea quadratura di Venere e Urano potrà creare degli attriti o palesarsi attraverso una vera e propria rottura, almeno negli equilibri. Si verifica, in linea generale, una sorta di tempesta ricca di fulmini a ciel sereno che, se analizzata attentamente probabilmente è legata a fatti recenti non del tutto chiariti. Maretta tra le pareti domestiche o cambiamenti materiali riguardanti un immobile. Spese ad esso legate. Le relazioni in generale si ampliano ed una in particolare potrebbe rivestire un ruolo importante.

Lavoro, novità sono annunciate anche in ambito professionale dove si potrà godere di nuove entrate economiche o maggiori prospettive in questo campo. Un contratto avrà bisogno della vostra attenzione e non escludo che dobbiate fare dei cambiamenti perché possa continuare. Sicuramente molte energie saranno dirette ai contatti sociali ma anche gli spostamenti avranno la loro da dire.

Eros & dintorni, periodo che vi vedrà socializzare più del solito, soprattutto nella seconda parte del mese ma forse prima di lasciarvi andare avrete bisogno di chiarirvi le idee…

ACQUARIOAcquario

Amore, solo il Sole vi è contrario ma i numerosi pianeti a favore neutralizzano sicuramente questa energia. Il vostro segno è quindi in netta ripresa e vivrete questo mese con numerose occasioni per vivere appieno e al meglio i sentimenti. Chi è in coppia da tempo riscoprirà la voglia di condividere col partner quanto di bello la vita ha da offrire mentre per ai single non mancheranno occasioni per conoscere nuove ed interessanti persone. Si allargano gli orizzonti così come le opportunità di aprirsi al nuovo, cosa che per voi è sempre indispensabile.

Lavoro, qualcosa di inatteso e completamente nuovo sta per accadere anche in ambito professionale, Urano vi torna amico e potrebbe annunciare un nuovo contratto che da tempo aspettavate di siglare.

Eros & dintorni, ma quanto siete carichi? Dovrete saper indirizzare e sfruttare tutte queste splendide energie così da non perdere nulla di quanto novembre ha in serbo per voi.

PESCIPesci

Amore, Mercurio contrario vi chiede di rivedere il rapporto esternando ciò che non vi va a genio. Solo così facendo potrete evitare inutili discussioni che, soprattutto durante la seconda parte del mese potranno rivelarsi quanto meno difficili da gestire. Anche la Luna piena del 23 vi esorta a non tenervi dentro l’amarezza che altrimenti potrebbe trasformarsi in disillusione.

Lavoro, in ambito professionale le novità saranno numerose ma anche qui se si desidera cambiare l’attuale stato di cose bisognerà prima chiudere con un qualcosa che negli ultimi tempi è diventata zavorra. Novità per chi insegna ma anche per coloro che devono sostenere delle prove di esame. Possibilità di viaggiare o comunque di spostarsi spesso così come di allargare le proprie conoscenze frequentando corsi.

Eros & dintorniMarte dalla seconda parte del mese accende la passione che Venere dall’8° Casa da tempo sta scaldando…

A proposito dell'autore

Anna Colacicco è nata e vive a Bologna. Studiosa di astrologia, materia nella quale vanta varie partecipazioni a seminari, stage e corsi, dal 1994. Dal 1996 collaboratrice dell'allora delegata Giulia Rosa Bigazzi Vincenti del CIDA, Centro italiano di discipline astrologiche e, successivamente, del nuovo delegato Dott. Armando Billi. Dal 2006 al 2008 è stata lei stessa delegata dell'associazione per la provincia di Bologna avvalendosi della collaborazione della collega Graciela Cambeses. Nel 2005 ha scritto un manuale pratico sulle Rivoluzioni Solari, tecnica previsionale.

Post correlati