ARIETEAriete

Amore,Venere rimane nel segno per tutto il mese, finalmente in aspetto diretto ad indicare che le relazioni più intime attraverseranno un mese in netta ripresa. Eventuali incomprensioni saranno chiarite ed una nuova intesa si perfezionerà. Il dialogo diventa più scorrevole così come il desiderio di condividere con l’altra/o anche le piccole cose della vita quotidiana. Ciò, per coloro che sono semplicemente fidanzati potrà significare l’inizio di progetti a due attraverso, ad esempio, la ricerca di una casa da condividere. Coloro che sono single avranno sicuramente diverse occasioni per fare delle nuove conoscenze e rispolverare il loro lato più affascinante, qualcuno conosciuto nei mesi scorsi potrebbe riapparire, anche per caso e rappresentare una piacevole sorpresa.

Lavoro, siamo in presenza di influenze astrali che si preannunciano interessanti anche in ambito lavorativo. Maggio potrà rappresentare un salto di qualità, avere in serbo diverse occasioni e numerose proposte. Sarà importante darsi da fare nel caso si sia alla ricerca di un impiego, farsi avanti, mandare curriculum e presentarsi sotto la propria veste migliore, il conquistatore! La parlantina non mancherà ed anche grazie a ciò i Nativi del segno potranno finalmente fare centro. Possibilità di firmare un contratto che si rivelerà positivo anche sotto il profilo economico. Maggiori spostamenti o possibilità di partecipare a corsi di aggiornamento. Numerosi contatti.

Eros & dintorni, che dire? Sicuramente ci troviamo davanti a persone particolarmente cariche, sarà l’aria d’estate dietro l’angolo o i peschi in fiore riesploderà la voglia di volare di fiore in fiore, e le occasioni non mancheranno..

TOROToro

Amore, siamo nel pieno del periodo del compleanno per cui il Sole torna nel segno ad indicare che i torelli sono adesso i protagonisti dello zodiaco! E la cosa non passerà inosservata, anzi le occasioni per mostrare le proprie doti, i propri talenti e peculiarità non mancheranno ed i Nativi del segno sapranno come meglio indirizzarle. Venere è ancora neutra ma si avvicina a lunghi passi, nel frattempo oltre al Sole, vi sarà anche Mercurio che per i Toro rappresenta il pianeta legato al primo approccio in campo sentimentale. Molti contatti e possibilità di conoscere persone nuove, di viaggiare o, più semplicemente, di uscire maggiormente. Vi è il desiderio, e la possibilità, di condividere il proprio stato d’animo con un’altra persona. Chi entra ora nella vita dei Nativi potrà essere più giovane o portare nella loro vita una ventata di aria fresca, un desiderio di spensieratezza che sicuramente era mancato negli ultimi tempi nella loro vita.

Lavoro, il lavoro potrà attraversare una fase di rallentamento o, quanto meno, potrà esser necessario rivedere alcuni accordi, intese o contratti stipulati precedentemente. E’ tempo per fare nuovi accordi ma anche per chiarire alcuni punti, ciò soprattutto se si fa parte di una società. Si potrà notare una maggiore circolazione di denaro, ma essa potrà essere soprattutto in uscita. In linea generale forse è tempo di bilanci e di progetti piuttosto che di nuove iniziative che, tuttavia, non tarderanno ad arrivare

Eros & dintorni, le varie influenze astrali potrebbero legarsi a qualcosa da vivere “dietro alle quinte”, una storia privata lontana dalle luci dei riflettori…

GEMELLIGemelli

Amore, Marte nel segno potrà rendere aggressivi anche i Nativi del segno, ancor più adesso che Saturno si pone in aspetto di retrogradazione dall’opposto segno del Sagittario. Tutto ciò indica un momento di tensione nelle relazioni in generale che non dovranno però diventare il capro espiatorio delle proprie frustrazioni! Ciò che non si è ancora concluso, lasciato andare o rivalutato attentamente potrà adesso apparire talmente palese che difficilmente un rapporto giunto ad oggi in maniera zoppicante potrà continuare sulla stessa via. Maggio dunque rappresenta un momento di svolta, i Gemelli faranno sentire le proprie ragioni e smetteranno di lasciare all’altra/o la possibilità di fare il bello ed il cattivo tempo. Per coloro che sono single queste stesse energie planetarie potrebbero siglare il momento di un incontro particolarmente forte e coinvolgente.

Lavoro, il settore professionale va decisamente meglio, vi è la possibilità di chiarire finalmente una situazione di tensione con i superiori ma anche di ritrovare l’intesa con i colleghe e/o i collaboratori. Mese adatto anche per cercare di migliorare l’attuale posizione, per iniziare nuove mansioni o acquisire maggiori responsabilità.

Eros & dintorni, la spinta e l’energia di Marte faranno sicuramente impennare la libido, gli aspetti positivi di Giove e Venere aiuteranno ad indirizzare tutto ciò in ambiti assolutamente appaganti!

CANCROCancro

Amore, Venere sarà quadrata per tutto il mese ma la Luna piena del 10 è sicuramente foriera di novità positive. Tra le pareti domestiche le tensioni non sono ancora scemate ma al di fuori qualcosa può bollire in pentola! Si ha infatti la possibilità di fare un nuovo incontro o di approfondirne uno fatto negli ultimi mesi. La posizione di Marte fa pensare ad un qualcosa di nascosto o che, almeno al momento, non potrà essere vissuto alla luce del sole, ma non per questo si rivelerà meno importante o appagante. E’ il momento di cominciare a progettare il proprio futuro sentimentale e di fare chiarezza su quanto si desidera.

Lavoro, Saturno e Giove iniziano il moto di retrogradazione ad indicare un possibile momento di stallo. Non siamo in presenza di energie che indichino particolari cambiamenti, sicuramente sono adatte a rivedere quanto al momento non sta andando come si vorrebbe. Qualcosa che si era progettato negli ultimi mesi potrebbe cominciare a prendere forma o, quanto meno, a delinearsi, è possibile che cambino le richieste dei superiori o vi sia addirittura un cambio al vertice. Novità legate ad un immobile.

Eros & dintorni, come accennavo precedentemente il mese di maggio potrà rivelarsi molto importante e particolarmente interessante soprattutto per coloro che vivono una relazione, diciamo così, fuori dalle righe.

LEONELeone

Amore, Venere è molto positiva, Marte e Giove la sostengono appieno, l’unica nota stonata è rappresentata dalla Luna piena del 10,  in aspetto di quadratura. Questo evento, nel settore legato alla famiglia ma anche alla propria casa può indicare un momento di tensione, vecchie problematiche materiali o incomprensioni caratteriali potranno manifestarsi in maniera abbastanza cruenta. Le spese potranno essere fonte di preoccupazione o di tensioni tra coniugi. A parte questa parentesi che potrà durare da qualche giorno prima ad alcuni dopo il momento esatto in cui vi sarà la Luna piena devo dire che maggio, tutto sommato si rivelerà un mese positivo. Vi è un’evoluzione all’interno dei rapporti, nuovi progetti ma anche l’inizio concreto di qualcosa di nuovo. Se vi sposate in questo periodo sicuramente ciò sarà fatto in maniera creativa, certa e sicuramente profondamente sentita. Nascita di nuove conoscenze o amicizie con persone che avranno molto da insegnare ai Nativi del segno.

Lavoro, mese molto attivo in ambito lavorativo, seppure vi sarà bisogno di ritornare sopra ad un qualcosa che si era iniziato precedentemente ciò si rivelerà, in un secondo tempo, la tessera mancante per poter finalmente dare una svolta ai propri progetti. Si appianano finalmente eventuali divergenze con i colleghi o i sottoposti e grazie al dialogo si sapranno trovare i giusti compromessi. La firma di un contratto potrà essere rinviata, ma durante questo mese si potranno iniziare delle procedure per riuscire ad ottenere in seguito alcune agevolazioni e benefit particolarmente appaganti.

Eros & dintorni, il desiderio di apparire, di sentirsi importanti e al centro dell’attenzione del partner saranno appagati ed i Nativi, quando sono soddisfatti, sanno ricambiare egregiamente.

VERGINEVergine

Amore, Vnon posso nascondere che alcune energie planetarie potranno cercare di creare all’interno dei rapporti un’aura di sospetto e, di conseguenza, la gelosia sarà un sentimento sin troppo presente nell’aria. All’opposizione di Nettuno si aggiunge la quadratura di Marte alla quale va sommata quella di Saturno, questo trio di pianeti può agire facendo sentire i Nativi del segno inadeguati, non compresi o, addirittura, respinti. Tali sensazioni, saranno alimentate da una fondamentale insicurezza piuttosto che da ragioni reali e specifiche,  e potrebbero minare la stabilità di un rapporto. Sarebbe opportuno analizzare le situazioni senza farsi prendere dalla caratteristica tipica del segno di andare oltre finendo per cercare, e trovare, il pelo nell’uovo! La tensione sarà reale, ma molta di essa potrebbe nascere dallo stress, dalla routine e dal desiderio inespresso di maggior coinvolgimento. Sarà importante aprirsi al partner, far presente le proprie paure si rivelerà l’antidoto perfetto per superarle in due!

Lavoro, queste stesse influenze astrali potranno manifestarsi anche in ambito professionale, ancor più se si è parte di una società o si collabora con qualcuno. In linea generale è probabile che un’eventuale contenzioso possa finalmente risolversi procurando dei vantaggi di tipo economico ai Nativi del segno. Al tempo stesso potranno presentarsi nuove opportunità che, se si sapranno riconoscere e sfruttare adeguatamente si riveleranno, già dal mese successivo, un ottimo sbocco. Possibili maggiori spostamenti o opportunità di viaggiare o di cambiare l’attuale sede di lavoro..

Eros & dintorni, tutto sommato la tensione tra le pareti domestiche potrebbe rivelarsi un’ottima opportunità per riappacificarsi successivamente!

BILANCIABilancia

Amore, il desiderio di trovare la tranquillità tra le pareti domestiche, di condividere col partner momenti coinvolgenti e, in linea generale di ritrovare un equilibrio ed un’intesa che forse ultimamente faticano a manifestarsi si riveleranno la molla migliore per trovare un compromesso. La Bilancia non ama il litigio e spesso tende a mettere “una pezza a colore” pur di vivere serenamente. Negli ultimi anni però qualcosa è cambiato e loro per primi faticano a comportarsi così. L’opposizione di Urano attiva da circa sei anni ha destabilizzato  molte coppie e fatto cercare a diversi Bilancia la libertà, la spensieratezza e direi anche l’appagamento fuori, lontano dalla routine. Ora è tempo di prendere delle decisioni, di valutare l’attuale situazione cercando di capire se è o meno il caso di continuare sulla strada vorticosa, o al contrario, completamente apatica che si è imboccata. Se non lo si farà coscientemente potrebbe essere il partner a “levare le tende” ed allora entrerà in gioco anche l’orgoglio ferito! Periodo davvero molto indicato nel caso si decida di procedere con una separazione legale.

Lavoro,

la Luna piena del 10 nel settore legato al denaro può evidenziare un sostanziale cambiamento in questo settore e, di conseguenza, annunciare delle novità in ambito lavorativo. Essa indica tra l’altro anche il dover affrontare delle spese o, al contrario l’arrivo inaspettato di denaro da una fonte differente da quella professionale. Novità lavorative legate al lontano oppure possibilità di ricevere un’offerta particolarmente allettante anche da un punto di vista economico oltre che gratificante sotto il profilo personale.

Eros & dintorni, la situazione sentimentale, come ho scritto sopra, potrebbe attraversare o giungere dopo tanto tempo, ad un momento cruciale. Ciò non significa che i Nativi del segno vivranno inermi gli avvenimenti, anzi diverse posizioni astrali farebbero pensare ad un loro potenziale coinvolgimento… bisogna capire con chi !

SCORPIONEScorpione

Amore, la Luna piena del 10 nel proprio segno indica sicuramente un cambiamento importante in ambito sentimentale, trasformazione o presa di coscienza che non deve essere interpretata in maniera negativa. Essa infatti aiuterà a far luce all’interno di una situazione che ha bisogno di cambiare o di svilupparsi e, anche solo per questo motivo, si rivelerà particolarmente utile ai Nativi del segno. Da svariato tempo gli Scorpione avranno notato un nuovo modo di affrontare le proprie “crisi”, sono maturati ed ora riescono ad esprimere ciò che sentono in maniera meno contorta. Ciò li ha portati ad instaurare nuovi rapporti e durante questo mese essi riveleranno quanto di buono ultimamente si è seminato. Anche i single beneficeranno di questa energia astrale facendo un incontro particolarmente stimolante proprio in un luogo che frequentano normalmente o grazie, ad esempio, alla conoscenza del nuovo vicino di casa…

Lavoro, La Luna piena potrà influenzare anche il settore lavorativo, in questo caso una situazione burocratica o legale troverà finalmente uno sbocco. Ecco allora la possibilità di firmare un contratto che dia maggiori garanzie o aspettative o la notizia di poter finalmente accedere ad un prestito che rappresenterà l’occasione di ampliare o sviluppare un proprio progetto. Maggiori spostamenti o veri e propri viaggi di lavoro oppure possibilità di partecipare a corsi o stage per ampliare la propria cultura o esperienza lavorativa.

Eros & dintorni, scaldate i motori cari Scorpione che il mese di maggio si prospetta tutto rose e niente spine…

SAGITTARIOSagittario

Amore, il positivo aspetto di trigono tra Saturno ancora nel segno ed Urano potrà mitigare, almeno in parte, l’opposizione di Marte che sicuramente tenderà a creare un po’ di tensione all’interno dei rapporti più stretti. Coloro che arriveranno stanchi potrebbero decidere di prendersi una pausa o trovare fuori quanto ultimamente sembra scarseggiare tra le pareti domestiche. Una tale eventualità rappresenterà il bisogno di intimità, coinvolgimento e desiderio di spensieratezza che i Nativi del segno da tempo non sperimentano, attenzione però che ciò non implichi il buttare alle ortiche anche quanto forse valeva la pena di salvare! Venere positiva annuncia il riemergere del proprio fascino oltre alla possibilità di venir notati ed apprezzati come non accadeva da tempo. Tutto ciò naturalmente andrà a beneficio soprattutto di coloro che sono single, che durante questo mese potranno avere davvero molte occasioni di conquista.

Lavorol’opposizione di Marte si farà sicuramente sentire anche in ambito professionale, in questo caso però essa potrebbe rivelarsi utile in quanto darà la possibilità ai Nativi del segno di farsi valere o notare per la propria creatività. Venere da parte sua agevolerà i rapporti tra colleghi. Coloro che sono alla ricerca di un lavoro potrebbero avere dei suggerimenti o delle vere e proprie agevolazioni, grazie ad un amico o conoscente che aprirà loro la strada. Maggio potrà rivelarsi un mese molto importante anche per migliorare l’attuale situazione lavorativa, in questo caso sarà importante saper cogliere le occasioni che si prospetteranno sapendole riconoscere al volo.

Eros & dintorni, Marte in opposizione smuoverà sicuramente molte situazioni… starà ai Nativi saper cogliere e sfruttare quelle positive senza alimentare le polemiche che, inevitabilmente, sembreranno apparire dal nulla!

CAPRICORNOCapricorno

Amore, Venere, Mercurio, Urano e Giove, in quadratura, non sono energie impossibili da vivere ma sicuramente potranno rivelarsi difficili. I Nativi del segno da diversi anni attraversano fasi di cambiamento profonde ed impegnative, durante questo mese di maggio alcune di esse andranno affrontate apertamente e definite per priorità. Tra le mura domestiche il clima potrà essere abbastanza teso o quanto meno i Nativi avranno la tentazione di cercare al di fuori quella tranquillità che da tempo sembra minare la loro sicurezza e stabilità. Problematiche legate ad un immobile o, al contrario possibilità dopo tanto penare, di risolvere una questione di questo tipo. La posizione positiva del Sole potrebbe annunciare un nuovo incontro particolarmente coinvolgente anche da un punto di vista fisico.

Lavoro, a livello lavorativo il mese si prospetta molto interessante, vi è infatti un aspetto molto bello tra Giove e Marte nei settori legati alla professione che fanno pensare allo sblocco di una situazione ma anche alla possibilità di veder riconosciuti i propri sforzi. Si parte alla grande ritrovando slancio ed entusiasmo grazie ad un offerta alla quale si dovrà ancora lavorare ma che sembra avere in sé diverse opportunità di crescita

Eros & dintorni, lo slancio, il desiderio, ma anche la possibilità di appagare tutto ciò non mancheranno, attenzione solo a che tali comportamenti non vengano alla luce là dove ciò sarebbe meglio non avvenisse…

ACQUARIOAcquario

Amore, a parte la Luna piena del dieci, che potrebbe perturbare un po’ il clima tra le pareti domestiche o esser fonte di una certa malinconia, il mese ha in serbo per i Nativi molte opportunità ed occasioni positive. Qualcosa finalmente si muove a loro favore e le relazioni, siano esse di amicizia che d’amore, inizieranno a ritrovare una certa apertura. Si ricomincia a sorridere e a ritrovare la voglia di costruire qualcosa, l’intesa col partner viene rispolverata così come il rapporto con i figli si fa nuovamente complice. I single, dopo un periodo di blocco, ricominciano a credere di potersi innamorare nuovamente e comunque vivranno una nuova fase durante la quale ritroveranno la fiducia in se stessi

Lavoro, la Luna piena del dieci potrebbe creare qualche tensione soprattutto con coloro che detengono l’autorità, ma anche con i colleghi potrebbero crearsi delle incomprensioni. Una strana stanchezza, unita al desiderio di ferie anticipate, potrà rendere il clima lavorativo un po’ pesante. Non c’è molta voglia di impegnarsi, si vorrebbe uscire, svagarsi e avere la mente sgombra da pensieri e responsabilità. Malgrado ciò alcune novità potranno bussare alla porta dei Nativi che sono alla ricerca di un impiego. Potrà infatti esistere la possibilità di firmare un contratto, di ricevere quel trasferimento che da tempo si attende o di avere l’opportunità di farsi notare, ad esempio partecipando ad un concorso interno così da migliorare l’attuale posizione. Periodo molto positivo per coloro che viaggiano, studiano o sono in attesa di una sentenza legale.

Eros & dintorni, un nuovo incontro potrebbe trasformarsi in una storia particolarmente coinvolgente da un punto di vista fisico, cosa che sicuramente aiuterà i Nativi del segno a ritrovare la sicurezza nelle proprie doti di seduzione

PESCIPesci

Amore, Marte, in  quadratura, andrà a dar man forte a Saturno: questo aspetto planetario potrebbe essere foriero di una crisi o comunque di incomprensioni tra le pareti domestiche. E’ possibile che eventuali problematiche di tipo economico facciano esplodere o fomentino una situazione che già da tempo si presentava critica. La stanchezza mentale non giocherà certo a favore, così il desiderio di staccare potrebbe portare alcuni Nativi del segno a ritirarsi chiudendosi in se stessi o cercando altrove ciò che sentono come una fondamentale mancanza

Lavoro, il settore professionale avrà in sé migliori prospettive e possibilità. Maggio si prospetta come un mese ricco di occasioni ed opportunità di ampliare il proprio lavoro, nel caso si svolga un’attività indipendente, o di ricevere delle proposte interessanti là dove si è in attesa di venir contattati. Una situazione di stallo verrà finalmente alla luce procurando non poche soddisfazioni ai Nativi del segno che da tempo sono alla ricerca del loro posto nel mondo. Anche a livello economico il mese di maggio avrà in serbo diverse soddisfazioni ed occasioni che dovranno essere valutate si ma senza troppo riflettere, un tale atteggiamento rischia di far perdere l’attimo!

Eros & dintorni, lo sguardo “obliquo” di Marte potrà rendere i Nativi un po’ suscettibili o, al contrario far loro incontrare qualcuno in grado di arginare questa loro attuale prerogativa  

A proposito dell'autore

Anna Colacicco è nata e vive a Bologna. Studiosa di astrologia, materia nella quale vanta varie partecipazioni a seminari, stage e corsi, dal 1994. Dal 1996 collaboratrice dell'allora delegata Giulia Rosa Bigazzi Vincenti del CIDA, Centro italiano di discipline astrologiche e, successivamente, del nuovo delegato Dott. Armando Billi. Dal 2006 al 2008 è stata lei stessa delegata dell'associazione per la provincia di Bologna avvalendosi della collaborazione della collega Graciela Cambeses. Nel 2005 ha scritto un manuale pratico sulle Rivoluzioni Solari, tecnica previsionale.

Post correlati