ARIETEAriete

Amore, come tutti gli anni, in questo periodo gli Ariete vivono un momento di cambiamenti tra le pareti domestiche, poiché ci troviamo nella stagione del Cancro segno in aspetto di tensione con l’Ariete. Durante il mese di luglio, oltre alla quadratura del Sole, di Mercurio e di Venere, classica del periodo, e di quella di Plutone che perdura da lungo tempo, si aggiungerà la Luna nuova del 4 e quella piena del 26  a “scombussolare” alcuni programmi. Ciò non significa che siamo in presenza di un mese sentimentalmente negativo, piuttosto è probabile che i Nativi del segno si trovino a dover arginare problematiche di tipo familiare e/o immobiliare, alcune delle quali potranno dimostrarsi più ostiche del previsto. A livello prettamente sentimentale è tempo di fare chiarezza là dove negli ultimi tempi vi è stata tensione o anche una stanchezza di fondo. La seconda parte del mese vedrà sciogliersi le tensioni ed i Nativi potranno avviarsi verso un’estate che ricorderanno a lungo!

Lavoro, è probabile che alcune questioni private tendano a distrarre i Nativi, che però dovranno trovare il tempo ed il modo di concentrarsi perché potrebbero accadere diverse opportunità di mostrare il proprio valore, grazie ad un lavoro, un progetto o un investimento al quale si dedicano da diverso tempo. I vari cambiamenti fatti durante gli ultimi anni continuano a “rivoluzionare” la loro vita, ora però sarà più facile dimostrare la propria validità e motivazione. Chi è alla ricerca di un impiego o ha una meta precisa da raggiungere, avrà bisogno di ritornare sui propri passi, qualcosa fatto in passato potrebbe ripresentarsi e, grazie a qualche aggiustamento, rivelarsi un’ottima opportunità per il futuro.

Eros & dintorni, a livello erotico il mese si preannuncia molto interessante, gli Ariete, si sa, danno il meglio di se stessi quando sono sotto pressione, la conquista è il loro campo di azione nel quale sanno muoversi al meglio e durante questo mese le occasioni per sfoderare le proprie peculiarità non mancheranno.

TOROToro

Amore, mese particolare, da una parte i torelli si ritroveranno a “combattere” con l’opposizione di Marte che continuerà a spingerli verso una certa intolleranza e ben poca disponibilità alla mediazione, dall’altra però gli aspetti positivi di vari pianeti fanno pensare alla possibilità, forse proprio attraverso una “sfuriata”, di ritrovare un certo equilibrio. La prima parte di luglio andrà sfruttata a questo fine perché la seconda potrà rivelarsi meno adatta alla conciliazione, seppur attraverso alcuni episodi di irascibilità! I nuovi amori che nascono adesso avranno sicuramente una forte pulsione erotica ma anche una profondità di sentimenti ed un desiderio di sperimentare e di lasciarsi andare come forse da tempo i Nativi non sentivano di poter fare. Le coppie in crisi potrebbero decidere di prendersi una pausa di riflessione, in questo caso la seconda parte del mese potrà rivelarsi decisiva. Le coppie uscite dalla crisi degli ultimi anni, prodotta da Saturno opposto, con solo alcune escoriazioni, potranno vedersi riaccendere la passione e ricominciare a fare progetti a due.

Lavoro, anche il settore professionale presenta diversi alti e bassi, è possibile che alcune mete, che sembravano quasi raggiunte, si allontanino, che emergano fattori non prevedibili o comunque inattesi che costringeranno i Nativi a cambiare alcuni piani. Ciò non significa che essi non andranno in porto, piuttosto è probabile che adesso ci si debba concentrare sui lavori in corso, rimandando i nuovi progetti al prossimo autunno. Coloro che sono alla ricerca di un impiego o in attesa di rinnovare o firmare un contratto, potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo. Periodo positivo anche per chi lavora in proprio, ancor più se si sposta spesso.  

Eros & dintorni, sicuramente i Nativi avranno “l’ormone mosso” durante questo mese estivo, non faranno fatica a far capire cosa desiderano e a trovarlo!

GEMELLIGemelli

Amore, inizio del mese un po’ sottotono, sarà necessario tornare su cose già dette, rivedere accordi o stabilirne di nuovi e, in linea generale cercare di capire cosa si vuole l’uno dall’altra. La retrogradazione di Saturno, in opposizione, può annunciare appunto l’esigenza di ritornare sui propri passi, per trovare, soprattutto la seconda parte del mese, le risposte tanto attese. Si potrà finalmente riaprire un dialogo, alcune questioni che interesseranno chi è in coppia potranno riguardare un investimento immobiliare, spese legate ad esso o alla famiglia. Se in un passato recente avete pensato ad un progetto immobiliare, una ristrutturazione, un trasferimento, un acquisto, ecc., ciò che allora aveva cominciato ad essere abbozzato, potrebbe durante questo mese divenire realtà, con l’inevitabile momento di disagio che tutto ciò può comportare. 

Lavoro, luglio si prospetta un mese davvero ricco di opportunità, anche di tipo finanziario. Nuove occasioni  che andranno valutate ma non con troppa attenzione, esse infatti dovranno essere colte al volo per dare i loro frutti. I contatti, così come i contratti, e gli spostamenti occuperanno gran parte del tempo e dell’attenzione dei Gemelli che finalmente si avvieranno verso un periodo di maggior serenità, almeno in questo settore. Un appunto a parte va evidenziato a coloro che fanno parte di una società: in questo caso è possibile che emergano alcune falle o questioni tenute nell’ombra. Ciò che si condivide con una o altre persone avrà bisogno di maggiore attenzione e potrebbe rivelare diverse difficoltà. Sarebbe opportuno chiedere il parere di una persona fidata e con una lunga esperienza alle spalle per tutelare i propri interessi.

Eros & dintorni, è probabile che i Gemelli vivano questo mese concentrandosi maggiormente su ciò che è materiale e tangibile piuttosto che su quanto amano fare di più: chiacchiere, socializzazione, conoscenze, uscite e spostamenti dovranno essere rimandate, almeno alla seconda parte di luglio quando anche i livelli di libidine ricominceranno a salire!

CANCROCancro

Amore, siamo nella stagione del loro compleanno e come sempre accade molte energie planetarie così dette veloci si concentrano nel proprio segno. Ciò indica sicuramente un momento particolarmente importante dell’anno e, nel caso specifico i Nativi avranno l’occasione di vivere qualcosa di inatteso e molto profondo. In particolar modo la prima parte del mese avrà in serbo emozioni, sensazioni ed in generale occasioni di vivere i sentimenti in maniera davvero profonda e trasformativa. Chi è in crisi da tempo potrebbe iniziare a mettere sul tavolo degli accordi o a rivederne alcuni. La quotidianità potrebbe subire dei cambiamenti, e non si esclude che i Nativi inizino a prendere informazioni di tipo legale. Le coppie che da lungo tempo sperano di allargare la famiglia, potrebbero finalmente avere delle novità positive! Mese ricco di novità ed opportunità di conquista per tutti coloro che sono single, ma anche per chi è in coppia senza esserne convinto! Lavoro e sentimenti sembrano, ancora una volta, intrecciarsi tra loro.

Lavoro, in ambito professionale, la seconda parte del mese si rivelerà davvero interessante. Durante questo periodo infatti vari pianeti si disporranno in maniera favorevole così da far supporre l’arrivo di nuove opportunità o un netto miglioramento in ciò che si fa al momento. Giove continua a spingere verso tutto ciò ha il sapore dell’esotico, del nuovo e/o sperimentale. Sarà importante, per coloro che sono alla ricerca di un impiego, avere l’occhio avanti e non spaventarsi se un’eventuale proposta dovesse comportare uno spostamento o la necessità di tornare sui libri, questo periodo è particolarmente adatto per mettere le fondamenta per ciò che tra non molto arriverà. Coloro che hanno un lavoro potranno notare, sempre dalla seconda parte di luglio, una maggiore possibilità organizzativa e, in linea generale, la possibilità di poter svolgere le proprie mansioni in maniera più tranquilla.

Eros & dintorni, Marte è veramente splendido e sembra voler indicare e preannunciare un mese di luglio particolarmente caldo … sotto tutti i punti di vista!

LEONELeone

Amore, è tempo di riflessione e di ripensamenti a livello sentimentale. E’ probabile che i Nativi abbiano fatto scelte precedenti senza troppo riflettere e che adesso alcune di esse gli presentino il conto. Ciò non significa che vi siano problemi insormontabili in vista, ma più semplicemente che luglio ed in particolar modo la prima parte possa far emergere alcune difficoltà. Esse potrebbero avere in qualche modo a che fare con questioni familiari e/o immobiliari e giungere ad una svolta solo durante gli ultimi giorni del mese. Sicuramente vi sarà tensione tra le pareti domestiche, in parte dovuta a spese non preventivate o che risulteranno maggiori di quanto si credeva ed in parte dovuta ad un accumulo di sentimenti repressi, che difficilmente si riusciranno a tenere a freno in questo momento. I single potranno vivere queste stesse influenze cercando di stare il più possibile fuori di casa, cosa che favorirà nuovi incontri particolarmente interessanti e stuzzicanti.

Lavoro, durante questo mese si formerà, per l’ultima volta, uno splendido trigono tra Giove e Plutone, aspetto che, nel caso specifico dei Nativi potrebbe annunciare un periodo proficuo a livello lavorativo ed economico ma, al contempo anche ricco di spese fatte talvolta senza troppo riflettere! Quando c’è di mezzo Giove purtroppo la tendenza ad agire senza pensare è particolarmente presente!!! Mese indicato per fare un investimento legato al proprio lavoro, che potrebbe riguardare un immobile, un contratto di tipo pubblicitario o, più semplicemente la partecipazione ad un corso di aggiornamento. La fine del mese sarà sicuramente vissuta dai Nativi in maniera più leggera e proiettata probabilmente ad un viaggio all’estero da tempo programmato.

Eros & dintorni, Venere nel segno è sempre sinonimo di un periodo ricco di emozioni e possibilità e ciò sarà sicuramente valido durante questo mese anche nel caso dei Nativi del Leone, tuttavia quanto appena detto potrebbe svolgersi in maniera “segreta”, fate attenzione!

VERGINEVergine

Amore, mese durante il quale il desiderio di socializzare, di uscire, di svagarsi ed anche di essere liberi potrà scontrarsi con i doveri familiari. Tutto ciò naturalmente riguarda coloro che sono in coppia ma anche chi convive sotto lo stesso tetto. Giove spinge verso tutto ciò che non si può avere mentre Nettuno continua a gettare una sorta di nebbia negli occhi dei Nativi che, vista la loro conosciuta meticolosità, potranno ritrovarsi spesso in difficoltà. In altre parole loro stessi stenteranno a capirsi, a riconoscersi e talvolta a sapere cosa davvero vogliono! La quadratura di Saturno tenderà a farli tornare con i piedi per terra, con non poche difficoltà e forse attraverso problematiche difficili da affrontare in questo momento, che potranno riguardare un immobile ma anche la famiglia di origine o un figlio. Ad esempio, nel caso di coppie in crisi da tempo possibili difficoltà riguardanti l’affidamento dei figli. Non escluderei che adesso i Nativi debbano “sopportare” eventuali disagi dovuti a problematiche del partner con un familiare.

Lavoro, anche a livello lavorativo, nonostante Giove nel proprio segno sia sempre indice di fortuna, le cose non sembrano marciare nel verso più giusto. Sicuramente i Nativi potranno contare su alcuni amici ma anche su più semplici conoscenze per poter avere ottime occasioni da cogliere al volo! In linea generale luglio potrà comunque rivelarsi un mese sotto tono, con pochi stimoli ed ancor meno occasioni per fare quel cambiamento che si ricerca da tempo. Il mese si presta sicuramente più alla spensieratezza o alle responsabilità familiari piuttosto che a quelle lavorative.

Eros & dintorni, qui non mancheranno i colpi di scena ma neppure le occasioni per dimostrare quanto questo segno sempre bistrattato possieda in realtà una passionalità davvero travolgente.

BILANCIABilancia

Amore, mese impegnativo questo luglio, che inizierà sin da subito a mostrare o a far luce su quanto non funziona nel rapporto a due ed in generale tra le pareti domestiche potranno esservi non pochi cambiamenti, aggiustamenti o vere e proprie lotte di potere. L’opposizione, che si forma tra Plutone e Venere, è davvero un aspetto importante che andrà ad interessare tutti i Nativi del segno ma in particolar modo coloro che appartengono alla seconda decade. Questa influenza astrale tenderà a portare alla luce quanto è nascosto, a mostrarlo in maniera che non sia assolutamente possibile non vederlo e, di conseguenza affrontarlo. Alcune mancanze da parte del partner difficilmente potranno passare sotto banco. Esse anzi potrebbero essere alla base di una generale e basilare trasformazione dello stesso rapporto. Gli accadimenti di questo periodo potranno svolgersi in maniera talmente veloce che i Nativi stessi faticheranno a capire ed a capacitarsi di quanto gli stia succedendo attorno. Una volta superato il primo momento di smarrimento, saranno interpretati come una sorta di liberazione.

Lavoro, non è sicuramente il mese ideale per firmare un contratto, per dare le proprie dimissioni o per fare cambiamenti. A chi è alla ricerca di un impiego, si consiglia di rivalutare eventuali opportunità che non sembravano così allettanti o non riguardavano il proprio campo, ma che potrebbero comunque rappresentare una possibilità di crescita. Le prospettive poco allettanti di oggi potranno, con il tempo rivelarsi importanti e necessarie per una svolta futura.

Eros & dintorni, molto meglio la seconda parte del mese, periodo durante il quale un’amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di molto più intrigante.

SCORPIONEScorpione

Amore, l’inizio di luglio si rivelerà un periodo davvero meraviglioso per i Nativi del segno ed in particolar modo sarà positivo per tutti coloro che si sposeranno, che hanno una relazione a distanza o che stanno con qualcuno che non è della propria città o che ha abitudini molto differenti dalle proprie. Chi è single dovrà assolutamente guardarsi attorno, perché la persona in grado di fargli tornare a battere il cuore può essere molto vicina! Il desiderio di essere innamorati potrà finalmente essere appagato in maniera totale, come mai prima avevano sperimentato, grazie anche ad un nuovo atteggiamento verso i sentimenti e soprattutto verso il modo di viverli. Le relazioni, che sono sopravvissute all’ultimo transito di Saturno, inizieranno finalmente a trovare la propria dimensione, sviluppandosi in un contesto di reciproco rispetto e fiducia, il tutto condito da una particolare attrazione fisica.

Lavoro, potrà esistere la necessità di dover risolvere alcune problematiche di tipo legale o burocratico inerenti il settore professionale. Buone notizie o novità interessanti per coloro che lavorano all’estero, nel turismo, nel campo dell’insegnamento o legale. Attenzione alle spese, è possibile infatti che vi sia la tendenza a farne alcune senza troppo riflettere, soprattutto se riguardano i figli o i divertimenti. In linea generale sarà un mese positivo, l’aspetto tra Giove e Plutone suggerisci ai Nativi di attivarsi per migliorare l’attuale situazione professionale e contrattuale, vi è infatti la possibilità di riconoscimenti o promozioni. Al tempo stesso gli astri sostengono coloro che vorrebbero cambiare completamente, in questo caso un suggerimento di un amico potrebbe rivelarsi fondamentale. Cercare collaborazioni in gruppi che hanno diverse filiali, supermercati, cooperative, istituti di credito, scuole, ecc. potrebbe rivelarsi particolarmente azzeccato.

Eros & dintorni, che dire: i Nativi saranno al loro top… come se ne avessero bisogno!

 

SAGITTARIO

 

 

 

Sagittario

Amore, finalmente liberi dalle opposizioni dell’ultimo mese i Nativi potranno tirare un sospiro di sollievo, ma solo nella seconda parte di luglio. In particolar modo coloro che appartengono alla seconda decade vivranno un momento di confusione o avranno bisogno di dare il proprio appoggio a qualcuno vicino e, di conseguenza, mettere in secondo piano il partner e la vita a due. Tutto ciò sarà  presto superato e lascerà il posto ad un nuovo modo di vivere la vita di coppia, le responsabilità ed i doveri. In altre parole i Sagittario potranno finalmente esprimere i propri sentimenti in maniera creativa e spontanea, come loro sanno fare, dimenticando la pesantezza di cui Saturno, negli ultimi tempi, li aveva caricati. Novità sentimentali per coloro che sono single grazie ad un viaggio oppure alla conoscenza di qualcuno che viene da lontano. Una relazione che dovesse iniziare in questo periodo, potrebbe rivelarsi ricca di colpi di scena e particolarmente movimentata, il tutto da intendersi in maniera assolutamente positiva.

Lavoroanche in questo settore possiamo aspettarci due periodi distinti, durante la prima parte di luglio le cose potranno andare a rilento, ma poi sarà un susseguirsi di novità interessanti. Periodo molto proficuo per coloro che devono sostenere un esame, un concorso o un colloquio di lavoro, ma anche per chi viaggia o abbia a che fare con l’import export. Buon periodo anche per approfondire o cominciare lo studio di una lingua straniera. Coloro che sono alla ricerca di un lavoro non dovranno limitarsi a guardare vicino, anzi  meglio spaziare mandando il proprio curriculum ad aziende che operano anche lontano dalla propria residenza, il periodo è molto adatto a questo genere di opportunità.

Eros & dintorni, anche in questo caso la seconda parte di luglio darà il meglio di sé, in questo secondo periodo infatti le occasioni potranno essere numerose così come la possibilità di ritrovare una perfetta intesa col partner!

CAPRICORNOCapricorno

Amore, il mese nasce sotto diverse opposizioni astrali, ad indicare che, almeno la prima parte di luglio,  potrà avere in serbo qualche scaramuccia col partner. Le opposizioni portano con sé la possibilità del confronto, ma spesso si manifestano anche perché non si ha il coraggio di agire e si spera, in maniera inconscia, di spingere l’altro a fare i passi che non si hanno il coraggio di compiere. Luglio per i Nativi del Capricorno, ed in particolar modo per coloro che appartengono alla seconda decade, potrà rivelarsi un mese particolarmente importante e decisivo soprattutto per quelle coppie che da tempo continuano a trascinarsi piuttosto che a condividere. In questo caso gli aspetti planetari potranno dimostrarsi un toccasana, poichè, con la positiva influenza di Giove,  potrebbero riportare nella vita dei Nativi quella sensazione di libertà e di visione futura che probabilmente negli ultimi tempi è stata loro negata. Sicuramente la seconda parte di luglio sarà più leggera, da questo momento in poi potremmo aspettarci delle novità a tutto campo, alcune delle quali forse sarà meglio non svelare all’eventuale partner! In effetti potrebbero nascere nuovi interessi che mal si accordano con la vita a due. Quanto appena detto potrebbe anche riguardare il partner stesso, in questo caso, dopo un periodo di incomprensioni o di raffreddamento, il rapporto potrebbe finalmente ricominciare su un nuovo binario.

Lavoro, anche in ambito professionale varrà, in qualche modo, quanto detto sino ad ora. In questo caso possiamo aspettarci una prima parte del mese più impegnativa e da sfruttare. Sarà importante saper riconoscere le occasioni e coglierle quindi al volo così come aprirsi a tutto quanto di nuovo potrebbe esservi intorno alla propria attuale occupazione. In effetti tutto ciò che può essere sperimentato per la prima volta, sarà favorito.

Eros & dintorni, eros e patimento potranno andare di pari passo durante questo mese ed in particolar modo durante la seconda parte, quando le nuove disposizioni astrali sembrano voler annunciare l’inizio di una nuova passione che però potrebbe aver bisogno di essere vissuta in gran segreto!

ACQUARIOAcquario

Amore, il mese parte in sordina, anche se la quadratura di Marte, attiva per tutto luglio, potrà far sentire i Nativi un po’ agitati, talvolta senza un motivo ben preciso. Nella seconda parte del mese i numerosi pianeti opposti annunciano dei cambiamenti che potrebbero aumentare l’agitazione degli Acquario e creare degli attriti, soprattutto tra coloro che sono in coppia da tempo. Gli ultimi giorni del mese anche i figli, potranno risultare difficili da gestire, una certa scarsità di dialogo potrebbe peggiorare le situazioni, per cui sarebbe opportuno provare a comprendere o, quanto meno ad ascoltare. Incaponirsi sulle proprie opinioni adesso servirebbe solo ad esacerbare ulteriormente ed inutilmente gli animi.

Lavoro, il settore professionale ha sicuramente maggiori opportunità di riuscita durante questo mese, in questo campo infatti i Nativi riceveranno diverse soddisfazioni o, quanto meno, potranno vedersi riconosciuti sforzi fatti precedentemente. Sicuramente non siamo davanti alle migliori energie per aprire un confronto o peggio ancora un conflitto con coloro che detengono l’autorità e, nel caso si dovessero trovare coinvolti loro malgrado, sarà bene che i Nativi cerchino di starsene ai margini.

Eros & dintorni, alti e bassi e, in linea generale, scarse possibilità di vivere in maniera piena e spensierata ciò che dovrebbe aiutare ad uscire dall’ordinario!

PESCIPesci

Amore, inizio del mese meraviglioso, idilliaco e fortemente romantico! I numerosi pianeti, in splendido aspetto a Nettuno, preannunciano una parentesi da vivere sino in fondo, anche se nel farlo i Nativi tenderanno ad esagerare sia nella valutazione del partner, sia nelle aspettative: è una caratteristica tipica dei Pesci che sarà che in questo periodo sarà maggiormente accentuata. Numerosi nuovi incontri, ancor più durante la prima metà del mese, aiuteranno i Nativi a distrarsi dalla quadratura di Saturno che inesorabilmente continua a chiedere loro di “mettere la testa a posto”. Giove forma, per l’ultima volta, un trigono con Plutone, cosa che incrementerà l’interesse dei Nativi verso le amicizie, i gruppi ed in generale le nuove e le vecchie conoscenze con le quali divertirsi senza pensare a doversi per forza legare o entrare in una routine che in questo momento farebbero davvero fatica a sopportare! Tali atteggiamenti potrebbero portare ai nativi grande desiderio di libertà e difficoltà a stare in coppia. Oltre un certo limite, potrebbe essere inevitabilmente portatore di problematiche:  starà ai nativi riuscire a trovare una giusta via di mezzo.

Lavoro, le influenze astrali migliori per il settore lavorativo si disporranno durante la seconda parte del mese. Da questo momento sicuramente i Nativi noteranno un miglioramento delle condizioni lavorative, oppure il nascere di qualche nuova occasione o opportunità. Qualcosa avrà bisogno di essere rivisto o revisionato e ciò potrebbe voler dire fare dei sacrifici o delle rinunce che, inizialmente risulteranno faticose, ma che con il tempo si dimostreranno la scelta migliore.

Eros & dintorni, Ai Nativi non mancheranno certo le occasioni per sfoderare tutta la loro romantica sensualità, soprattutto durante la prima metà del mese!

 

A proposito dell'autore

Post correlati