ARIETEAriete

Amore, giugno si rivelerà un mese abbastanza tranquillo, soprattutto durante la sua prima parte. Certo Venere in questo momento continua a formare un aspetto di quadratura nel settore legato alla famiglia ed all’abitazione e ciò può indicare che tra le mura domestiche vi sarà bisogno di rivedere alcune aspettative o programmi sino ad oggi seguiti. Il Sole e Mercurio sono in aspetto positivo così come Marte ed essi annunciano un periodo indicato a parlare, a muoversi verso una nuova direzione ed in generale verso la possibilità di raggiungere un chiarimento.

Lavoro, cominciano ad intravedersi dei cambiamenti, seppur ancora di lieve entità, che però determineranno un futuro differente in ambito economico e lavorativo. Certo la nuova posizione di Saturno, attiva già da diversi mesi, non aiuta e non agevola ciò che è nuovo ma sembra voler far stare molti Ariete “sul pezzo”. Nulla verrà adesso regalato ma ciò che negli ultimi tre anni circa si è iniziato comincerà a dimostrare la propria validità. Periodo interessante per chi sta per firmare un contratto ma anche possibilità di ricevere notizie da qualcuno che si era contattato ultimamente.

Eros & dintorni, in questo caso sarà la seconda metà del mese a far ritrovare a molti Ariete lo smalto che forse ultimamente era un po’ mancato.

TOROToro

Amore, Urano si è stabilito nel segno da pochi giorni e già molti Nativi hanno notato che tutto ha iniziato a “viaggiare” più velocemente. Le solite 24 ore non saranno sufficienti a portare avanti i programmi che si susseguiranno così come i nuovi impegni ma anche nuovi propositi. Ciò, in ambito sentimentale significa un momento di rinnovamento, un mese eccitante da vivere e condividere con la persona amata. Certo Marte continua ad essere ostico, soprattutto per coloro che sono sposati o che vivono sotto lo stesso tetto. Questa quadratura potrebbe far emergere tensioni che sino ad oggi si è cercato di tenere sotto controllo, ciò non deve per forza esser intrapreso come negativo, spesso è solo attraverso un duro confronto che si ha la possibilità di cambiare una situazione.

Lavoro, anche il settore lavorativo attraverserà vari alti e bassi, in questo caso il confronto potrà esservi con un socio o con un collaboratore oppure i Toro dovranno mettere a posto delle questioni burocratiche o legali. Chi è alla ricerca di lavoro potrebbe finalmente trovare uno sbocco interessante tanto dal punto di vista professionale che economico. Sicuramente ciò che inizia in questo periodo potrà in qualche modo rivoluzionare la vita lavorativa.

Eros & dintorni, Marte quadrato sarà sostenuto da una bella Venere, almeno durante la prima parte del mese, ad indicare che tutto scorre positivamente, Marte metterà un po’ di pepe… il che non guasta, soprattutto in quelle coppie un pochino spente!

 

GEMELLIGemelli

Amore, questo è il vostro mese, l’energia del Sole, l’astro più importante sarà nei vostri gradi per gran parte di giugno e con lui vi sarà anche il vostro “governatore” Mercurio. Marte sarà positivo tutto il mese e Venere pure. Tutto ciò delinea un periodo all’insegna della ripresa, là dove ve ne fosse bisogno, della ritrovata voglia di muoversi, di chiacchierare, di imparare e di vivere così anche i sentimenti. Spese legate alla relazione, fatte magari per viaggiare in compagnia o per andare a trovare il bene amato. Coloro che sono single potrebbero, durante una trasferta fare una conoscenza interessante! Inizio di una convivenza o “prove tecniche” in questo senso, si inizia insomma a passare a casa di lei/lui il fine settimana…

Lavoro, anche in questo settore il mese si prospetta positivo e ricco di nuove possibilità. Possibilità che potranno anche legarsi ad un eventuale trasferimento, in un’altra sede o in un’altra città, qualcosa che comunque i Nativi del segno apprezzeranno e gradiranno. Periodo ideale per partecipare a corsi e concorsi, per sostenere esami ma anche per manifestare le proprie idee e iniziative che potranno centrare il bersaglio.

Eros & dintornile energie non vi faranno difetto, sta però a voi indirizzarle verso un obiettivo concreto, e uno solo!

CANCROCancro

Amore, Venere nel segno alla quale si unirà presto anche Mercurio che sarà raggiunto dal Sole. Ci avviamo alla stagione del compleanno e il Sole, una volta divertitosi nei gradi dei Gemelli torna a “casa”. Mese per vivere il partner e la vita familiare in maniera più tenera, come piace a voi, per condividere con chi si ama tenerezze e coccole. Mese per innamorarsi e, se lo si è già, per rinverdire o ufficializzare tale sentimento. Un nuovo amore potrebbe nascere sul posto di lavoro o in un luogo che si frequenta abitualmente.

Lavoro, buone prospettive anche nel campo del lavoro. In questo caso si potrebbe iniziare qualcosa che permetterà a molti nati del segno di esprimere appieno la propria creatività o di fare qualcosa che vivranno più come un piacere che come un lavoro. Possibilità di ricevere del denaro proveniente da una fonte differente da quella lavorativa principale.

Eros & dintorni, non mancherà la voglia di vivere e condividere la passione che durante questo periodo vedrà davvero i Nativi protagonisti dello zodiaco!

LEONELeone

Amore, la prima parte del mese, in modo particolare, non sarà una passeggiata. Diversi saranno infatti i pianeti che cercheranno di disturbare la vita sentimentale ma anche quella pratica tra le pareti domestiche. Diversi problemi, alcuni dei quali “latenti” da vario tempo ma mai davvero affrontati, potranno manifestarsi e non sarà facile per i Leone riuscire a trovare una via di uscita. Anche eventuali problemi pratici legati alla famiglia di origine o ad un immobile potranno aver bisogno dell’attenzione dei Nativi.

Lavoro, anche in ambito lavorativo potranno evidenziarsi alcune questioni da risolvere, ancor più se ci si avvale di collaboratori o si fa parte di una società. In entrambi i casi infatti non sarà facile farsi capire o collaborare ed anche qui eventuali vecchie difficoltà mai davvero affrontate potranno manifestarsi in forma talvolta anche abbastanza pesante.

Eros & dintorni, Venere nel segno, nella seconda parte del mese cercherà di stemperare un po’ il malumore ma molti Leone si sentiranno al centro di una congiura o messi in disparte, cosa che non riescono davvero a sopportare.

VERGINEVergine

Amore, il mese parte positivo in ambito sentimentale, settore che potrà sopperire o comunque aiutare numerosi Nativi del segno a superare un periodo teso o comunque impegnativo in campo professionale. I progetti fatti ultimamente cominciano a prendere forma, forma di una casa, di una culla? Chissà, sicuramente si tratta di qualcosa che li aiuta a ritrovare la fiducia e la serenità.  L’amore è nell’aria e i Vergine non si faranno scappare l’occasione di viverlo appieno.

Lavoro, come accennavo prima il settore professionale, già da un po’, non sembra attraversare un momento di splendore. Varie difficoltà cercheranno, soprattutto durante la prima parte del mese, di prenderli in castagna, ma grazie alla precisione di cui sono capaci riusciranno, sicuramente col sudore, a venirne fuori. Periodo impegnativo che potrebbe anche significare un maggiore carico di lavoro ma anche di soddisfazioni.

Eros & dintorni, bella Venere, bello Giove, Nettuno continua a farli sentire innamorati dell’amore, cosa difficile per questo segno fortemente materiale e tattile. Tattile, appunto, e in  giugno i nativi del segno potranno vivere molto più che in passato questo loro bisogno.

BILANCIABilancia

Amore, continuano i problemi legati alla famiglia di origine o legati ad un immobile, ma sicuramente le cose col partner cominciano ad andare un po’ meglio. Quanto meno la tensione degli ultimi periodi è diminuita così come il desiderio di scappare lontano. Si rientra nel ruolo, si ristabiliscono le priorità ma si ricomincia anche a vivere la vita con ritrovato coinvolgimento. Chi è single potrebbe iniziare una nuova relazione che definirei molto “energica”.

Lavoro, periodo indicato per sviluppare i propri talenti o per manifestarli attraverso il lavoro. Novità ed opportunità grazie o attraverso persone che si conoscono da tempo. C’è la possibilità di ottenere un incarico che da tempo si rincorre, bisognerà però darsi da fare in prima persona perché ciò possa tradursi in realtà.  

Eros & dintorni, mese splendente e direi quasi entusiasmante per ritrovare la piena affinità di coppia.

SCORPIONEScorpione

Amore, tra le pareti domestiche potrà esservi qualche lotta di potere. Per voi che siete un segno Fisso e per questo poco propensi a scendere a compromessi, non sarà facile tenere a freno la voglia di ribellione verso chi vedrete come un possibile freno alla vostra libertà di movimento. Nell’aria comincia ad esserci voglia di libertà e ciò potrebbe essere incentivato anche da una nuova conoscenza…

Lavoro, anche il settore lavorativo potrà essere sottoposto ad un momento di tensione ed anche qui il bisogno di esprimersi liberamente potrà cozzare contro regole che andranno ancor più strette. Possibilità di lasciare qualcosa di sicuro per potersi riappropriare della propria autonomia… attenzione però a valutare attentamente le alternative ad un gesto così estremo.

Eros & dintorni, non sarà facile per i Nativi del segno conciliare il bisogno di vivere la propria sessualità con la sensazione di costrizione che adesso potrebbe farla da padrone.

SAGITTARIO

Sagittario

Amore, prima parte del mese movimentata, ciò non significa negativa, intendiamoci. Sarà un momento di alti e bassi ma anche di aperto confronto che sfocerà, nella seconda parte di giugno in un ritrovato entusiasmo da condividere col partner. Occasioni per fare nuovi incontri o per rivedere qualcuno che si era perso di vista.

Lavoro, la nuova posizione di Venere, che diventerà attiva nella seconda metà di giugno, è sicuramente positiva e foriera di nuove opportunità, soprattutto coloro che lavorano nel turismo, chi si occupa di insegnamento o fa qualcosa attinente al gioco, al divertimento, allo sport, potranno sperimentare un mese ricco di nuove occasioni ma anche di conferme per il lavoro e l’impegno profusi ultimamente.

Eros & dintorni, sia Venere che Marte sono favorevoli per far vivere ai Sagittario un momento magico.

CAPRICORNOCapricorno

Amore, mese davvero intenso durante il quale anche la Luna piena avrà un effetto speciale sui nativi. All’opposizione di Venere andrà ad aggiungersi anche quella di Mercurio e verso fine mese anche quella del Sole. Tutti questi aspetti annunciano un periodo quanto meno movimentato, ricco di cambiamenti e di novità sentimentali. Coloro che sono in coppia faranno finalmente luce su una questione che da tempo sta creando una certa tensione. Tutto ciò farà rinascere l’intesa e la voglia di fare nuovi programmi in coppia. Coloro che sono single avranno diverse occasioni, anche inusuali, per conoscere qualcuno di nuovo o per iniziare, anche in maniera veloce una nuova relazione.

Lavoro, anche il settore professionale sarà dinamico e grazie a ciò molti Nativi avranno diverse occasioni per farsi conoscere o per ampliare il raggio d’azione della propria attività. Nel caso si debba firmare un nuovo contratto sarà bene fare attenzione soprattutto a quelle clausole che normalmente sono scritte in piccolo, ciò riguarderà anche l’eventuale firma per comprare un nuovo mezzo di trasporto oppure un mezzo di comunicazione, telefono, computer, etc.

Eros & dintorni, avremo l’occasione di vedere molti Capricorno sotto una nuova luce che farà emergere la loro parte più sensuale ed attrattiva… si tratta pur sempre di un segno di Terra!

ACQUARIOAcquario

Amore, Marte nel segno sarà opposto, dalla seconda parte del mese, a Venere… Per fortuna il Sole e Mercurio sono dalla vostra parte ma devo dire che forse un po’ di alti e bassi non mancheranno. E come si comportano i Nativi del segno quando si sentono costretti?  Scappano a gambe levate o si ritagliano degli spazi nei quali potersi ricaricare. E così probabilmente faranno adesso, cercheranno un interesse all’esterno, interesse che potrebbe avere a che fare con un hobby oppure con un nuovo gruppo di persone. Attenzione a non buttare all’aria un rapporto per un momento di stress o per semplici incomprensioni.

Lavoro, è probabile che i numerosi impegni lavorativi saranno vissuti dai Nativi del segno come una sorta di boccata di ossigeno. E gli impegni non mancheranno così come eventuali nuove responsabilità legate, tra le altre cose, alla possibilità di dover imparare cose nuove legate alla propria attività lavorativa. Periodo durante il quale potrà esservi la necessità di frequentare corsi di aggiornamento e quindi essere spesso in movimento.

Eros & dintorni, Marte continua a rendervi battaglieri ed alle volte forse difficili da sopportare o da gestire. L’esuberanza potrà farla da padrone.

PESCIPesci

Amore, periodo meraviglioso da condividere col partner ma anche con i figli. In entrambi i casi il rapporto sarà basato sulla reciproca comprensione ma anche sul desiderio di condividere gli spazi ed il tempo a disposizione. Novità legate ad un immobile, trasloco, lavori o progetti, concreti, da condividere col partner. Chi è single non credo proprio che lo rimarrà a lungo sotto questo cielo che offre sicuramente grandi opportunità a tutti i Pesci che sapranno riconoscerle ed afferrarle al volo.

Lavoro, anche nel lavoro, e soprattutto in un lavoro creativo o a contatto con i più piccoli, i Pesci avranno diverse occasioni per dimostrare quanto sono in grado di fare. Il mese è davvero importante anche per chi lavora nel turismo, nel campo dell’insegnamento ma anche in ambito legale. Molti Pesci si sentiranno “ispirati” e ciò trasparirà anche all’esterno attirando loro persone ed occasioni per fare qualcosa riuscendo a divertirsi.

Eros & dintorniil romanticismo si mescola con il desiderio… meraviglioso!

A proposito dell'autore

Post correlati