ARIETEAriete

Amore, devo dire che l’anno inizia con diversi pianeti in aspetto di tensione. A ciò andrà a sommarsi la Luna piena del 2, tutto ciò indica possibili alterchi tra le pareti domestiche dovuti in parte a beni che si condividono. Tensioni a lungo sedate potranno emergere e non sarà più possibile tenerle a freno. I Nativi del segno vorranno essere riconosciuti e presi in considerazione e ciò implicherà un momento di confronto talvolta molto acceso. Se si sarà in grado di spiegare le proprie ragioni si potrà ottenere molto e soprattutto verso la fine del mese sarà possibile trovare un compromesso.

Lavoro, anche il settore professionale comincia il nuovo anno con una certa tensione dovuta soprattutto ad una fondamentale difficoltà a cedere alle altrui richieste. I Nativi tollereranno poco il fatto di dover sottostare a regole imposte e alle responsabilità che altre persone cercheranno di scaricare. Anche in questo caso la seconda parte del mese potrà essere risolutiva o di più facile gestione. Nuovi contatti o la possibilità di firmare un nuovo contratto saranno presenti per tutto il mese ma sarà necessario valutare attentamente ogni eventualità prima di prendere una qualsiasi decisione.

Eros & dintorni, a livello emotivo e fisico ci si sentirà su di giri, starà al buon senso di ognuno saper indirizzare le energie presenti così da ottenerne risultati appaganti.

TOROToro

Amore, Marte continua ad essere opposto ma i numerosi pianeti in trigono, tra i quali Venere, si riveleranno di aiuto per stemperare il desiderio di ribellione verso quanto apparirà, anche agli occhi dei lenti e abitudinari Nativi del segno, sin troppo rigido. Il partner potrà risultare colui verso il quale scaricare le tensioni. Questa stessa energia, se ben incanalata e gestita potrà, in ultima analisi, rivelarsi positiva e fonte di un confronto atto a superare limiti ed incomprensioni sedimentate nel tempo. Meglio approfittare della prima parte del mese in quanto successivamente quanto non chiarito potrà giungere ad un punto cruciale.

Lavoro, molte nuove occasioni iniziano a farsi strada. Periodo positivo in particolar modo per coloro che viaggiano, lavorano nel campo dell’insegnamento o devono sostenere esami, colloqui o concorsi. E’ tempo di rimettersi in gioco sfruttando anche quanto sino ad oggi sperimentato ed imparato. Numerosi spostamenti.

Eros & dintorni, Marte e Giove opposti sono due energie con le quali è difficile convivere ma che, se ben indirizzate, si riveleranno un toccasana per ristabilire un contatto con se stessi e di conseguenza col partner, che da tempo mancava.

 

GEMELLIGemelli

Amore, è tempo di rivedere la propria relazione in un contesto quotidiano. Di ristabilire delle regole o di iniziare a costruirne di nuove in coppia. Il peggio è alle spalle, ora si ricomincia prima di tutto da se stessi e ciò sarà possibile anche grazie ad una nuova maturità che renderà più chiara la visione d’insieme. Gennaio potrà rappresentare una pausa, almeno nella sua prima parte, atta a fare una sorta di esame di quanto sino ad ora raggiunto e di ciò al quale si aspira per il proprio futuro sentimentale. Mese adatto per condividere col partner le proprie sensazioni ma anche per iniziare profondo cambiamento nel dare e ricevere. Nella seconda parte del mese nuove opportunità si affacceranno all’orizzonte anche per coloro che al momento sono single. Una nuova persona potrà entrare nella propria vita facendo ritrovare l’entusiasmo e la speranza di poter costruire qualcosa in due.

Lavoro,continua il periodo di ascesa e di opportunità da sfruttare e da prendere al volo sapendo, nel farlo, valutare le alternative senza illudersi. Quanto si è dimostrato e sacrificato sino ad oggi inizia finalmente a ripagare e saranno numerosi i Nativi del segno che grazie a ciò faranno importanti passi in avanti.

Eros & dintorni, la nuova conoscenza di se raggiunta sino ad oggi servirà anche per godere maggiormente di quanto durante questo mese si potrà sperimentare.

CANCROCancro

Amore, il mese inizia con la Luna piena ad indicare un momento in cui si potrà finalmente far luce su una situazione che da tempo si sta cercando di chiarire. Coloro che sono in coppia da tempo e negli ultimi anni hanno attraversato una profonda fase di difficoltà potranno iniziare a volersi allontanare da quanto non sentiranno più vicino al proprio essere. La nuova posizione di Saturno potrà allora cominciare a raffreddare e rompere ciò che non rappresenta più una visione futura. Tutto ciò potrà avvenire anche grazie ad un nuovo incontro o alla ritrovata fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità. In altre parole adesso molti Nativi del segno sentiranno di avere ancora molto da dare e troveranno chi saprà apprezzarli.

Lavoro, il lavoro rappresenta un settore nel quale trovare rifugio o sperimentare la possibilità di incanalare le proprie energie. Nuove occasioni inizieranno a farsi strada ed i cambiamenti subiti negli ultimi anni cominceranno a dimostrare il loro perché. Sviluppo di peculiarità creative o artistiche e possibilità di ricevere delle soddisfazioni.

Eros & dintorni, mese molto interessante e ricco di novità entusiasmanti. I Nativi troveranno chi saprà fargli riprovare emozioni a lungo sopite.

LEONELeone

Amore, le tensioni continuano a manifestarsi tra le pareti domestiche. Alcune potrebbero legarsi a progetti o questioni riguardanti un’immobile. Non escluderei che un trasferimento, con tutto ciò che ne compete, possa essere alla base di una certa stanchezza, anche psicologica che, inevitabilmente, andrà a scaricarsi all’interno del rapporto di coppia. Non siamo in presenza delle migliori energie astrali per riuscire ad avere un confronto tranquillo per cui sarebbe meglio cercare di evitarlo.

Lavoro,i numerosi pianeti presenti nel settore legato al lavoro ma anche alla propria gestione quotidiana possono annunciare un periodo ricco di impegni ma anche di nuove responsabilità. Bisognerà approfittare per pianificare e organizzare al meglio quanto in breve tempo si rivelerà forse più impegnativo di quanto si credesse. Nuove opportunità per farsi avanti o per dimostrare quanto si vale.

Eros & dintorni, le energie saranno molto alte, starà ai Nativi saperle dirigere senza soccombervi!

VERGINEVergine

Amore, mese molto positivo per ritrovare il dialogo ma anche per iniziare un confronto serio e distensivo. Nuovi progetti da condividere col partner. E’ tempo di godere di quanto si è costruito nel tempo e soprattutto di approfondire ciò che negli ultimi anni si è stati in grado di superare ed affrontare. Gennaio si rivelerà un mese di apertura verso il partner e di maggiore disponibilità a condividere.

Lavoro, possibilità di firmare un nuovo contratto o di ampliare le proprie conoscenze al fine di sfruttare al massimo quanto sino ad oggi raggiunto. Coloro che lavorano in proprio potranno notare un aumento delle richieste e dei contatti così come sarà possibile viaggiare o spostarsi più assiduamente. Spese legate al mezzo di trasporto o agli spostamenti.

Eros & dintorni, che dire, durante questo mese molti Vergine potranno sfatare la nomea di segno freddo dimostrando quanto invece sappiano essere sensuali ed affascinanti.

BILANCIABilancia

Amore, molti nodi verranno al pettine durante questo primo mese del nuovo anno. I numerosi pianeti in aspetto di quadratura sembrano voler annunciare un periodo carico di tensioni tra le quattro mura ma anche di spese ad essa relative. Possibile trasferimento in seguito ad una rottura sentimentale o necessità di rivedere accordi fatti in precedenza. La seconda parte del mese sarà sicuramente più leggera per cui consiglierei di aspettare questo periodo per rivendicare o fare alcune richieste. Questo stesso periodo si rivelerà inoltre molto positivo anche per fare nuove conoscenze o approfondirne una nata di recente.

Lavoro, la Luna piena del 2 può indicare un momento di difficoltà con chi detiene l’autorità ma anche con le responsabilità che probabilmente negli ultimi tempi possono essere aumentate. Non è il momento per fare rivendicazioni, esse non andrebbero a buon fine. Sarà importante utilizzare appieno la propria capacità di conciliare e trovare un compromesso perché così facendo dopo un primo momento di tensione si potrà ottenere più di quanto sperato.

Eros & dintorni, le tensioni tra le pareti domestiche e le incomprensioni in ambito lavorativo lasceranno davvero poco spazio ad altri pensieri, almeno durante la prima parte del mese. Nella seconda infatti si tornerà a vivere in maniera un po’ più leggera e di conseguenza si sapranno cogliere le occasioni che sicuramente si manifesteranno.

SCORPIONEScorpione

Amore, mese spumeggiante da vivere e condividere col partner. Anche coloro che sono single vivranno gennaio come un periodo ricco di occasioni ed opportunità per tornare sulla breccia dell’onda! Mese per condividere la quotidianità per cui adatto ad iniziare una convivenza. Attenzione solo a non prevaricare il partner cercando, in maniera talvolta subdola, di ottenere i propri fini…

Lavoro, maggiore circolazione di denaro proveniente da differenti fonti. Gennaio non sarà un mese per riposare sugli allori quanto, e più, per darsi da fare così da incrementare fortemente quanto raggiunto sino ad oggi. Le opportunità saranno numerose e dopo tanto penare molti Scorpione potranno finalmente trovare una propria dimensione fatta di maggiore stabilità, sia contrattuale che economica.

Eros & dintorni, Marte, loro pianeta guida sarà ancora nel segno per quasi tutto il mese e ciò amplificherà ulteriormente la spontaneità datagli da qualche mese dal transito di Giove. Queste due energie assieme si riveleranno quanto di meglio i Nativi possano sperare di sperimentare!!!

SAGITTARIO

Sagittario

Amore, il mese inizia in maniera positiva ma tutto sommato direi quasi in sordina. Ciò significa che gennaio non presenta grandi colpi di scena quanto un lento progredire di ciò che da tempo si sta vivendo. I Nativi negli ultimi due anni e mezzo grazie alla presenza di saturno nel proprio segno hanno stabilito un modo di rapportarsi molto più regolare e direi stabile e ciò continuerà anche adesso. Dalla seconda parte del mese le nuove e positive influenze di Venere e del Sole li porteranno a riaprirsi per godere ancora di ciò che negli ultimi anni sono stati capaci di costruire.

Lavoroanche in questo settore tutto sembra procedere in maniera più lineare, ciò che si è raggiunto negli ultimi tempi si sta sempre più strutturando e durante questo mese potrà amplificarsi e offrire loro nuove opportunità contrattuali. Mese tutto sommato ricco di soddisfazioni e riconoscimenti da parte di chi detiene l’autorità.

Eros & dintorni, dopo un primo momento ancora un po’ in “sordina” i Nativi si risveglieranno riscoprendo il fuoco che arde in loro!!!

CAPRICORNOCapricorno

Amore, la Luna piena del due sommata ai numerosi pianeti presenti nei propri gradi sembrano voler annunciare un mese durante il quale si vorrà far valere la propria autonomia. Il ritorno di Saturno sta facendo ritrovare ai Nativi il proprio centro e difficilmente saranno disposti a scendere a compromessi. Ciò non significa che vi saranno delle chiusure anzi i Capricorno adesso sperimenteranno la voglia di condividere ma ciò avverrà in maniera più vera e sentita. Nuovi incontri per coloro che al momento sono single.

Lavoro, il mese potrà rivelarsi sin da subito molto interessante e ricco di nuove opportunità. Attraverso le amicizie o le più semplici conoscenze si potrà sperare di ottenere qualcosa di più, ampliare la propria attività o trovare il modo per farsi conoscere. Periodo indicato per entrare in un nuovo gruppo o staff lavorativo o per prenderne le redini.

Eros & dintorni, Venere nel segno addolcirà sicuramente anche i Nativi più saturnini e ciò gli varrà numerose occasioni per farsi valere ed apprezzare.

ACQUARIOAcquario

Amore, a livello sentimentale gennaio non inizia con particolari novità o opportunità. Ciò non significa che esse non si presenteranno, tuttavia bisognerà aspettare la seconda parte del mese per godere di nuove opportunità. Durante la prima parte del mese molti Acquario si dedicheranno più ad allargare le proprie conoscenze includendo nella loro vita anche nuove amicizie. Durante la seconda parte di gennaio invece la presenza del Sole e di Venere nei propri gradi assicurerà una netta ripresa nei rapporti già consolidati e nuove occasioni di incontro per chi al momento è single.

Lavoro, professionalmente gennaio potrà rivelarsi problematico soprattutto nel rapporto con i superiori. In questo caso infatti la quadratura di Marte potrebbe annunciare un momento, che probabilmente si protrae dal mese di dicembre, di tensione e difficoltà nel farsi capire. Problematiche riguardanti un contratto, ma anche inerenti a questioni economiche. Attenzione alle spese fatte senza troppo riflettere o con l’aspettativa di ricevere presto qualcosa di più.

Eros & dintorni, la tensione sul lavoro potrebbe creare delle difficoltà nel lasciarsi andare. Sicuramente la seconda parte di gennaio sarà in netta ripresa ed i Nativi risveglieranno appieno le proprie peculiarità…

PESCIPesci

Amore, mese per riscoprirsi innamorati dell’amore e, di conseguenza, del partner. A parte Mercurio che per la prima parte del mese continua a formare un aspetto di quadratura, ad indicare che bisogna ancora trovare la piena dimensione all’interno del rapporto a due, tutti i pianeti sono in aspetto meraviglioso. Gennaio è un mese per riscoprirsi e per vivere appieno il partner ma anche per iniziare a fare nuovi progetti da condividere. Novità positive riguardanti anche i figli o inizio di una gravidanza.

Lavoro, novità ed opportunità provenienti da lontano, viaggi o spostamenti legati al lavoro, occasioni per ampliare le proprie conoscenze siano esse intellettuali o umane. Se si fa parte di un’associazione o si collabora con altre persone ci si può aspettare un’apertura, un ampliamento. Possibilità di iniziare ad insegnare una materia che si sente nelle proprie corde. Riconoscimenti da parte di persone che vengono o vivono lontano.

Eros & dintorni, anche in questo ambito possiamo aspettarci un mese particolarmente attivo e ricco di soddisfazioni. Quanto seminato nel tempo sta finalmente ripagando.

A proposito dell'autore

Post correlati