ARIETEAriete

Amore, Venere lascia finalmente la lunga opposizione dalla Bilancia mentre il Sole e Giove continuano a mandarvi aspetti positivi. Tutto ciò dovrebbe aiutarvi a chiarire quelle situazioni che durante lo scorso mese vi avevano fatto tribolare. Non tutto si chiarirà adesso soprattutto tra le pareti domestiche infatti potranno ripresentarsi delle problematiche, delle incomprensioni che tra le altre cose potrebbero riguardare anche i figli, per chi ne ha.

Lavoro, altro settore che durante questo ultimo mese dell’anno avrà qualcosa da dire. Saturno continua a farvi andare stretto tutto ciò che ha a che fare con l’autorità superiore. State facendo fatica a stare dietro a tutte le responsabilità che nell’ultimo anno vi siete accollati o altri l’hanno fatto per voi. Stanno però iniziando a delinearsi delle possibilità di cambiamento alcune delle quali legate al lontano. In questo caso potreste allargare il campo di lavoro grazie a nuove conoscenze, anche intellettuali, partecipazione a corsi ad esempio, oppure divenendo voi docenti.

Eros & dintornigli impegni saranno tanti ma sappiamo bene che voi tendete a ricaricarvi proprio facendo tanto per cui dicembre vi vedrà protagonisti nei posti più insoliti!

TOROToro

Amore, Venere opposta vi metterà di fronte a quanto negli ultimi tempi non procede a dovere, o non procede come voi voleste che procedesse! Il pianeta dei sentimenti prenderà il posto di Mercurio che nei primi giorni di questo ultimo mese dell’anno vi crea qualche dubbio riguardante scelte fatte precedentemente. La Luna piena del 22 in aspetto di sestile comunque vi sostiene e vi spinge ad aprirvi, a comunicare e magari riuscirete a farlo ancor meglio grazie ad un viaggio da condividere solo col partner…

Lavoro, qualcosa si sblocca, ciò che avete dovuto rivedere o riprogrammare ultimamente trova finalmente una giusta via. Nuove occasioni vi porteranno a rivedere la quotidianità trovando nuovi “incastri” per poter arrivare ovunque. E’ il momento giusto per cominciare ad operare i tagli necessari affinché il prossimo arrivo di Urano possa essere vissuto in maniera più libera da inutili zavorre.

Eros & dintorni, Venere opposta potrà stimolare la vostra particolare sensualità. Unita poi al sestile di Marte potrebbe indicare l’inizio di una storia con qualcuno che sino ad oggi credevate semplicemente un amica/o…

 

GEMELLIGemelli

Amore, Sole e Giove opposti ai quali si unirà Mercurio, Marte quadrato, insomma non è proprio una fine anno tranquilla per voi gemellini che vorreste solo scaricarvi da ogni responsabilità e pesantezza. L’aria potrà essere elettrica non solo nel rapporto a due ma anche in quelli di amicizia e sappiamo bene che voi siete un segno che vive di socialità. Forse avrete voglia di litigare o prenderete ogni piccola osservazione da parte del partner come un qualcosa di personale e intollerabile. Non è il momento migliore per prendere decisioni, di nessun tipo!

Lavoro, anche in ambito lavorativo non mancheranno le tensioni e anche in questo caso vi sentirete spinti a non mandare giù l’ennesimo boccone amaro. Parlerete quindi, cosa che non fate fatica a fare neppure normalmente, ma lo farete con troppa enfasi e senza troppo pensare alle conseguenze. Queste stesse energie potreste utilizzarle in maniera positiva ad esempio proponendovi per rivestire ruoli nuovi o cercando di allargare, senza imporvi, la cerchia di conoscenze professionali.

Eros & dintorni, carichi sarete carichi, non c’è dubbio, il dubbio è: riuscirete a scaricare positivamente tutto questo surplus di energie? E se si sarete capaci di farlo senza danni collaterali?… Mmmmh la vedo dura ma so bene che il vostro fascino da eterni Peter Pan può tutto, quando vuole.

CANCROCancro

Amore, fine dell’anno tutto sommato positiva. Dico tutto sommato perché Saturno continua ad appesantire il settore delle relazioni più strette ma durante questo dicembre sarete alleggeriti e protetti in qualche modo sia da Venere che da Marte che fanno il tifo per voi. Questi due pianeti saranno in splendido aspetto di trigono per tutto il mese appoggiando ogni vostra decisione relativa ai sentimenti. Possibilità di ritrovare l’armonia là dove ultimamente fosse stata scarsa o, per chi è single, di fare nuovi e davvero travolgenti incontri.

Lavoro, anche il lavoro si alleggerisce, chi sta aspettando notizie da pratiche burocratiche o legali potrebbe finalmente avere risposte confortanti, lo stesso direi a chi è in attesa di sostenere un esame o un colloquio, stringete i tempi, le stelle vi appoggiano.

Eros & dintorni, amore ed eros saranno perfettamente equilibrati, a voi l’occasione di usarli al meglio!

LEONELeone

Amore, Venere è quadrata ai vostri gradi ad indicare la voglia di mettere a posto una situazione sentimentale che si avvia finalmente alla pace! Siete innamorati o vi riscoprirete tali e ricambiati per di più cosa che aumenterà in maniera esorbitante il vostro ego… come se ve ne fosse bisogno!!! Mese da vivere in coppia, per chi è solo anche in di più grazie a questa Venere che potrebbe portarvi a voler “trasgredire”!

Lavoro, in campo lavorativo le cose andranno un po’ differentemente, bisogna che vi impegniate chiudendo tutto ciò che avete lasciato in sospeso ultimamente, contatti, contratti o trattative, ricordate che Urano nei prossimi mesi busserà alla vostra porta chiedendovi di fare una generale rivoluzione e se non sarete pronti potrà essere un’altra persona a farlo per voi…

Eros & dintorni, che dire? Meraviglioso dicembre da passare sotto un bel piumone con la neve che scende il camino acceso tra le braccia di qualcuno che vi farà sentire l’unica/o al mondo!!!

VERGINEVergine

Amore,l’anno per voi verginelli non si conclude nell’armonia classica del periodo. Ora siamo tutti buoni e ci vogliamo tutti bene… mmmhhh, vi chiederete chi abbia messo in giro una tale follia. Voi potrete avere i nervi a fior di pelle e soprattutto col partner tutto sembrerà remare contro. Mese che vi vedrà all’erta e soggetti in qualche modo alle angherie del partner, o così vi sentirete voi. Per fortuna che l’opposizione di Marte viene un po’ attenuata dal sestile di Venere che vi spingerà a parlare cercando di chiarire invece di nascondervi dietro un muro di silenzio. Anche per voi un eventuale viaggetto col partner potrebbe rivelarsi la giusta soluzione per ritrovare la complicità lontano dal tran tran e dalle problematiche quotidiane. Novità immobiliari.

Lavoro,è tempo di cambiare ma anche di chiudere qualcosa e non solo l’anno vecchio. Quanto fatto ultimamente può avervi aperto nuove opportunità o alternative che sino ad ora non vi erano sembrate così papabile ma che adesso cominceranno ad avere un perché. Alcune opportunità nuove potranno giungere da parte di amici o attraverso un nuovo contatto che vi permetterà, tra le altre cose, di sfruttare in maniera più costruttiva le vostre qualità creative.

Eros & dintorni, le opposizioni di Marte e Nettuno potranno annebbiarvi e farvi perdere nel partner… sempre che sappiate vivere l’aspetto più coinvolgente di queste energie, a voi la scelta, baci appassionati o pugni “lividati”???

BILANCIABilancia

Amore,Venere esce dal vostro segno dove è rimasta per molto tempo aiutandovi a ritrovare la serenità di coppia o a capire cosa andava “bilanciato”. Ora è in aspetto neutro rispetto ai vostri gradi ma dalla vostra avete il Sole, Mercurio e Giove a rendervi ancora affascinanti agli occhi del partner. Certo le responsabilità legate alla famiglia, ad un immobile ma anche al rapporto di coppia continuano ad essere presenti ma si tratta un ultimo colpo di coda. La voglia di libertà che avete provato o dovuto sopportare da parte del partner sarà ancora presente durante questo dicembre che, in definitiva, potrebbe rappresentare il periodo migliore per mettere le carte in tavola una volta per tutte.

Lavoro, le nuove opportunità di lavoro che hanno iniziato ad affacciarsi dalla metà del mese scorso potranno diventare sempre più solide potrà infatti esistere la possibilità di firmare un contratto che si rivelerà positivo sia in termini di soddisfazione personale che economica. Ci si sposta per lavoro, aumentano i contatti e con essi le occasioni di socializzare, cosa che vi piace tanto!

Eros & dintorni, non sarà un Natale da fuochi di artificio ma credo che riuscirete a viverlo comunque in maniera briosa e soprattutto in un ambiente raffinato!!!

SCORPIONEScorpione

Amore, finalmente Venere! Già il pianeta dell’amore starà nei vostri gradi tutto dicembre e l’aspetto positivo che formerà con Marte e Nettuno mi fanno pensare ad un mese da vivere nella pienezza dei sentimenti. Nascita di nuovi amori ma anche nascita di figli! Chi ne ha già attraverserà un momento davvero bello, di riscoperta e di riavvicinamento. Se avete organizzato il matrimonio in questo mese o inizierete a convivere devo dire che avete scelto il momento migliore, ciò che inizia adesso vi regalerà sensazioni uniche.

Lavoro, anche il lavoro vi darà soddisfazioni, anche di tipo economico. In questo caso potreste ricevere una gratifica, degli extra o il riconoscimento, anche economico, di quanto fatto nell’ultimo periodo. I soldi circoleranno maggiormente ma non solo in entrata ma anche, guarda guarda, in uscita. Ebbene si voi scorpioncini sempre così tirati, oculati direte voi, vi lascerete prendere per dalle spese soprattutto per divertirvi.

Eros & dintorni, scaldati dal caldo abbraccio di Venere che nei vostri gradi diventa estremamente creativa e sensuale, appoggiati da Marte e annebbiati da Nettuno vivrete un fine anno da infarto!!!

SAGITTARIO

Sagittario

Amore, il rapporto a due vive una fase particolare. Devo fare una differenza tra chi convive e chi invece pur in coppia non condivide lo stesso tetto col partner. Nel primo caso infatti la quadratura di Marte annuncia un po’ di maretta che se non gestita adeguatamente potrebbe portarsi dietro il servizio buono di porcellana! Voi Sagittari della seconda e della terza decade sarete soggetti a qualche attacco isterico che forse si lega ad un bisogno di evasione ultimamente più sognato che attuato. Cercate di tranquillizzarvi magari scaricando il surplus di energia andando a correre in un bosco! Il partner ve ne sarà grato. Chi non vive sotto lo stesso tetto potrà sperimentare questa stessa energia attraverso guasti ad esempio alle tubazioni e chissà che non arrivi un idraulico carino a ripararli…

Lavoro, lo stellium nei propri gradi annuncia sicuramente un momento importante in ambito professionale. Diversi progetti hanno cominciato a prendere piede e sono solo l’inizio di quanto vi attende il prossimo anno. Cercate di stare sul pezzo sfruttando ogni occasione di crescita ma facendo al contempo attenzione a non caricarvi più di quanto in realtà possiate portare avanti. Con Giove nel segno la tendenza di base ad esagerare e a dire sempre di si toccherà vette altissime!

Eros & dintorni, anche voi come i gemellini avrete energie da vendere, non utilizzatele però per rompere quanto vi capiterà a portata di mano, un modo più creativo di viverle potete trovarlo sicuramente!!!

CAPRICORNOCapricorno

Amore, mese di distensione durante il quale potrete allentare la morsa delle responsabilità per vivere più attivamente e pienamente i sentimenti. Sperimenterete una fase più spumeggiante, per quanto possa essere possibile per voi che siete tendenzialmente dei “seriosi”. Diversi pianeti vi appoggiano e vi aiuteranno a sentirvi più leggeri e spensierati. Possibilità di allacciare nuove relazioni ma anche di vivere in maniera più coinvolgente quelle esistenti. Tra le pareti domestiche ritrovate l’intesa e con essa anche la voglia di varare nuovi progetti per l’anno che sta per cominciare.

Lavoro, anche il lavoro vivrà una parentesi positiva. Le occasioni per firmare nuovi contratti così come per allargare gli orizzonti dei vostri affari sarà presente tutto il mese, dovrete però metterci del vostro così da ottenere il più possibile. Ricordatevi che il nuovo anno rappresenta una fase di rivalutazione di quanto fatto sino ad oggi in attesa di un 2020 col botto!

Eros & dintorni, avrete voglia di vivere la vostra nascosta vena sensuale e ci riuscirete alla grande!

ACQUARIOAcquario

Amore, ma quanto amate relazionarvi? Quanta importanza riveste la socialità e le amicizie nella vostra vita? Tanto e durante questo ultimo mese dell’anno non vi mancheranno le occasioni per godere appieno di quanto amate di più. Lo stesso discorso vale a livello sentimentale ambito nel quale riuscirete a raggiungere un giusto equilibrio tra voglia di amare e bisogno di libertà personale. Certo Venere sarà quadrata per tutto il mese ma tale posizione penso si manifesterà più in ambito immobiliare che familiare. In questo caso potrebbe annunciare qualche spesa imprevista… speriamo che non riguardi la caldaia…

Lavoro, si spende per muoversi ma dagli spostamenti potrete anche ricavare nuove occasioni di guadagno. Possibilità di firmare un nuovo contratto che si rivelerà positivo anche a livello economico. Incasso extra o che deriva da un precedente credito o da una liquidazione che da tempo aspettavate di ricevere.

Eros & dintorni, ciò che è esotico o in qualche modo differente, che va fuori dalle regole, che rappresenta una “stramberia” vi ha sempre affascinati e adesso avrete la possibilità di provare in prima persona quali emozioni tutto ciò può farvi provare.

PESCIPesci

Amore, Marte nel segno per tutto il mese viene appoggiato da un aspetto positivo di Venere che potrà dunque attenuare almeno un po’ la carica che durante dicembre vi contraddistinguerà. Carica che potrete mettere nel rapporto a due vivendolo come un momento di riscoperta ma anche come brividi a fior di pelle. Anche la Luna piena del 22 vi è amica e indica la nascita di un nuovo amore, nel caso siate single, oppure novità legate ad un figlio. Gravidanza? Tutto è possibile con un cielo così magico!

Lavoro, qualcosa ribolle sotto il ghiaccio dell’inverno, molte novità si stanno preparando e alcune sono già sotto i vostri occhi pronte a dare una svolta alla vostra vita professionale. Momento adatto per investire su se stessi e sulla propria attività e anche se ciò significherà spendere in un secondo tempo ne beneficerete.

Eros & dintornima si lasciatevi trasportare dalla passione di Marte che assieme a Nettuno ed in splendido trigono a Venere vi assicurano notti col botto!!!

A proposito dell'autore

Anna Colacicco è nata e vive a Bologna. Studiosa di astrologia, materia nella quale vanta varie partecipazioni a seminari, stage e corsi, dal 1994. Dal 1996 collaboratrice dell'allora delegata Giulia Rosa Bigazzi Vincenti del CIDA, Centro italiano di discipline astrologiche e, successivamente, del nuovo delegato Dott. Armando Billi. Dal 2006 al 2008 è stata lei stessa delegata dell'associazione per la provincia di Bologna avvalendosi della collaborazione della collega Graciela Cambeses. Nel 2005 ha scritto un manuale pratico sulle Rivoluzioni Solari, tecnica previsionale.

Post correlati