ARIETEAriete

Amore,Marte lascia finalmente l’aspetto di opposizione e ciò significa una generale ripresa dei rapporti più intimi o, quanto meno, un alleggerimento delle tensioni vissute negli ultimi tempi. I sentimenti potranno adesso legarsi in qualche modo al lontano, ciò significa che si potrà viaggiare per amore, che si potrà conoscere qualcuno che vive o viene da lontano ma anche che si potrà iniziare a vivere con maggior leggerezza la propria storia d’amore. Devo dire che le stesse influenze, nel caso di coppie in crisi “irrimediabile”da tempo, potranno decidere di procedere legalmente. La Luna piena del 3 aiuterà a chiarire una situazione legata soprattutto ad un immobile, essa potrebbe inoltre annunciare un trasferimento o un progetto in tal senso che comincia a prendere forma.

Lavoro, l’ingresso di Saturno nel segno del Capricorno, dal ventuno del mese, transito che perdurerà per i prossimi due anni e mezzo, può annunciare l’inizio di nuove responsabilità in campo professionale. Ciò non significa un appesantimento quanto la possibilità di raggiungere una meta alla quale da diversi anni ci si sta dedicando tempo ed energia.

Eros & dintorni, dicembre, mese freddo per antonomasia potrà rivelarsi molto caldo per gli Ariete, ed in particolar modo per coloro che al momento stanno vivendo una relazione… diciamo così “lontana dalle luci dei riflettori”!

TOROToro

Amore, Marte comincia il transito di opposizione, influenza che potrà manifestarsi apportando un po’ di tensione nel rapporto a due. In qualche modo potranno emergere difficoltà, incomprensioni o vere e proprie dispute che, se non affrontate e gestite prontamente, si riveleranno deleterie, soprattutto per coloro che arrivano a questo momento con un fardello sulle spalle. E’ tempo di “vuotare il sacco”, di mettere le carte in tavola, così facendo vi è la possibilità di giungere ad un compromesso. Le stesse influenze si faranno sentire anche con coloro che non sono attualmente in coppia, in questo caso saranno comunque i rapporti più stretti quelli maggiormente influenzati da questi transiti astrali.

Lavoro, la Luna piena del 3 nel settore della gestione economica potrebbe indicare il periodo ideale per far luce in questo campo. Dicembre sarà un mese appropriato per investire ma anche per riuscire a rientrare di denaro che da tempo si aspetta. Periodo indicato inoltre per investire su se stessi, per ampliare i propri affari, nel caso si lavori in proprio, o per cominciare a “studiare” qualcosa di nuovo da offrire.   

Eros & dintorni, tanto Marte quanto Giove potranno agire da afrodisiaco e, come spesso accade dopo un litigio, aiuteranno a ritrovare l’intesa…

 

GEMELLIGemelli

Amore, Saturno il ventuno lascia finalmente l’opposto segno del Sagittario. Questo transito ha probabilmente, negli ultimi due anni e mezzo, influito a mettere davanti ad una realtà di coppia talvolta sterile o troppo inquadrata per la visione tipica dei Gemelli. Questo segno infatti ricerca la leggerezza e la curiosità tanto entro se stessi quanto nell’altro, non ama discutere o vivere in maniera troppo responsabile ed inquadrata e ciò è quanto può essere accaduto ultimamente. Le coppie che sono “sopravvissute” o che, al contrario, si sono “cementate” negli ultimi anni hanno dimostrato di essere solide e da questo momento in poi la chiarezza di vedute sarà condivisa così come i progetti che si sono ultimamente intrapresi in coppia.

Lavoro, nel settore lavorativo da ottobre è presente Giove al quale adesso si va ad aggiungere Marte, questa accoppiata planetaria indica ed annuncia un mese durante il quale il lavoro quotidiano potrà aumentare ma esso non sarà vissuto in maniera “pesante” , ma come una sorta di carica per far sempre meglio. E’ il momento per concretizzare delle mete, per rendere ciò che si fa più confacente a se stessi e per questo motivo possiamo pensare alla possibilità di ricoprire nuovi ruoli o avvicinarsi ad interessi differenti ed interessanti.

Eros & dintorni, mese ideale per ritrovarsi sotto il caldo del piumone condividendo finalmente col partner le coccole che forse da tempo mancavano nel rapporto…

CANCROCancro

Amore, allo splendido aspetto di Giove, attivo da ottobre, si aggiunge quello di Marte. Ciò configura un mese ricco di novità e calore in ambito affettivo ma anche nel rapporto con i figli, per chi ne ha. Per coloro che ne desiderano queste stesse influenze potrebbero annunciarne l’arrivo. In questo caso mi verrebbe da pensare che la nuova posizione di Saturno possa annunciare la decisione di ufficializzare un rapporto in seguito ad una gravidanza. L’amore così come la creatività avranno un ruolo davvero importante durante questo fine anno che vedrà molti appartenenti al segno del Cancro chiudere il cerchio sperimentando ed assaporando la gioia di avere qualcuno accanto senza per questo la preclusione di poter comunque vivere la propria libertà.

Lavoro, altro settore che potrà godere di questo picco di creatività. Naturalmente a ricevere i migliori benefici da ciò saranno tutti coloro che svolgono un’attività artistica, ma anche chi insegna, viaggia o ha a che fare con i più piccoli noterà un incremento e un’apertura davvero molto appagante. Possibilità di trasformare un hobby in qualcosa di più concreto oppure inizio di un nuovo interesse che col tempo potrà prendere il posto del lavoro ufficiale.

Eros & dintorni, periodo davvero spettacolare e ricco di colpi di scena positivi da sfruttare al massimo.

LEONELeone

Amore, il Sole e Venere sono positive così come Mercurio, in aspetto di retrogradazione, a tutto ciò però si contrappone la quadratura di Giove alla quale si unisce quella di Marte. Questo quadro annuncia un mese davvero movimentato soprattutto tra le pareti domestiche. In questo caso infatti potranno emergere difficoltà difficili da gestire tanto nel rapporto con l’altra/o quanto oggettivamente. E’ ad esempio possibile che diverse spese legate ad un immobile creino degli attriti col partner, un investimento fatto precedentemente potrà rivelarsi più dispendioso di quanto si credeva. In tutto questo potranno esservi anche diversi alti e bassi nella gestione dei figli o difficoltà a loro legate.

Lavoro, nuovi incarichi o responsabilità si affacciano all’orizzonte ed anche questo potrebbe essere alla base di eventuali difficoltà tra le pareti di casa. Nuovi impegni quotidiani potrebbero infatti richiedere maggiore presenza ed attenzione da parte dei Nativi che si troveranno a dover gestire una nuova modalità di approccio soprattutto con coloro che detengono in qualche modo l’autorità.

Eros & dintorni, la quadratura di Marte non rende certo le persone più facili da trattare e per questo motivo molti Nativi si dimostreranno particolarmente rudi. Ciò potrà rivelarsi difficoltoso sempre che non venga utilizzata come una sorta di valvola di sfogo…

VERGINEVergine

Amore,

ci si prepara ai festeggiamenti, non solo per Natale e l’ultimo dell’anno a anche, e forse soprattutto, per la chiusura di un ciclo durato gli ultimi due anni e mezzo. Saturno infatti il ventuno di questo mese esce dall’aspetto di quadratura e comincia ad essere positivo dall’amico segno del Capricorno. Questo sicuramente alleggerirà le eventuali tensioni tra le pareti domestiche avviando i Nativi su un nuovo percorso sentimentale. Diverse coppie hanno “utilizzato” questa influenza astrale per chiarire quanto da tempo stavano vivendo per cui non tutti i Nativi della Vergine hanno visto saltare per aria la propria relazione e quelle che sono “sopravvissute” oltre a dimostrare una profonda solidità sapranno adesso rigenerarsi e rinascere più forti di prima. Si potranno adesso fare delle spese legate alla casa che rifletteranno il desiderio di ricominciare, attenzione solo a non esagerare, farsi prendere la mano adesso potrà essere molto facile.

Lavoro, numerosi contatti potranno essere all’origine della stipula di un nuovo contratto. Gli spostamenti potranno aumentare oppure vi sarà la necessità di ampliare le proprie conoscenze professionali frequentando ad esempio corsi di aggiornamento. Necessità di rivedere un accordo preso precedentemente oppure possibilità di essere contattati da qualcuno con il quale si era iniziata una collaborazione in passato. In altre parole qualcosa che aveva visto la luce in passato adesso si ripresenta in forma concreta.

Eros & dintorni, la profonda sensualità, peculiarità tipica dei Nativi del segno della Vergine, sarà adesso vissuta appieno e ciò regalerà emozioni che probabilmente da tempo non sperimentavano.

BILANCIABilancia

Amore, Marte dopo i primi giorni lascia il segno facendo ritrovare ai Nativi parte della loro spiccata diplomazia, peculiarità che sicuramente negli ultimi tempi sembrava non appartenergli più. In linea generale la capacità di mediare e di accondiscendere negli ultimi tempi può aver lasciato il posto ad un bisogno di libertà, intellettiva, sentimentale e fisica alla quale non hanno saputo resistere. Tali atteggiamenti possono aver allontanato da loro delle persone ed è possibile che alcune relazioni si siano raffreddate. E’ adesso tempo di calmarsi e di riflettere su quanto è sopravvissuto e si vuole portare avanti e su ciò che invece sarebbe meglio abbandonare. Momento dunque di riflessione durante il quale non sarebbe male tirare i remi in barca guardando ciò che accade attorno. Spese legate al partner o da affrontare assieme. Vi sarà bisogno di chiarire ciò che si condivide.

Lavoro, la situazione economica e, di conseguenza quella lavorativa, stanno attraversando un periodo di netto miglioramento, sicuramente non mancano le occasioni e le opportunità per migliorare ma perché ciò diventi concreto sarà necessario metterci del proprio. Ciò significa che il mese di dicembre sarebbe particolarmente adatto per guardarsi attorno in cerca di lavoro, se manca, o per migliorare l’attuale occupazione o ruolo. La splendida Luna piena del tre annuncia novità legate al luoghi lontani, ma anche opportunità che arrivano attraverso persone che si frequentano quotidianamente, opportunità che andranno prese al volo.

Eros & dintorni, molti Bilancia potranno ritrovare il desiderio di affascinare, soprattutto attraverso la parola, ma come si dice, da cosa nasce cosa…

SCORPIONEScorpione

Amore, Venere esce dal segno ed al suo posto, oltre a Giove, entra il vostro pianeta guida, Marte. Questo transito avviene in media ogni due anni circa e sigla, in linea generale, un nuovo inizio, una sorta di ricarica. Queste presenze astrali saranno sicuramente apportatrici di una grinta che probabilmente da tempo non sperimentavate, grazie alla quale qualcosa di nuovo in campo sentimentale potrà nascere. Coloro che sono in coppia da tempo potrebbero decidere o scoprire che la famiglia si sta allargando, notizie di una gravidanza o “famiglia allargata”, mentre chi è single potrà avere diversi incontri tra i quali uno che si rivelerà davvero interessante e particolarmente romantico. La Luna piena del tre chiarisce una situazione rimasta in sospeso o nebulosa, cosa che sarà di ispirazione per tutta una serie di nuovi progetti da condividere con il partner..

Lavoro, novità interessanti tanto dal punto di vista della tipologia di lavoro quanto dalla possibilità di ricavarne guadagno. Entrambi questi settori infatti, naturalmente legati tra di loro, saranno adesso davvero molto importanti ed intrecciati in maniera positiva. Ottimo periodo per tutti gli Scorpione ma ancor più per coloro che svolgono un’attività artistica, a contatto con un pubblico, creativa, ricreativa, avente a che fare con i bambini ma anche con un qualche hobby. In tutti questi casi, ed in generale, si potrà sperimentare un periodo durante il quale farsi guidare dall’ispirazione. Lavorare adesso per molti di loro sarà quasi un divertimento.

Eros & dintorni, mese davvero incredibile anche da questo punto di vista, le occasioni non mancheranno ed i Nativi difficilmente se le lasceranno scappare!

SAGITTARIO

Sagittario

Amore, è tempo di compleanni e questo anno esso vedrà l’uscita di Saturno dal proprio segno ed il transito di Venere, oltre che del Sole e di Mercurio. La Luna piena del tre annuncia la possibilità di giungere ad un chiarimento, là dove ciò si ritenesse necessario, e, di conseguenza, un nuovo inizio. Gli ultimi due anni e mezzo con la presenza di Saturno nei propri gradi sicuramente molte relazioni sono passate al vaglio della ragione, alcune sono giunte a termine ma molte si sono invece consolidate ed hanno cominciato a percorrere una nuova strada. Ora il transito dei pianeti sopra detti apporterà un periodo da vivere e godere della pace raggiunta, dei risultati e dei traguardi tagliati assieme. Fine anno positiva ed in qualche modo ricca di opportunità per chi è single ed in cerca di una nuova relazione, non bisognerà andare tanto lontano per trovare colei/lui che saprà far nuovamente battere il cuore

Lavoroil lavoro non mancherà così come gli impegni quotidiani. Essi però saranno vissuti adesso in maniera più leggera e molti Nativi sapranno anche organizzarsi senza ritrovarsi con impegni superiori a quelli che in realtà possono affrontare. Cambia anche la gestione economica così come le entrate. Esse diventeranno sempre più concrete e regolari regalando ai Nativi la possibilità di fare dei progetti per il proprio futuro.

Eros & dintorni, Venere stuzzica la fantasia mentre Marte aiuterà a metterla in pratica…

CAPRICORNOCapricorno

Amore, sta iniziando la stagione del proprio compleanno e come sempre ciò annuncia il periodo più importante dell’anno. In ambito sentimentale dicembre si chiude positivamente per i Capricorno, molti prenderanno una storica decisione, è tempo di dare alla relazione che si vive il giusto riconoscimento, anche legale. Tempo dunque per cominciare a fare i passi necessari per legalizzare il proprio rapporto o, se esso da tempo naviga in acque tormentate, per chiudere, per prendersi del tempo e dello spazio per riflettere. Il mese potrà essere anche protagonista di nuovi incontri, nel caso non escluderei si trattasse di un ritorno dal passato o di una persona di età particolarmente differente dalla propria.

Lavoro, la Luna piena del tre nel settore del lavoro potrebbe manifestarsi facendo luce su una situazione rimasta sin troppo in sospeso. Anche la retrogradazione di Mercurio sembra confermare quanto appena detto, durante questa ultima parte dell’anno molti Capricorno dovranno sistemare una situazione, essa andrà rivista in toto, andranno fatte delle modifiche ed attraverso ciò si avrà l’occasione di ripartire in maniera nuova. Il 21 Saturno, proprio governatore, entra nel segno dopo circa 29 anni di assenza ed anche questo importante passaggio annuncia un mese per concretizzare.

Eros & dintorni, poche chiacchiere e molti fatti durante questo mese freddo d’inverno che per molti Capricorno potrà diventare davvero caldo!

ACQUARIOAcquario

Amore, cielo molto promettente, sia in ambito sentimentale che, più in generale in quello delle relazioni. Nuove conoscenze così come possibilità di approfondire quelle che sono nate negli ultimi tempi. Coloro che sono in coppia potranno fare nuovi progetti a due, siano essi indirizzati verso le prossime vacanze che riguardanti una convivenza, si sa che gli Acquario amano spaziare e soprattutto progettare. Mese durante il quale difficilmente si riuscirà a riposare, gli impegni saranno numerosi e si sa quando si tratta di socializzare i Nativi sono sempre in prima fila!

Lavoro,anche in questo caso parlo di progetti, nuove idee che nascono ed ancor più progetti precedenti che finalmente, anche se ancora in stato embrionale, cominciano a disegnare i propri profili in maniera un po’ più strutturata. Possibilità di firmare un contratto che permetterà o richiederà di muoversi maggiormente ma regalerà al contempo anche nuove soddisfazioni. Tensioni con coloro che detengono l’autorità, la quadratura di Marte suggerisce di non farsi prendere da quanto l’istinto li porterebbe a fare. Può infatti esistere la possibilità di inimicarsi qualcuno. Se è possibile sarebbe particolarmente indicato lavorare per conto proprio.

Eros & dintorni, devo dire che dicembre potrà vedere molti Nativi svolazzare di fiore in fiore piuttosto che fermarsi su uno solo! Fate attenzione!

PESCIPesci

Amore, dal 21 finalmente liberi da Saturno! Si ricomincia a respirare e direi anche a gioire. La Luna piena del tre potrà aiutare a far luce in una situazione sentimentale che forse ultimamente è andata a rilento o non si è potuto vivere appieno per impegni professionali propri o del partner. La tensione si allontana e con essa fanno capolino novità sentimentali che, nel caso specifico potrebbero portare i Nativi a viaggiare per amore o col proprio amore o, per coloro che sono single, portare nella loro vita qualcuno che viene o vive lontano.

Lavoro, anche in ambito lavorativo sembrano esservi novità interessanti legate al lontano oppure la necessità di spostarsi spesso o di frequentare corsi per motivi professionali. Tutto ciò aumenterà le spese, ma anche gli incassi potranno essere maggiori di quelli passati. Spese per il proprio mezzo di trasporto.

Eros & dintorni, dicembre ha in serbo diverse sorprese ma soprattutto la voglia di vivere appieno la propria sensualità.

A proposito dell'autore

Post correlati