ARIETEAriete

Amore, nel periodo del proprio compleanno si ha sempre una concentrazione di pianeti nel proprio segno, cosa che concentra le energie. Questo anno saranno diversi i pianeti che l’Ariete avrà in aspetto di tensione, Oltre a Plutone, che quadra i loro gradi già da diversi anni ed a Saturno vi sarà anche il loro “governatore”, Marte. Questa triade potrà mettere in difficoltà i Nativi, essi infatti potranno sperimentare il desiderio di scappare per uscire da un momento di frustrazione. L’Ariete, segno indipendente per eccellenza, dovrà, in questo momento, sottostare al volere di altre persone. Non è il periodo migliore per cercare delle scappatoie quanto, e direi più, per provare ad avere un dialogo col partner.

Lavoro, altro settore che avrà la sua da dire. In questo caso però potrebbero prospettarsi nuove occasioni e possibilità inaspettate. Momento ideale per tentare un investimento su se stessi mettendosi in gioco, rischiando e, soprattutto cercando, nel possibile, di organizzare cose nuove.

Eros & dintorni, momentino di agitazione, ma sappiamo bene che in tali circostanze i Nativi sanno dare il meglio di loro!!!

TOROToro

Amore, che meraviglia! Venere nel segno, Plutone, Saturno e Marte positivi e Giove, che dal segno opposto esagera ancor più le situazioni. Aprile sarà un mese ricco di novità ed opportunità che non mancheranno di rallegrare il settore sentimentale. Unico neo la Luna piena del 30, quel giorno ed alcuni giorni precedenti potrebbero allora far emergere qualche incomprensione o nodo da sciogliere. Nulla di preoccupante né tanto meno di irrimediabile. Direi che i torelli cominciano a sentire la voglia di novità che, per chi è in coppia può significare desiderio e possibilità di “svecchiare” il rapporto mentre per coloro che sono single la possibilità di fare nuovi, interessanti, particolari e soprattutto differenti incontri.

Lavoro, anche in ambito professionale aprile si rivelerà ricco di nuove opportunità, direi che in qualche modo i Nativi potranno vivere un momento davvero fortunato e soddisfacente. Il lavoro aumenta così come le opportunità di guadagnare meglio e direi anche senza gli sforzi profusi sino ad oggi.

Eros & dintorni, mese durante il quale il desiderio di dare e ricevere farà rifiorire anche chi negli ultimi anni aveva un po’ tirato i remi in barca.

 

GEMELLIGemelli

Amore, Venere entrerà nel segno verso la fine del mese ad indicare l’inizio di una nuova stagione d’amore. Ma devo dire che in generale tutto aprile si presenta e si presta per fare nuovi incontri o per vivere in maniera piena ed appagante la propria relazione. Le relazioni in generale attraversano un periodo in netta ripresa e le occasioni di allargare la propria cerchia di conoscenze non mancherà assolutamente.

Lavoro, anche qui possiamo aspettarci la nascita di nuovi progetti o la possibilità di entrare a far parte di un nuovo staff lavorativo. Le opportunità migliori sembrano infatti legarsi alle relazioni sociali, ambito nel quale si potrà ricevere una richiesta interessante o la risposta a qualcosa iniziato o presentato precedentemente.

Eros & dintornil’amore sarà vissuto in maniera spontanea come forse da tempo non succedeva.

CANCROCancro

Amore,  Venere e Giove sono positivi e sicuramente aiuteranno ad arginare i numerosi pianeti che si trovano invece in aspetto di tensione ai gradi occupati dal segno del Cancro. Le varie opposizioni e quadrature indicano un mese ricco di opportunità ma anche di possibili discussioni attraverso le quali, se si saprà mediare a dovere, si potrà infine riuscire a raggiungere un compromesso. I problemi maggiori potranno legarsi a questioni economiche che si condividono col partner o a spese che si dovranno affrontare, spese legate alla famiglia o ad un immobile.

Lavoro, soldi, soldi, soldi! Le spese potranno aumentare e con esse la necessità di chiudere un po’ i cordoni della borsa ma anche di fare degli straordinari per poter arrivare dappertutto. Possibili tensioni con un eventuale socio o un collaboratore o necessità di rivedere accordi presi in precedenza. In linea generale direi che i cancerini saranno più propensi a divertirsi che a lavorare adesso e per questo potranno risultare quanto meno distratti!!!

Eros & dintorni, Giove e Venere faranno vivere ai Nativi l’inizio della primavera come un risveglio della natura!!!

LEONELeone

Amore, aprile potrà vedere diversi Nativi del segno affrontare diverse problematiche legate soprattutto alla famiglia o ad un immobile. Le spese fatte negli ultimi tempi potrebbero cominciare a pesare ed è possibile che i conti non tornino come dovrebbero! Tutto ciò, inevitabilmente, potrà riversarsi nel rapporto a due causando qualche tensione. Nulla di irreparabile ma sarà bene non alzare troppo i toni in quanto si rischia di creare o aumentare la tensione senza mettere a posto nulla.

Lavoro, anche in ambito lavorativo sarà il momento di mettere le carte in tavola confrontandosi con chi detiene l’autorità oppure con un socio o un collaboratore. E’ possibile che i Nativi debbano impegnarsi maggiormente, assumere nuove responsabilità o spostarsi più spesso ed anche ciò potrà essere fonte di discussioni tra le pareti domestiche o, appunto con un collaboratore. Vi potrà essere la necessità di riorganizzare la propria quotidianità lasciando da parte, almeno per il momento, qualcosa che interessa a vantaggio di una situazione lavorativa.

Eros & dintornidevo dire che il desiderio di condividere col partner le proprie sensazioni ed emozioni sarà molto accentuato, bisogna vedere se il partner saprà apprezzare o vorrà condividere tutto ciò!!!

VERGINEVergine

Amore, mese molto positivo ed adatto a ritrovare la piena intesa di coppia. Chi è solo non avrà nessuna difficoltà e le occasioni per conoscere nuove persone o per avvicinare qualcuno che già da tempo si era puntato non mancheranno. Periodo di vibrazioni forti anche tra coloro che sono in coppia da molto tempo e che adesso si riscopriranno innamorati più di prima e desiderosi di rendere ufficiale o speciale il legame che si sta vivendo. Possibilità di fare un viaggio indimenticabile.

Lavoro, un nuovo contratto potrà essere firmato e con esso potrà presentarsi la possibilità di spostarsi maggiormente. Coloro che lavorano in proprio potranno notare un aumento delle richieste e con esse maggiori introiti. Opportunità che saranno legate ai viaggi, alla comunicazione, alla creatività ma anche a questioni burocratiche o legali che finalmente dopo tanto tempo si risolvono.

Eros & dintorni, i Vergine che normalmente sono considerati un segno freddo o comunque non particolarmente erotico dimostreranno e mostreranno il loro lato più sensuale, cosa che verrà sicuramente apprezzata da coloro che gli sono accanto.

BILANCIABilancia

Amore, mese con qualche difficoltà soprattutto tra le pareti domestiche. Le responsabilità legate al quotidiano ed alla famiglia andranno sempre più strette ed eventuali doveri potranno adesso essere vissuti sempre più con fatica. Tensione o veri e propri scoppi di rabbia dovuti forse alla difficoltà di farsi valere o di poter fare delle scelte di libertà soprattutto per motivi pratici ed economici. Possibilità di dover risolvere delle beghe burocratiche o legali che in qualche modo riguardano anche il partner.

Lavoro, aprile si presenta con diverse energie astrali positive per farsi conoscere. Sarebbe dunque il caso di mandare il proprio curriculum o di fare richieste per migliorare l’attuale situazione nel caso si stia già lavorando. Un contratto dovrà essere rivisto e risistemato. Possibilità di venir contattati da qualcuno col quale si era sostenuto un colloquio molto tempo fa.  

Eros & dintorni, i Nativi saranno occupati da faccende più pratiche e per questo poco propensi a vivere quanto di leggero la vita avrebbe da offrirgli!

SCORPIONEScorpione

Amore, mese per vivere l’amore in maniera davvero appassionata, come se i Nativi non lo facessero normalmente! Giove nel segno e Venere in quello opposto sono sicuramente indici di un periodo entusiasmante e pieno di momenti davvero coinvolgenti. Le coppie potrebbero ricevere delle belle novità riguardanti i figli o scoprire di aspettarne uno mentre chi al momento è single potrebbe rivedere qualcuno che credeva appartenere al passato…

Lavoro, professionalmente potranno esservi delle opportunità che da tempo si ricercavano. Un nuovo contratto ma anche la possibilità di venir finalmente trasferiti più vicino a casa. Nuove opportunità legate anche al settore creativo o ricreativo. Periodo molto interessante per coloro che si occupano di moda, spettacolo oppure lavorano con i bambini o nel campo del turismo.

Eros & dintorni, momento magico, non saprei cosa altro dire…

SAGITTARIO

Sagittario

Amore,mese molto positivo per riaprirsi completamente all’amore, che sia l’amore per il partner così come quello per un figlio, aprile si rivelerà il periodo adatto a ritrovare pienamente l’intesa ma anche il coinvolgimento. Momento ideale per parlare e chiarire eventuali passate incomprensioni ma anche per fare piani per il futuro, per progettare qualcosa di nuovo da condividere.

Lavoronuove occasioni ma anche possibilità di ampliare quanto si fa già. In altre parole è possibile che ai Nativi venga offerta la possibilità di aumentare l’impegno lavorativo e con esso quello economico oppure che venga riconosciuto uno scatto e di conseguenza un miglioramento delle condizioni lavorative, contrattuali ed economiche.

Eros & dintorni, il Sole in trigono non scalderà solo il cuore dei Nativi ma anche il desiderio.

CAPRICORNOCapricorno

Amore, c’è grinta da vendere nei Capricorno che sperimentano ben tre pianeti importanti nel proprio segno in aspetto di trigono alla dolce e direi anche godereccia Venere taurina. Tutto ciò farà vivere ai Nativi un inizio di primavera col botto! Novità legate anche ad un immobile, ad esempio investimento o vendita che potrà alleggerire molto l’animo e, di conseguenza, far vivere meglio anche le eventuali normali problematiche quotidiane. Le relazioni sociali sono destinate ad ampliarsi e non escluderei che grazie a ciò possa verificarsi un nuovo incontro oppure la possibilità di rivedere qualcuno del quale da tempo non si avevano notizie…

Lavoro, la determinazione tipica dei Nativi emergerà adesso davvero in maniera prepotente e ciò potrà essere notato anche da chi detiene l’autorità. Aprile potrà quindi rivelarsi un mese interessante per farsi avanti ma anche per raccogliere finalmente i primi frutti di sacrifici fatti nel passato. Qualcosa sta cambiando all’orizzonte e prima di quanto si creda si potranno mettere in pratica progetti che negli ultimi tempi sembravano essersi arenati.

Eros & dintorni, anche l’aspetto più creativo e spontaneo della vita sarà vissuto adesso con grande vigore e come gli altri due segni di terra, Toro e Vergine, anche i Capricorno porteranno pienamente in luce la propria profonda e procace sensualità.

ACQUARIOAcquario

Amore, durante questo mese potranno esservi delle difficoltà a farsi comprendere dal partner. La necessità di relazionarsi con più persone., di aprirsi ancor più a quanto e quanti sono intorno renderà i Nativi sempre più scalpitanti e sempre meno propensi a rimanere chiusi tra quattro mura. Bisogno di allargare le proprie amicizie e forse grazie ad una in particolare qualcosa di nuovo potrà iniziare nella vita di quanti durante gli ultimi due anni e mezzo circa, hanno dovuto fare cambiamenti importanti nella loro vita di coppia.

Lavoro, difficoltà legate ad un contratto o nel rapporto con un superiore. Non sarà possibile o sarà davvero difficile continuare in una direzione se non si saprà scendere a compromessi. In un certo senso aprile si rivelerà un mese per prendere delle decisioni che forse da troppo tempo si rimandano, decisioni legate ad un cambiamento che si fa fatica ad accettare. Quanto cambierà e nascerà adesso si rivelerà molto presto la cosa migliore per iniziare quella nuova vita che forse da tempo si sta rincorrendo.

Eros & dintorni, le occasioni non mancheranno, bisognerà solo saperle cogliere…

PESCIPesci

Amore, continua il periodo tutto in discesa per i pesciolini. Finalmente dopo anni di sofferenza stanno vivendo il riscatto e soprattutto la gioia che deriva dal poter essere se stessi, senza maschere, davanti agli altri. Chi ha una relazione da tempo potrebbe viverla in maniera ancor più coinvolgente programmando e facendo tante nuove cose in coppia. Chi al momento è solo lo rimarrà per poco perché le occasioni sono davvero dietro l’angolo e non aspettano altro che di regalare ai Pesci un nuovo sorriso.

Lavoro, anche a livello professionale aprile si rivelerà molto positivo e ricco di novità entusiasmanti. Nuovi progetti potranno finalmente partire e riempire di soddisfazione i Nativi tanto da un punto di vista personale che economico. Possibilità di viaggiare, di spostarsi più spesso, di partecipare a corsi, stage e seminari o di insegnare quanto sino ad oggi si è imparato.

Eros & dintorniamore romantico all’ennesima potenza, il cuore dei pesciolini è aperto ad ogni possibile manifestazione di gioia, grazia ed emozione…

A proposito dell'autore

Post correlati