ARIETEAriete

Amore,Venere lascia temporaneamente il segno per rientrare in moto retrogrado nel Pesci, al suo posto rientra Mercurio accompagnato dal Sole. L’11 del mese vi sarà la Luna piena ad indicare che siamo davanti ad un periodo durante il quale, all’interno delle relazioni più strette,  potrà emergere un po’ di insoddisfazione che facilmente può sfociare in una sorta di ribellione. In linea generale gli Ariete hanno bisogno di vivere un po’ la propria libertà e se non hanno accanto un partner disposto a lasciargliela cercheranno di conquistarsela a prescindere… C’è bisogno di rivedere alcuni ruoli, ciò che andava bene sino a ieri aggi andrà stretto. Anche a livello sessuale sembra esservi un po’ di insoddisfazione che forse si è cercato di tenere a freno ma che ora emergerà alle volte anche in maniera prepotente. Il periodo è sicuramente più favorevole per coloro che sono single, in questo caso infatti le occasioni per allargare la propria cerchia di conoscenze, e con essa la possibilità di fare nuove conquiste, non mancherà.

Lavoro, molto meglio il settore professionale, almeno qui le soddisfazioni non mancheranno così come le occasioni di migliorare tornando magari a riparlare di un contratto o di accordi dei quali si era parlato precedentemente. E’ probabile che si venga contattati da qualcuno col quale si erano avuti contatti in precedenza così come potrà esistere la possibilità di firmare un nuovo contratto ma anche di spostarsi dall’attuale sede lavorativa, cose che si riveleranno positive anche da un punto di vista economico.

Eros & dintorni, molto meglio il settore professionale, almeno qui le soddisfazioni non mancheranno così come le occasioni di migliorare tornando magari a riparlare di un contratto o di accordi dei quali si era parlato precedentemente. E’ probabile che si venga contattati da qualcuno col quale si erano avuti contatti in precedenza così come potrà esistere la possibilità di firmare un nuovo contratto ma anche di spostarsi dall’attuale sede lavorativa, cose che si riveleranno positive anche da un punto di vista economico.

TOROToro

Amore, Marte continua a rimanere nel segno e qui starà ancora per quasi tutto il mese di aprile indicando la possibilità di sperimentare all’interno del rapporto di coppia emozioni, anche fisiche, particolarmente dinamiche. La nuova posizione di Venere riaprirà invece alcune situazioni non ancora del tutto chiarite. Aprile ha in se molte chances di riuscita, le tempeste e le sofferenze legate alle relazioni più strette sono finalmente un ricordo lontano ed ora è davvero tempo di guardare al futuro facendo nuovi piani, ma anche avviando progetti concreti in due. I single potranno rivedere persone con le quali qualcosa è ancora in sospeso, cominciando a vivere nel concreto emozioni forti, come ultimamente non avevano più avuto modo di sperimentare. Una persona potrà finalmente farsi avanti avendo un impatto che in qualche modo stravolgerà i torelli più concreti ma anche quelli che non ci credevano più!

Lavoro, la Luna Piena dell’11 ha sicuramente in serbo delle positive novità anche a livello economico. E’ tempo di investire su se stessi e sulle proprie potenzialità e peculiarità, per mostrare al mondo ciò che si è in grado di fare, ma è anche il momento per ricevere dei riconoscimenti che in qualche modo serviranno da motore per ripartire su un nuovo binario. Coloro che lavorano in proprio potranno veder aumentare le possibilità di espandersi, mentre chi lavora alle dipendenze vedrà finalmente riconosciuti alcuni diritti per i quali forse da tempo si batteva. Periodo particolarmente favorevole anche per sostenere colloqui ed ancor più per coloro che studiano o devono sottoporsi ad esami o concorsi.

Eros & dintorni, con Marte e Venere entrambi in aspetto positivo che dire? Le occasioni di manifestare pienamente la propria fondamentale sensualità non mancheranno e sono certa che i torelli sapranno cogliere al volo ogni possibilità gli si presenterà!

GEMELLIGemelli

Amore, la prima e la seconda decade del segno vivranno un mese tutto sommato positivo, in questo caso le relazioni cominciano a venir fuori dalla pesantezza vissuta negli ultimi tempi e le coppie che hanno saputo reggere alle lezioni imposte dai vari pianeti contrari, iniziano a fare nuovi progetti, anche legati ai figli. In linea generale le amicizie si riveleranno importanti per voltare pagina o, per coloro che appartengono alla terza decade, per trovare un sostegno valido. I Nativi di questa decade infatti potranno arrivare ad una sorta di resa dei conti, non è più possibile rimandare oltre ma bisognerà affrontare apertamente l’altra/o per decidere cosa fare del proprio futuro assieme. Coloro che sono single potranno finalmente lasciarsi andare ad una nuova storia….

Lavoro, anche a livello lavorativo ed in particolar modo all’interno delle collaborazioni varrà il discorso fatto per le relazioni più strette. Anche in questo caso è tempo di sfoltire o di mettere le carte in tavola salvando solo ciò che ha davvero ragione di continuare ad esistere. Chi lavora come dipendente potrà, verso fine mese, entrare in un periodo di rivalsa, cosa che si protrarrà anche per il mese successivo, diciamo che aprile ne sarà un assaggio… attenzione a non avere troppe pretese, il rischio di passare dalla parte del torto è adesso particolarmente alto. Periodo positivo per ricevere eventuali arretrati o liquidazioni che si aspettano da tempo.

Eros & dintorni, in questo caso le cose non saranno poi tanto male! Anche la Luna piena dell’11 è favorevole, avvenendo inoltre in aspetto favorevole a Giove mi farebbe pensare ad una ripresa dell’attività sessuale anche per quelle coppie che forse ultimamente “scarseggiavano”!

CANCROCancro

Amore, Venere torna favorevole mentre Marte continua ad esserlo per cui i sentimenti e le storie ad essi legate attraversano sicuramente un periodo di ripresa. Altro discorso per chi vive sotto lo stesso tetto… in questo caso infatti la tensione potrà arrivare alle stelle, il bisogno di libertà, di indipendenza ed in generale di rivalsa potrà raggiungere l’apice. Quanto appena detto potrà riguardare i Nativi del segno o i rispettivi partner, in ogni modo l’aria in casa potrà essere abbastanza pesante. Ecco allora che si cercherà fuori ciò che dentro non si riceve, e lo si potrà trovare tra le braccia di un’amica/o o in qualcuno che, fondamentalmente, sarà differente anni luce dal partner o comunque lontano dal modello che magari si era ricercato sino ad oggi. La settimana dell’11 con la Luna piena in quadratura potrà essere un periodo abbastanza impegnativo ma anche quello adatto a cercare di sbrogliare una matassa.

Lavoro, in ambito lavorativo potranno esservi dei miglioramenti, qualcosa che si trascinava da tempo, anche una tensione con un collega ad esempio, potrà finalmente chiarirsi. Inoltre potranno esservi delle novità legate al ruolo che si riveste ed esistere la possibilità di cambiare, migliorandole, le proprie mansioni. La tensione vissuta negli ultimi tempi sarà alle spalle ed anche chi è in attesa di ricevere una risposta potrebbe finalmente venir ripagato della pazienza.

Eros & dintorni, con i pianeti legati alla sessualità in aspetto positivo non possiamo che aspettarci un mese di scintille ma anche di ritrovate emozioni

LEONELeone

Amore, ci sono ancora delle questioni legate alla famiglia e/o ad un immobile che creano della tensione o sono fonte di una vera e propria preoccupazione e, di conseguenza, potranno far vivere male il rapporto a due. Devo dire che non ci troviamo davanti a posizioni astrali che facciano grandi danni ed anzi i numerosi e contemporanei aspetti positivi sapranno sicuramente controbilanciare gli umori. Detto ciò aprile potrà rivelarsi un buon mese per sistemare anche delle questioni burocratiche che si hanno col partner, ad esempio si potrebbe stabilire la data del matrimonio… Queste stesse influenze potranno manifestarsi, per coloro che sono single, attraverso un viaggio in grado di cambiare tale loro situazione. Ciò potrebbe accadere anche conoscendo una persona che viene o vive lontano. Persona che molto presto potrebbe davvero rivoluzionare la loro vita.

Lavoro, tensioni anche in ambito lavorativo soprattutto con coloro che detengono l’autorità o per problematiche burocratico/legali. Non è il momento migliore per alzare la voce o per cercare di far valere i propri diritti, il rischio di uscirne malconci può essere infatti alto. E’ possibile si debbano rivedere degli accordi, vecchi contratti o ci si debba spostare spesso per motivi lavorativi. Ciò che si era dato per scontato avrà nuovamente bisogno dell’attenzione dei Nativi del segno.

Eros & dintorni, ecco un settore dove tutto, o quasi, sembrerà girare per il verso giusto. Le energie saranno potenti e le occasioni per indirizzarle al meglio non mancheranno!

VERGINEVergine

Amore, Venere torna a formare aspetto di opposizione, Marte è ancora in splendido trigono, aspetto che manterrà per gran parte del mese. Queste energie, unite alle altre in atto preannuncia un periodo durante il quale coloro che da tempo vivono un clima di tensione tra le pareti domestiche potrebbero cominciare a trovare una soluzione, un accomodamento o, quanto meno, un compromesso. Non siamo ancora completamente fuori dal tunnel ma sicuramente, seppur ancora all’orizzonte, la luce comincia ad intravedersi. Bisognerà rivedere il proprio comportamento ed in particolar modo il dare ed il ricevere all’interno della vita di coppia, talvolta i Nativi del segno tendono ad essere un po’ troppo critici cosa che può portarli a vedere solo ciò che vogliono vedere senza lasciare troppo spazio alle spiegazioni… altrui!

Lavoro, gli investimenti legati in qualche modo all’attività professionale avranno un ruolo importante durante questo inizio di primavera. Ciò significa che i Nativi del segno potranno investire su se stessi frequentando ad esempio un corso di aggiornamento o presentando il proprio curriculum oppure sulla propria attività, in questo caso pubblicizzandola, iniziando ad offrire altro da quanto fatto sino ad oggi o comprando beni, attrezzature, macchine o macchinari. Gli spostamenti ma anche veri e propri viaggi potranno anche essi avere un ruolo importante adesso così come i contatti con posti o persone lontane.

Eros & dintorni, il mese parte in maniera molto “allegra” e direi promettente, le occasioni non mancheranno, sempre che i Nativi sappiano riconoscerle e, ancor più importante, avere la velocità per saperle prendere al volo…

BILANCIABilancia

Amore, la Luna piena dell’11 nel segno e vari pianeti opposti non sembrano essere la prerogativa di un mese tranquillo… Giove in moto retrogrado torna a formare un aspetto di tensione a Plutone, tali transiti riguarderanno tutti i Nativi del segno ed in particolar modo coloro che appartengono alla seconda decade. In linea generale ciò che si forma adesso in cielo potrà disturbare il clima tra le pareti domestiche, ambiente nel quale già da svariato tempo le cose possono essere diventate abbastanza pesanti. L’effetto di questa Luna piena sarà di mettere in luce una situazione che si trascina da diverso tempo. C’è un profondo bisogno, proprio o del partner, di libertà che se non espresso o capito potrebbe trasformarsi in una vera e propria “fuga”…

Lavoro, a livello lavorativo potranno emergere delle problematiche legate ad un contratto ed alla parte economica ed esso legata. Precedenti accordi potranno essere rivisti cosa che lascerà l’amaro in bocca ai Nativi del segno. Le stesse influenze astrali potrebbero anche annunciare l’arrivo di denaro che si aspettava da tempo ma esso sarà minore di quanto ci si aspettasse. Anche le spese, molte delle quali riguardanti la famiglia e/o un immobile potrebbero essere notevoli.

Eros & dintorni, eventuali incomprensioni col partner non si potranno più risolvere tra le lenzuola, bisognerà trovare un nuovo modo di chiarirsi…

SCORPIONEScorpione

Amore, Marte è ancora opposto e lo rimarrà per gran parte del mese, in aiuto dei Nativi torna Venere nel segno dei Pesci. Tali posizioni significano, in linea generale, che aprile sarà un buon mese per cercare, assieme al partner, di trovare un nuovo modo di vivere il rapporto. In altre parole i Nativi cercheranno di mettersi nei panni dell’altra/o così da capire come alcuni comportamenti possano essere recepiti. Periodo positivo per le coppie che hanno figli ma anche per quelle che ne desiderano. I single avranno diverse possibilità di allargare la propria “rosa di pretendenti” ma anche quella di rivedere qualcuno col quale vi è ancora un discorso aperto…

Lavoro, i numerosi pianeti presenti nel settore legato al lavoro, in aspetto di tensione con Plutone da una parte e positivo con Saturno dall’altra, fanno pensare ad un mese durante il quale gli impegni si susseguiranno, le occasioni non mancheranno ma le possibilità economiche, le entrate per intenderci, non si muoveranno di molto. Di positivo in tutto ciò vi è la possibilità di ricevere una proposta, o di veder accettare il proprio curriculum da un’azienda nella quale esisterà la possibilità di crescere in tutti i sensi.

Eros & dintorni, periodo idilliaco per i Nativi che non faticheranno a mostrare ed utilizzare il proprio lato estremamente magnetico e sensuale

SAGITTARIOSagittario

Amore, il mese si preannuncia tutto sommato positivo. Venere, nella sua retrogradazione ricomincia a fare un ultimo aspetto di quadratura, cosa che potrà creare un po’ di disorganizzazione tra le pareti domestiche ma nulla di serio o di irreparabile. Il Sole, Urano e Mercurio saranno invece in aspetto di trigono ad indicare una ripresa a livello sentimentale ma anche, per chi li ha, un netto miglioramento nel rapporto con i figli. C’è aria di primavera e con essa il desiderio e la possibilità di riscoprirsi innamorati e pieni di progetti da condividere. Anche le coppie che ultimamente hanno avuto problemi, incomprensioni o dovuto affrontare un periodo un po’ pesante avranno la possibilità di ritrovarsi e di chiarirsi. I single vivranno un aprile davvero super durante il quale un’amicizia potrebbe sfociare in qualcosa di più.

Lavoro, a livello lavorativo è possibile che vi sia la necessità di rivedere alcuni accordi presi in precedenza, attraverso ciò si può sperare di arrivare ad un accomodamento che, in ultima analisi, si rivelerà positivo da entrambe le parti. Sicuramente non mancheranno la voglia e lo stimolo di ottenere di più, di farsi valere ma anche la possibilità di farsi notare. Qualcosa di nuovo potrebbe arrivare attraverso una conoscenza o grazie all’intercessione di un amico. Possibile incasso straordinario o da una fonte differente da quella lavorativa.

Eros & dintorni, i numerosi pianeti in 5° Casa ma anche la stessa Venere in quadratura potranno rivelarsi ottimi stimolanti per vivere un aprile all’insegna dell’amore ma anche della spensieratezza e della naturalezza.

CAPRICORNOCapricorno

Amore, mese altalenante, tra le pareti domestiche esiste ancora una certa tensione, ma essa adesso potrà rivelarsi la molla per fare concretamente quei cambiamenti ai quali da tempo si aspira. In linea generale è probabile che si raggiunga l’apice e, di conseguenza, si mettano sul tavolo le proprie carte scoperte così da riaprire un dialogo e, nel caso si capisca che ne vale la pena, trovare la soluzione ai problemi ed alle incomprensioni. Marte aiuterà sicuramente ad avere la grinta ma anche la creatività necessarie per prendere in mano una situazione senza drammi o recriminazioni mentre Venere appoggerà il dialogo.

Lavoro, è probabile che un qualcosa iniziato precedentemente giunga a termine, ciò si rivelerà positivo in quanto aprirà ai Nativi del segno una nuova possibilità. Aprile infatti avrà in sé l’opportunità di proiettare i Capricorno verso un qualcosa di nuovo che oltre a rivelarsi positivo anche a livello economico gli darà modo di utilizzare un talento che sino ad oggi avevano lasciato in un cassetto.

Eros & dintorni, Marte aiuterà anche in questo caso ed i Nativi sapranno sicuramente far buon uso del fascino di cui tale pianeta li doterà

ACQUARIOAcquario

Amore, c’è ancora tensione tra le pareti domestiche ed esse potranno legarsi a cose non dette e che adesso verranno alla luce. E’ il momento opportuno per riavvicinarsi, per riaprire un dialogo ma anche per cercare di venire incontro alle esigenze del partner. Se possibile sarebbe ottimo concedersi un momento solo per la coppia, anche un fine settimana da trascorrere assieme si rivelerà un vero toccasana. I single potranno ricevere un’inaspettata visita da qualcuno che viene o vive lontano oppure fare una nuova conoscenza durante un viaggio, uno spostamento o grazie alla frequentazione di un corso, uno stage, un seminario, ecc.

Lavoro, periodo molto positivo e ricco di novità ed opportunità che da tempo si stavano ricercando o aspettando. Mese particolarmente positivo anche per coloro che studiano, devono sostenere un esame, un colloquio, partecipare ad un concorso, ecc… L’eventuale attesa in vista di un’assunzione potrà giungere a termine, aprile infatti potrebbe siglare il momento in cui si firma finalmente un contratto al quale da tempo si agognava. La ruota delle possibilità si rimette in moto, bisognerà darsi da fare in prima persona affinché essa giri al massimo! Le opportunità ci saranno ma si dovranno riconoscere e, soprattutto, saper prenderle al volo.

Eros & dintorni, certo Marte è ancora in quadratura per buona parte del mese ad indicare che esiste una certa agitazione, essa però potrebbe essere utilizzata per sistemare definitivamente una situazione piuttosto che per farla saltare per aria… ai Nativi la prossima mossa!

PESCIPesci

Amore, Venere ritorna nel segno, Marte è ancora positivo, cosa si può volere di più dalla vita? Continua insomma il periodo positivo per i Nativi che dovranno guardarsi attorno, nel caso si sia single, o godere appieno del partner, se si è già in coppia! Mese adatto a cullarsi fra le braccia dell’amata/o, per fare progetti ma anche per conoscersi più a fondo. Le nuove conoscenze così come le relazioni che nasceranno adesso avranno il sapore della novità ma anche della spensieratezza. E’ probabile che qualcuno col quale non si era davvero chiuso o col quale qualcosa era rimasto in sospeso possa rifarsi vivo

Lavoro, periodo ricco di spese ma anche di opportunità a livello contrattuale. Coloro che lavorano in proprio possono sperare in maggiori contatti e più richieste da parte di clienti vecchi ma anche di nuove persone. E’ il momento giusto per farsi conoscere, per proporsi ma anche per sottoporsi a colloqui e mandare in giro il proprio curriculum. Spese legate agli spostamenti, alla pubblicità o al mezzo di trasporto

Eros & dintorni, fuochi di artificio ancora in corso…

 

A proposito dell'autore

Anna Colacicco è nata e vive a Bologna. Studiosa di astrologia, materia nella quale vanta varie partecipazioni a seminari, stage e corsi, dal 1994. Dal 1996 collaboratrice dell'allora delegata Giulia Rosa Bigazzi Vincenti del CIDA, Centro italiano di discipline astrologiche e, successivamente, del nuovo delegato Dott. Armando Billi. Dal 2006 al 2008 è stata lei stessa delegata dell'associazione per la provincia di Bologna avvalendosi della collaborazione della collega Graciela Cambeses. Nel 2005 ha scritto un manuale pratico sulle Rivoluzioni Solari, tecnica previsionale.

Post correlati